|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
per chi usa fluxbox + gdm
ciao a tutti,
non riesco a fare in modo che in gdm sia presente anche la sessione di fluxbox così da evitare di avviare sempre con startx. anche leggendo le faq di flux (che dicono di aggiungere un file dentro /etc/gdm/Sessions oppure /etc/X11/gdm/Sessions) non posso farlo perchè da me esiste la directory /etc/X11/gdm ma non ha dento alcuna directory chimata "Sessions"! ![]() ho provato a crearla io manualmente ma niente ![]() suggerimenti? ![]() ciaoooooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
sorry ma non uso gdm
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morbegno (SO)
|
io sotto /etc/X11/gdm ho un file chimato Xsession che sembra il responsabile delle azioni all'avvio, mentre il file gdm.conf e lo stesso che puoi modificare tramite gdmsetup.
in particolare denro ho queste voci che penso facciano al tuo caso: Codice:
106 case "$SESSION" in 107 failsafe) 108 xsetroot -solid SteelBlue 109 exec xterm -geometry 80x24-0-0 110 ;; 111 kde) 112 exec startkde 113 ;; 114 gnome) 115 exec gnome-session 116 ;; 117 openwin) 118 exec olvwm 119 ;; 120 fluxbox) 121 exec fluxbox 122 ;; 123 fvwm2) 124 xsetroot -solid SteelBlue 125 exec fvwm2
![]() |
#4 | |
Registered User
|
Quote:
![]() ![]() ciao! @ mason: grazie mille, verificherò quello che mi hai detto, speriamo bene ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Registered User
|
Quote:
![]() or aprovo a far andare gdm, se non riesco o cmq in futuro mi "impegnerò" sulla console ![]() ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
sempre più lollone ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
dunque, io non ho fluxbox ma per far funzionare qualunque altro de devo fare così:
in /etc/X11/gdm/Sessions mi creo il mio file Fluxbox, lo apro, gli scrivo dentro la stringa per far partire fluxbox e rendo il file avviabile. entro in /etc/dm/Sessions (mi pare), creo un file Fluxbox.desktop e gli scrivo dentro questa roba: ## /etc/dm/Sessions/Fluxbox.desktop ## [Desktop Entry] Encoding=UTF-8 Name=FluxBox Comment=Una vera mmerda Exec=Fluxbox Terminal=False TryExec=Fluxbox Type=Application [Window Manager] SessionManaged=true aaaauz, adabadaj! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Registered User
|
Quote:
o sei stronzo o non sai leggere ![]() ![]() la cartella Sessions non ce l'hoooooooooo ![]() ![]() ![]() ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
creala, ignorante ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Registered User
|
Quote:
l'ho già fatto!!!! ![]() ![]() ![]() senti un po mandami qualche file di quelli che servono via mail e facciamola finita ![]() ![]() ciauz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Registered User
|
risolto
![]() mi hanno aiutato sul forum di gentoo ![]() il prob era che i files .desktop stavano in /usr/share/xsessions invece che in /etc/gdm/Sessions ![]() ![]() ![]() il problema ora è il seguente: quando parto con startx, lui segue .xinitric e li metto le apps che voglio partano all'avvio. partendo con gdm quel file viene ignorato, dove metto le apps? please help ciao!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
in /etc/X11/gdm/Sessions/Fluxbox, subito dopo il comando che gli dai per far partire flux... (magari metti un && fra uno e l'altro ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Registered User
|
modificando direttamente quel ifle non mi partiva + fluxbox, poi ho risolto richiamando da quel file uno script esterno...
grazie mia bella ines ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
per te questo ed altro, pazza ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:57.