|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Collegare 3 HD sata aiuto x favore
![]() Come potete dedurre dal titolo nel mio pc dotato di MB asus a7n8x-deluxe avevo installato due hd sata, maxtor da 80gb, a dicembre PURTROPPO un hd è morto (6 mesi di vita) portandosi dietro anche un bel pò di dati (fate i backup!). Nell'attesa della sostituzione dello stesso ho acquistato un HD sata da 120gb che adesso mi trovo come terzo hd, poichè nel frattempo ho ricevuto hd sostituito da 80, ho acquistato un controller pci/sata magnex basato sil 3112 (come la MB). Morale vorrei mettere due hd da 80 in raid (mirror) e quello da 120 come sistema. Purtroppo i controller vengono visti e anche gli hd ma al terzo hd si ferma tutto. Se lascio solo gli hd (due) sul controller integrato o sul pci-sata funziona tutto, se collego tutti e tre oppure 1 per controller non funziona.Qualcuno pùo aiutarmi |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
I dischi singolarmente funzionano tutti?
Provato anche a veder le impostazioni da Bios? A che punto si blocca? non trova il s.o., oppure non supera il post? - CRL -
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Re: Collegare 3 HD sata aiuto x favore
Quote:
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
I dischi singolarmente funzionano, collegati solo con il controller vanno ma se collego uno o più al controller della mb e anche sul controller separato si blocca tutto in fase di post dopo aver visto hd su controller separato.
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() Il problema è che si blocca in fase di post dopo aver visto Hd su controller separato. MA QUALCUNO HA PROVATO A INSTALLARE 3 SATA ??? ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ed il partizionamento e formattazione del 120 Gb potresti comodamente gestirla da windows andando in "pannello di controllo/ strumenti di amministrazione/ gestione computer".
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
sata x3
Quindi mi trovo il s.o. sui dischi che volevo mettere in Raid 1 non provocherà problemi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Re: sata x3
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:40.