|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Problema leggendo sorgente con IE (forse da newbie)
ciao a tutti,
sarà un problema da principiante ma non ne vengo a capo! Quando leggo il sorgente di una pagina con IE 6.0 (visualizza > HTML) mi si apre sempre il programma UltraEdit32 ma io vorrei semplicemnte utilizzare il classico blocco note di win. Ho dovuto allora disinstallare UltraEdit32 tuttavia adesso, prima di mostrarmi il codice html di una pagina con blocco note, mi appare una finestra che mi avvisa "Impossibile trovare il file C.\Porgrammi|UltraEdit\uedit32.exe. Verificare che il percorso e il nome del file siano corretti e ritentare. Per cercare un file fare clic sul pulsante Start, quindi scegliere Trova." C'è un modo (magari anche con UltraEdit installato) per aprire il sorgente di una pagina con il semplice blocco note? Grazie a tutti! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Strumenti -> Opzioni cartella -> Tipi di file -> TXT cambia associazione
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
.... fatto.... ma il problema persiste.
I files txt ora sono associati al blocco note (che in effetti me li apre regolarmente) ma quando controllo il codice sorgente dal menu di IE, c'è sempre il tentativo di eseguire uedit32.exe Perchè succede questo? Grazie per l'aiuto |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Allora non resta che fare un lavoro di fino. Aprire l'editor del registro di sistema
Start -> Esegui -> Regedit ed intervenire manualmente [tramite la ricerca interna], per ripulire tutto quello che quel programmino ha lasciato sul registro. E' un lavoro pericoloso, stai attento a quello che cancelli. ![]() Ad ogni modo ti consiglio di utilizzare un freeware che ho scoperto ieri, al posto di quello, si chiama PSPad editor lo trovi su: http://www.pspad.com/ ed è davvero funzionale, multi linguaggio.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:11.