|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano
|
[Batteria] E' normale solo dopo 1 mese
Dopo 1 mese di uso intensivo del mio ibook nel quale uso il mio ibook staccato dalla corrente quasi tutti i giorni per necessità lavorative, e calibrando la batteria piu di una volta a settimana (anche qui mi è capitato per lavoro di usarla tutta più giorni di seguito) che la capacity sia passata ora a 4331 ?
c'è qualcosa da fare per riaumentarla come all'inizio. Scusate se l'argomento era già stato trattato e su google ho trovato alcuni comandi ma mi fido piu del vostro consiglio prima di vare reset vari
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Dopo tantissime prove, ho dedotto che le batterie non vanno scaricate oltre il 10%.
Se disgraziatamente ti capita di dover risucchiare tutta la batteria, fino a 0% e farlo andarein stop, potresti perdere pure 300-400 mAh per botta. Io, per precauzione, non scendo mai sotto i 15%, dopodichè, o chiudo, o attacco l'ali.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Trieste
|
Quoto
da quando non lo scarico mai molto noto una costanza nella carica.
AMD ATHLON 2500XP Barton @3200 su Asus NF7-S--1Gb RAM--Radeon Powercolor 9800Pro 128Mb--HD1: Maxtor 40Gb--HD2: Maxtor SATA 120Gb Ibook 1Ghz...ormai faccio anche io parte del "Think different, be Apple" |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
|
La Apple stessa sulla pagina relativa alle batterie dice proprio di evitare di scaricare completamente le batterie e anzi di effettuare più cicli di ricarica.
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano
|
aspita...
evitero di farlo andare sotto il 10....cosa dite che la capacità attuale è ancora dignitosa? nn ce modo per rirecuperare il perso vero
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:26.