|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Reggio Calabria
|
LINEA ORIZZONTALE ED NVIDIA
Ciao a tutti!
Ho un problema.. Ho una nvidia fx5900xt, ma il problema che vi descriverò si è presentato anche con altri pc ed altre schede video nvidia.. praticamente..in alcuni giochi, soprattutto negli sparatutto, quando "cambio direzione", mi appare una linea orizzontale che divide a metà l'immagine..come una specie di "scalino"..e l'immagine ne risulta, anche se per alcuni istanti, "spostata".. non riesco a ben spiegare l'effetto, ma spero di esser stato chiaro.. suggerimenti? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: palermo
|
semplicemente prova ad attivare una delle opzioni grafiche detta vsync che elimina questo difetto dovuto se non sbaglio al refresh dello schermo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma Ovest
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
|
...io ho capito benissimo cosa intendi...anche perchè sono affetto dal tuo stesso problema...provato con il v-sync...il problema si è sistemato solo con pes4...mentre con CallofDuty il problema persiste...muovendomi di scatto...appaiono le righe orizzontali...e le immagini sembrano avere uno scalino...comunque è vero...è difficile da spiegare l'effetto...la mia scheda è una 6800le e i driver attuali sono VXG.71.24Alpha...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Città: Budapest
|
Re: LINEA ORIZZONTALE ED NVIDIA
Quote:
![]() ![]() bYeZ!
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Re: LINEA ORIZZONTALE ED NVIDIA
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Città: Reggio Calabria
|
Attivando il vsynch, non si capisce + un kaiser..altro che scalini..
ho un lcd @60hz, e se attivo il vsynch mi impazzisce il monitor.. Cmq il problema lo avevo anche col mio vecchio crt, sia con che senza vsynch.. Altri suggerimenti? P.S. Ciao AtiGabriele7500puhpuh ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
purtroppo gli lcd, sopratutto quelli a 60 hz, non sono proprio il massimo per giocare poichè portano problemi come quello che stai lamentando tu..
se ti dava problemi anke col crt mi sa ke non avevi forzato una frequenza maggiore di 60 hz anche nel 3d..e cmq il problema che dici tu si risolve solo con il vsync e, se c'è la possibilità, attivando il triple buffering bYeZ!
![]() |
#9 |
Senior Member
|
...anch'io ho un lcd...samsung 710t...ma il problema non è quello...dato che prima avevo una 9600xt e il difetto non si verificava...il problema non sembra dipendere dal v-sync...anche perchè il problema si verifica solo se uno si muove con il mouse velocemente di lato...solo in quel caso appaiono gli scalini...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
bYeZ!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:37.