|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: concobeach
|
domandone da newbie
ciao a tutti, ho recuperato un pc obsoleto che avra almeno 6/7 anni cosi mi sta venendo in mente la brillante idea di metterci su una distribuzione linux. è richiesto qualke requisito minimo a livello hardware o posso andare sul sicuro (almeno x l installazione) che la macchina non avra problemi anche se e molto vekkia?grazie a tt
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Novara
|
Mah, Linux al momento lo fanno girare anche sugli orologi (non scherzo), quindi direi che il tuo computer dovrebbe farcela...
Il problema è che le distribuzioni più facili (Mandrake,Suse,Linspire,Ubuntu,ecc..) hanno tutte bellissime interfacce grafiche per facilitare la vita agli utenti, ma che richiedono fottiii di RAM, mentre quelle come Debian o Slackware ti consentirebbero di mettere su un sistema ottimizzatissimo e veloce, ma devi avere le conoscenze per installarle e configurarle a dovere (spesso andando da riga di comando). Sperando che il tuo pc abbia almeno 64 mega di ram, buttati sulle prime, ma non scartare linux perché ti appaiono lente! Fatti le ossa e poi passa alle seconde! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Io uso un pc vecchio amd k6 333MHz e 256 ram con mandrake 10 ed e' lento sia in ambiente grafico che non anche accettare login e password.Tira le conclusioni,ciao.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Provincia di Siena
|
io uso debian su un cyrix p166+ e 32 Mb di ram...
E velocissimo in modalita testo, esegue server ftp, firewall, mldonkey e altre cosette... ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
Quote:
ad esempio xfce invece di kde, abiword+gnumeric invece di openoffice ecc
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: concobeach
|
dove posso recuperare queste distribuzioni?grazie a tutti
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:33.