|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Aiutino configurazione firewall
Salve a tutti, ho il seguente problema:
ho una piccola rete domestica formata da 2 PC, uno dei quali funziona da gateway per internet. Detto che il PC1 è collegato al modem e disconnesso da internet, riuscivo ad attivare la connessione in remoto dal PC2 semplicemente aprendo il browser (che mi tornava molto comodo perchè i PC si trovano in 2 alloggi diversi). Dopo l'installazione del Kerio PF4 ciò non mi è più possibile. Ho inserito gli IP dei 2 PC nella Trusted Area, ma ciò che ottengo è solo che il PC2 può navigare liberamente esclusivamente se il PC1 è già connesso ad internet. In poche parole non riesco + ad attivare la connessione dal client. Qualcuno sa spiegarmi perchè e se è possibile (e come) configurare il firewall (ho sia con Kerio che Sygate) in modo da risolvere il problema? Grazie Buon anno a tutti Zoltan |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
up!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
Configurare gli IP come trusted, non basta per avere "libero accesso" con Kerio...
Quello che ti posso consigliare è: disinstalla kerio, cancella il file di config. re-installa kerio e fai tutto la config da zero, abilitando anche le richieste "passanti". (è possibile che tu abbia messo il flag sul drop dei pacchetti che attivano la connessione dal PC2...) Ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:10.