|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: MI
|
Acquisto di un Modem Adsl
Salve a tutti, ho deciso di acquistare un modem adsl (vorrei non pagare i 3 euro mensili di affitto di alice
![]() Avevo optato per il d-link dsl 300t ma ho letto che ci sono un sacco di problemi con emule, peccato perchè il prezzo è molto basso ![]() ![]() Vorrei un consiglio su un modem che costi costi +- come il d-link ma che non abbia nessun problema di funzionamento..... Io uso uno Speedtouch 330 Usb e non mi ha mai dato un solo problema ![]() Dimenticavo sarei interessato ad un modem ethernet..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Messina
|
Sfrutto il post dell'amico blusky00 per porre lo stesso quesito.
Io mi ritrovo già con un US Robotics 139000 usb, che vorrei cambiare con un modem/router Ethernet, visto che il mio modem è difficilissimo da installare sotto linux. Quale mi consigliate? Inoltre visto che la mia adsl è di tipo PPPoA, dovrò fare richiesta di passare al PPPoE (speriamo bene di non aspettare mesi), dite che a livello di prestazioni (ping, throughput) ne guadagnerò?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
|
Oramai tutti i router funzionano anche come pppoa, poi alcuni provider come tin.it ti permettono di usare indifferentemente pppoa o pppoe.
Io ho un usr 9106 che è un router adsl con wireless 54mbit e l'ho pagato 149€. Ho preso il 9106 per la buona esperienza che ho avuto e tutt'ora ho con un usr 9105 che è identico al mio ma senza wireless. Non uso emule, ma sembra che funzioni bene con questo router.
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai mai provato a far funzionare il tuo modem sotto linux? Come prestazioni ti senti soddisfatto?
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
|
I router sotto linux di solito non danno problemi, perchè non devi installare driver.
Poi se sono configurabili via browser (oramai tutti lo sono) è ancora meglio. Uso tranquillamente il 9105 con dei mac e ho usato il 9106 senza problemi con linux (una distribuzione bootabile da cd). Prima avevo il netgear 602 poi il 632 e quelli avevano parecchi problemi con programmi che aprivano troppe connessioni. Per emule guarda quì: http://forum.emule-project.net/index...howtopic=39030
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Cosa ne pensate del D-link dsl502T???
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
io ho visto un modem interessante è il 9105 della USR http://www.usr-emea.com/products/p-b...p?prod=bb-9105
Costa sui 100 euro.
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Re: Acquisto di un Modem Adsl
Quote:
ciao, scusa se ti disturbo... ho perso il cd con i driver del modem speedtouch... ho provato a scaricarlo dal loro sito, ma è disponibile solo l'upgrade!!! quindi mi servono i driver originali del cd. saresti così gentile da inviarmeli tramite msn? il mio contatto è jeffryeretico@hotmail.com grazie ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Re: Re: Acquisto di un Modem Adsl
Quote:
Questo è l'errore: Remote MTA mx1.hotmail.com: SMTP diagnostic: 550 Requested action not taken: mailbox unavailable Il file è circa 7,43 MB zippato. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
|
Quote:
46 trattative concluse sul mercatino, ho (quasi) sempre incontrato persone per bene...... STORIE DALLA SALA MACCHINE ... Corsair Carbide 300R-Seasonic g550-Msi z77a-gd65-i 5 2500k-Cm 412s-16 Gb Crucial Ballistix Sport-Crucial Mx200 250 gb- Seagate 1 tb-Sapphire R7 260x Oc - LG 27 Ud 59w Fractal Core 3000-Corsair Cx600m- Asus B85 Pro Gamer- i5 4670 k -Tx3- 8 GB Corsair 2133-Samsung 850 Evo 250-Seagate 1 tb-Sapphire 5770 Vapor x Samsung 22b350 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:26.