|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
help overclock a64...
Ciao a tutti
allora ho appena preso un a64 300+ step cg socket 754,garantito a 2650Mhz con overvolt ad aria(non specificato).Il mio problema è il seguente: appena carica windows va a 48° a frequenza default(2000mhz) con su uno zalman 7000 in rame,mi sembra impossibile...sotto sforzo arriva a 55-56, a 2650,2600 sta a 52° in windows e a 60-61 sotto sforzo(superpi)...il tutto su dfi lan party ut 250.Mi sembra molto strano,i valori sono molto alti,direi che la cpu non va,nel senso che scalda troppo e infatti a 2650 garantito non mi chiude il superpi da 1minuto...da errori.lo zalman l'ho smontato un sacco di volte,che dite è la cpu vero????come vcore max 1.72 rilevato da mobo,di + ad aria non oso,può centrare che ho un seagate sata???messo sul canale 3 ovviamente....secondo me è il procio,che temp dovrebbe avere a freq default con il mio dissy??? grazie a tutti x l'aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Beh non è detto che la mobo rilevi la temperatura giusta.
Cmq 2650Mhz garantito ad aria è molto generico..............Se montava un xp120+Delta Ultra?? Lo zalman è ottimo ma non adatto x l'overclock estremo data la sua silenziosità ![]() Io mi accontenterei di qualcosa meno con vcore + contenuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Quote:
capisco solo che le temp sembrano eccessive....cmq ha detto che me lo cambia,lo zalman dicono funzioni molto bene anke se silenzioso,vabbè son curioso di vedere quando mi arriva quello nuovo......grazie x l'aiuto sai volevo farlo andare a 295*9,così ci metto delle vitesta 600 e volo.... ps:lui lo garantisce lo la mia mobo e l'hyper 6 con una sola ventola,al limite prendo quello e vendo lo zalman..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:08.