|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Torino (provincia)
|
Attendibilità Sandra Bechmark File System
Ciao a tutti, volevo sapere se è normale che 1 solo hd di 80 Gb di un anno fa (PATA 100) riesca ad ottenere un valore in questo bench in linea a configurazioni raid 0!!
Il disco in questione è partizionato nel seguente modo: c:\winxp NTFS 8Gb 50% spazio libero d:\swap FAT 2Gb 30% spazio libero e:\store NTFS 70Gb 20% spazio libero dopo aver deframmentato l'hd, ho lanciato il test ed ho ottenuto questi valori: c-> 49MB/s d-> 49MB/s e-> 39MB/s i primi due valori sono pari a quello di 2 dischi ATA66 da 30Gb in raid 0 il secondo è pari ad 1 hd scsi da 18Gb e 15k giri! Non sono un po' alti i risultati? Il fatto di partizionare il disco in unità più piccole dà un boost così elevato alle prestazioni dell'hd? Un disco da 7200giri come il mio, ma da 120 Gb e SATA150 (non dovrebbe essere meglio di PATA100??) fa solo 29MB/s!!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
|
Solo 29mb?!?!?! poco!!
:-) Prova Hdtach e poi facci sapere. bYe |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
A parte che Sandra non è molto affidabile, anche perché troppo influenzato da vari parametri di configurazione, a me non sembrano così eccessivi quei valori, anzi mi sembrano un po' bassini, anche se non esageratamente
La questione delle partizioni che cambi le prestazioni del disco non esiste, a meno che tu non ti riferisca ala fatto che hai testato la prima partizione, la quale dà effettivamente valori più elevati rispetto all'intero disco |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:23.