|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Pentiunm IV o Centrino????
Devo comprare un notebook nuovo. Sono indecisa se optare per un Pentiunm IV o un Centrino....lavoro come web design. STo valutando alcuni modelli della Toshiba tipo M30X-128; P10-833; P30-109...ma una delle cose che mi interessa di piu è la qualità della visione....Consigliatemi....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
dato che lavori con la grafica, come hai ben sintetizzato alla fine del tuo messaggio ti serve un buon display, è quello l'elemento chiave.
il centrino ti serve se hai esigenze di mobilità, ovvero se hai bisogno di usare la batteria molto a lungo. in caso contrario puoi optare per un modello che abbia Pentium IV o Athlon 64 rinunciando all'autonomia ma guadagnando in prestazioni e magari in altre caratteristiche tipo scheda video figa e display grande (magari per te va meglio un wide) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
si...infatti questi tre modelli sono tutti e tre wide...ma secondo te con il centrino ci perdo in qualita rispetto al pentium? ovvero...potrebbe essere piu lento.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
attenzione che ci vuole tanta ram e magari un disco fisso veloce. tu parlavi di modelli Toshiba e alcuni portatili di quella marca (tra i quali il mio) hanno dischi fissi lenti. per chi fa grafica penso che possa costituire un handicap, magari non troppo grave ma significativo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
grazie per il consiglio!!!
come affidabilita ti trovi bene con il toshiba? p.s. scusa se rompo!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
si mi sto trovando bene con il toshiba ma ce l'ho da meno di due mesi, è presto per esprimere un giudizio definitivo.
ti posso dire che i display dei Toshiba in genere sono molto buoni, quindi come marca vai sul sicuro da quel punto di vista. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Re: Pentiunm IV o Centrino????
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Treviso
|
Re: Pentiunm IV o Centrino????
Quote:
Dipende da quello che ci devi fare......se vuoi un portatile nel vero senso del termine allora senza ombra di dubbio Centrino ![]() ![]() Se non ti serve leggerezza e autonomia puoi prenderne un altro........però se io dovessi optare per un note con CPU desktop prenderei un AMD 64..........magari avrei l'ultimo della tecnologia ![]() Non dimenticare però che tutti i note con CPU desktop hanno il vizio di scaldare troppo ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Garlascocity,la Città delle Zanzare e della Nebbia
|
Più che altro è necessaria una bella quantità di ram(1 gb ..),un hd veloce(almeno 5400rpm)e capiente,scheda video 9700 o 5700..
La cpu è importante,ma nn essenzialissima..comunque i Centrino mica sono delle lumache,i Dothan da 2GHz sono dei bei mostri,ed equivalgono a dei P4 a 3Ghz,con la "piccola" differenza che scaldano poco o nulla.. Se vuoi portabilità comunque vai sui Dothan Centrino,potenza sui A64 Mobile(dai 3200+ in su..)..
Motherboard:Sapphire Pure Crossfirex 790GX skAm2-Cpu:Phenom II X3 720BE @3.2GHz -Ram:2x2048 DDr2 pc6400 Corsair XMS-Alimentatore: Ernemax 625 watt-Vga:Ati 4830 eah -Maste dvd: Sony -Hd:1 Maxtor 80 giga-All included in CM Stacker
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:19.