|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Pendrive USB 3.0, 2.0 non funzionanti
Salve a tutti, negli ultimi giorni sono incappato in uno strano prblema che non avevo mai riscontrato prima d'ora. Con un notebook di un mio amico (notebook Samsung, OS Windows 7) ho copiato dei documenti in 3 pendrive USB. Ho copiato i medesimi docuementi nelle pendrive e tengo a precisare che le 3 pendrive sono oguna diversa dall'altra. Le tre pendrive sono:
-Kingston Data Traveler USB 2.0 NTFS -Corsair Flash Voyager USB 3.0 FAT32 -Sandisk modello sconosciuto USB 2.0 FAT32 Dopo che ho utilizzato queste pendrive con il notebook sopra specificato nessun altro PC o notebook con qualsiasi sistema operativo è stato in grado di aprirle né tantomeno di riconoscerle! Per la precisione ho provato ad aprirle con: -PC Windows Vista Ultimate 64 bit -PC Windows XP Pro 32 bit -PC Linux Mageia -Notebook Windows 7 Ultimate 64 bit -PC Windows 7 Ultimate 64 bit Nelle prove che ho eseguito tutte e 3 le pendrive mi davano i medesimi risultati. Quando le inserivo, il led della pendrive si illuminava come se fosse stata riconosciuta. Aspettavo un pò ma non accadeva niente. Nel computer non appare nessuna pendrive. Prima sono andato in Gestione disco, temendo che ci fossero stati problemi col partizionamento della pendrive, ma niente da fare, la pendrive non esisteva. Poi sono andato nel pannello di gestione dell'hardware niente da fare neppure li, la pendrive non c'era. Non veniva rilevato nessun nuovo hardware. Quando vado per togliere la pendrive, windows mi da l'errore Dispositivo USB non riconosciuto, come se i driver non fossero stati trovati o fossero stati installati male. Alla fine ho provato a riaprire le 3 pendrive col notebook di questo mio amico e due pendrive me le ha riaperte senza problemi (Kingston e Sandisk), mentre la terza (Corsair) mi dava lo stesso problema degli altri PC. Le due pendrive che mi ha aperto le ho poi riformattate, facendo la formattazione lenta in FAT32 e poi le ho provate negli altri PC e allora funzionavano. Ora però non so come fare con la pendrive Corsair, che non riesco ad aprirla in alcun modo e oltretutto è anche la più nuova delle tre, visto che le altre due hanno all'incirca 2 o 3 anni, mentre la Corsair ha appena 3 settimane!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Quasi sicuramente sono state fatte delle operazioni su quelle pendrive , non e che il tuo amico sul pc samsung ha installato qualche software per la sicurezza o per criptare i dati delle pendrive ?
Per la pendrive corsair invece , dovresti provare a utilizzare qualche programma per la gestione delle partizioni per formattare la pendrive , come ad esempio g-parted o partition manager . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Si , potrebbe anche essere guasta . Per sicurezza provala anche su un altro pc , se anche li fa la stessa cosa , allora e proprio guasta .
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:27.