|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13949.html
Secondo i principali produttori di memorie nella seconda metà dell'anno si assisterà ad una consistente diffusione delle memorie DDR2 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Insomma... basta che - come per le DDR PC3200 - si abbassino un po' le latenze siamo a cavallo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: PD
|
E Amd cosa farà? Anticiperà un nuovo socket per supportare le DDR2 prima del 2006?Che le DDR2 per metà anno arrivino al 50% medio delle vendite mi pare una cosa grossa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
No, basta alzare un po' le frequenze!
Diciamo dai 667mhz in su. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Mi è sembrato di capire che, nel caso delle DDRII, aumentando le frequenze, per avere migliorie prestazionali non è necessario avere le stesse latenze delle DDR.
Mi potete confermare "stu Fattu"... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
la cosa non è complessa, le latenze alte si compensano con una maggior frequenza
![]() quindi delle ddr-400 cas2 avranno lo stesso tempo di accesso (in secondi, millisecondi in questo caso) delle ddr2-800 cas4 ... quindi delle ddr2-533 cas3 hanno le stesse prestazioni delle ddr-400 cas2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
|
Facendo la giusta proporzione dovrebbero essere ddr2-600 cas3 vs ddr400 cas2
![]() Credo che amd rimarrà ancora un po' con le ddr, in fin dei conti è il p4 ad aver maggiormente bisogno di banda passante, e ddr-600 cas3 in overclock con i tccd non sono difficili da trovare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Di sicuro chi se le compra c'è, è ovvio.
Ma ora come ora mi dovete spiegare perchè qualcuno che ne capisca qualcosa dell'argomento, e che non passi la vita a fare video editing, dovrebbe andare and investire più soldi per acquistare le DDR2 considerato che vanno meno delle "vecchie" DDR. Aggiungiamoci poi che al momento si possono abbinare praticamente solo a quel forno succhia energia e con prestazioni peggiori dell'Athlon 64, che risponde al nome di Intel P4 Prescott. Insomma andare per le DDR2, per quel che comportano, vuol dire farsi veramente del male, o nella peggiore delle ipotesi investire molto male i propri soldi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
|
Se abassassero i prezzi delle DDR2, le vendite di quest'ultime potrebbero superare già ora quelle delle DDR.
Purtroppo però, come ha gia detto Overclock80, queste memorie sono poco utili, anzi, direi inutili a meno di non overcloccare il processore; per quanto riguarda AMD, spero che tiri avanti con le DDR anche 2 anni... se alla JEDEC si muovessero ad approvare anche le DDR 433/466 Mhz ... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
Non si parla di vendite, ma di consegne e non sono la stessa cosa. Per chi è già a posto con le attuali ddr, soddisfatto e performante, perchè dovrebbe passare alle ddr2? Si accettano giustificazioni plausibili, please. Ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:20.