|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Jan 2005
|
UDMA6? (NO RAID MA DISCO SINGOLO) NO DA BIOS leggi qui
Ciao a tutti,
introduco che ho aggito da autoditata senza leggere articoli quindi accetate le mie scuse se vi sembrera confuso il modo in cui vi espongo il dilema ma è cio che è realmente accaduto communque scegliendo se iniziare il setup del mio gioco nell HD preferisco scambiare due parole con la tastiera ![]() Dunque Devo dire che mi ero sempre interrogato sulla questione DMA ![]() ![]() e me ne accorsi al rallentamento improvisodell gioco stesso creando cosi la desistabilizazione della conf Raid/stripe e sbattendomi ancor prima (e te pareva) sul monitor quel ben noioso quanto temibile "Blue Screen of Death" cosi riaviandolo insoma mi torno in mente a quel punto la questione Devo Abilitare il DMA in mode 6 (anche se non verra a 150 effettivi puo andare) ! detto fatto: 1-) con i drivers gia a bordo riavio il pc ! Da notare che il procedimento che ho utilzato per il caricamento dei drivers non ha nulla a che vedere con il processo di setup da cd/premere S ect... i drivers della scheda pci li carico dal sistema operativo avviato/logato gia dentro a xp. 2-) collego alla porta (una qualsiasi) il cavetto rosso serial ata e riavvio ! 3-)bene al riavvio compiuto non mi resta che usare un qualsiaso bench-tool per verificare le impostazioni del disco e del DMA... si ci siamo UDMA6 è il mio attuale modo di trasferimento dati del DW740GD e senza doverlo leggere nella schermata di configurazione del raid stripe/mirror della promise integrata nella MB ! sara una sciocheza quanto avete appena letto ma a me è servito eccome ![]() comunque mi sembrava giusto condividere con voi tutti la mia esperienza, sembra che da un problema noi possiamo aproffitare per aprire la mente a nuove domande interrogative che ci poteva ronzare nella mente da tempo ![]() Riassunto ![]() 1-) drivers on board (no xp cd alla mano) 2-) collegamento cavo alla (multi channel pci host controller) 3-) Test ... qualsiasi volete (Sandra lo uso per un istant UDM mode enabled check) 4 ? stampate i vostri risultati con la modalita 6 attiva e confrontatelli con i risultati precedenti della modalita 5 *una curiosita ! qualcuno ha notato e utilizato mai il processo (ctrl+i) di intel per creare miroors/strips? è sempre presente non so se su tutte ma sulla mia si anche se il tempo per la combinazione tasti per logarsi nella conf screen è assurdo... nemento 5 secondi per la combinazione tasti. il bios era resetatto &nd vitti e cavetti (serial ata) ![]() ![]() Per favore in questa sezione spero che ogni singola silaba/info puo aiutare tutti e condividette le vostre prove conf ect... CIao ![]() Thats all ![]() To be continued...? Ultima modifica di TheBenchmarkSHuB : 17-01-2005 alle 01:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:54.