|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Modem Router Starbridge e rete Wifi
Salve a tutti,
è l apriam volta ch escrvo in questa sezione del forum. Avrei bisogno di un consiglio urgente o comunque di schairrimi le idee. Io ho un pc fisso e un notebook. Ho il modem Router StarBridge Aethra con libero ADSL. Questo modem-router ha un uscita USB e una Ethernet. All'usicta USB ora è collegato il mio pc fisso. Volendo creare una rete "domestica" sfruttando la connessione WiFi del portatile cosa mi servirebbe? In sostanza vorrei sapere se mi conviene lasciare il pc fisso sull'USB del Modem-router e collegare alla Ethernet un Access Point Wi-Fi senza switch Ethernet. In questo modo avrei creato uan rete "doemstica" o avrei solo condiviso l'uso di internet ADSL senza che i due pc si vedano tra loro? Altrimenti sarebeb più giusto acquistare una Acces Point con switch Ethernet, di solito ce ne sono 4 se non sbaglio, e acquistare anche una scheda di rete Ethernet che installerei sul pc fisso. In questo modo, potrei connettere, il router adsl all'Acces point e da li andare con un cavo Ethernet alla scheda di rete del fisso e con il WiFi al notebook, se non sbaglio. La rete così configurata sarebbe migliore del primo modo illustrato? Premetto che il pc fisso è vicino all'uscita telefonica dell'ADSL e non mi interessa creare una collegamento WiFi con il fisso, ma solo avere l apossibilità di girare per casa con il notebook collegato a internet e condividere e scambiare dati tra il fisso e il notebook. Scusate il post lungo, spero di essere stato chiaro e ringrazio la buona anima che mi vorrà rispondere. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:38.