|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
HD Maxtor ATA133 vs Motherboard Acorp 6BX67
Salve, ho acquistato un HD Maxtor ATA133, ma non riesco a farlo riconoscere da una vecchia motherboard Acorp 6BX67. Qualcuno ha idea del perché? Non lo riconosce né facendo l'autodetecd dal bios nè in alcun altro modo
![]() Se avete qualche idea in proposito vi sarei molto grato. Grazie Marcos |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Se sullo stesso cavo ci sono due periferiche, queste devono essere una master ed una slave. Il settaggio si fa con i jumper sul retro dei dispositivi.
Se è da solo in genere si mette master, ma ha poca importanza. Se l'alimentazione è sufficiente ed i cavi collegati bene ma ancora non dovesse andare, allora sarebbe danneggiato e da sostituire; ma credo che nel tuo caso sia una delle rpecedenti. Dacci qualche informazione in più. Saluti - CRL - |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Unica periferica su questo cavo. Sto facendo delle prove quindi non c'è nemmeno il CD sulla macchina.
Ho provato sia mettendo il jumper su "master" sia su "cable select". L'hd è nuovo nuovo (acquistato ieri). Potrebbe essere che la scheda è vecchia e non "legge" ATA133? Che altre info potrebbero esservi utili? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Prova a cercare sul sito del produttore della mobo se ci sono aggiornamenti del bios o dei driver. Io ho trovato qualcosa anche su google, ma tienilo come seconda scelta.
Prova a collegare il disco sull'altro canale ide e a metterlo anche come slave. Se tutte queste non andassero fai provare il disco al negoziante o ad un tuo amico con pc più recente, anche se il fatto che non venga proprio rilevato mi fa pensare più ad un malfunzionamento. Che dimensione è il disco? - CRL - |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Svelato l'arcano: la mobo legge dischi al max di 32 GB, quindi mettendo un jumper per il cap me lo riconosce. Il disco è 40GB, ora provo a vedere se aggiornando il BIOS riesco a farglielo leggere "integralmente"
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:49.