|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
pc che è morto
ciao,
ho questo pc un PIII, che da un giorno all'altro non funziona più. Connesso monitor, alimentazione, tastiera. Lo accendo, sento due BEEEP, il led del video si accende e poi lampeggia e non compare nessuna schermata. Il floppy si accende ma anche inserendone uno per il recupero non accade nulla. E dopo qualche secondo il PC si spegne da solo! Ho scollegato l'HD ma non cambia nulla (penso che se fosse quello vedrei comunque il BIOS). Ho staccato e controllato i due banchi di RAM ma non vi vedo esplosioni, e quando ho controllato l'avvio senza RAM i BEEEP erano tre o quattro. Ho controllato la scheda madre, ma anche qui non ci sono componenti saltati in aria, l'unica cosa diversa è un componente simile a una resistenza... forse un diodo con sotto del silicone... normale credo. Ho provato a scollegare la scheda video (anche lei integra) ma dà lo stesso problema... Il processore è incastonato come una gemma preistoria nel socket e prima di tentarene la rimozione volevo sentire il parere di altri. Cosa può avere il PC? Grazie! Enrico |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Benvenuto sul forum!
![]() Se guardi il manuale della scheda madre ti potrà dire qual'è il significato dei due beep. Può essere la scheda video.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Alessandria
|
Ciao !
2 beep credo sia un errore della ram....(errore di partà). Se la ram proprio non c'è dovrebbe farne 4 se il bios è un Ami. La scheda video mi sembra siano 3 (su tutti i bios, forse cambia la lunghezza....). Dovresti provare con un banco di ram alla volta. Inoltre dovresti controllare che sulla scheda non ci siano dei condensatori "gonfi", specialmente quelli vicino al processore (sono piccoli cilindri neri o blu). Inoltre mi sembra strano che ci sia del silicone sotto qualche componente.......non è che riesci a vedere la scritta sul componente in questione ? Ciao ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Allora se rimuovo la RAM un banco alla volta ma ricevo ancora il segnale solito (BEEEEEEP BEEP BEEP BEEP).
Se rimuovo tutta la RAM ricevo infiniti (> 6 dopo mi sono stancato) BEEEEEEEEEEEEEEEEP Sulla scheda madre ho trovato scritto: GA-6VX7. Con google ho trovato queste specifiche: http://www.fujitsu-siemens.co.uk/rl/...vx74x.htm#spec Di condensatori gonfi non ne vedo... q30 è scritto li vicino ma ci sono altre cose, e proprio sopra il componente (grigio due fili da una parte uno dall'altra) c'è scritto s963. Se può servire faccio una foto alla scheda madre e video e ve la mando, il flash può rovinare i componenti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ciao !
No, il flash non li rovina.....magari mandaci la foto. Ciao ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Dimenticavo.....1 beep lungo e tre brevi è un errore nel test della ram. Ha provato a resettare il bios ?
Ciao ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
Resetta il BIOS, non si sa mai..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
alla fine ho trovato il tempo di provare a sostituire la scheda video AGP con una ISA, e il tutto funziona! Adesso devo scoprire se è colpa dello slot AGP o della scheda video AGP... mi ci voranno altri mesi prima di trovare una scheda video AGP da provare!!! Comunque il problema è risolto,
Ciao! Enrico |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Viterbo
|
se provi semplicemente ad abbassare il moltiplicatore AGP? nn è che me ne intendo molto, ma magari invece ke essersi scassata tutta la porta, a quella velocità non funziona più
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ciao !
Prova a reinserirla, magari era solo spostata...... Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
alla fine ho sostituito la scheda AGP, lo slot funzionava
grazie a tutti delle dritte |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:17.