|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Antenne
Salve, ho un access point collegato all'hub di fastweb, mi serve per collegare un pc in una stanza difficilmente raggiungibile via cavo.
Purtroppo la casa ha pareti molto spesse, e la distanza è di circa 25mt. Volevo sapere se potevo aggiungere alla rete magari una antenna per "ripetere" ed amplificare il segnale. Non me ne intendo molto: esistono? Sono indipendenti (cioè la attacco a parete e basta) o necesitano di cavi? Help. grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
PowerLine
Compra un prodotto con tecnologia PowerLine.
Praticamente hanno una presa ethernet che colleghi all'hub. Il prodotto è una specie di alimentatore che metti nella corrente. Ne prendi un altro e lo metti nella stanza remota (usano lo stesso contatore elettrico, no?) e poi lo colleghi al pc con un cavo ethernet. E' come collegare con un cavo i 2 apparecchi. In pratica sulla rete elettrica viaggiano i segnali della rete LAN. La velocità di picco è circa 14Mbps (reale la metà). Ciao, Roberto. Fai una ricerca, si chiamano PowerLine o HomePlug. Prendili ethernet (non usb, fra poco esce Longhorn ricorda). |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Re: PowerLine
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Grazie ragazzi per i suggerimenti.
In effetti la soluzione proposta sarebbe di facile realizzazione, ma credo che sia pur sempre meno economica di una antenna per ampliare il raggio della rete, non credete? saluti
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Re: Antenne
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:28.