Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2004, 19:44   #1
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
FolgorATA!

La Spezia, il pm militare chiude le indagini sull'episodio
e prepara le richieste di rinvio a giudizio per due graduati
Calci nel costato a una recluta
indagata una caporalessa

LA SPEZIA - Avrebbe sferrato dei calci nel costato a una recluta mentre questa faceva le flessioni come ordinato dal caporalmaggiore. Per questo una caporalessa di 24 anni in servizio al 186/mo reggimento paracadutisti "Folgore" di Siena è stata indagata, insieme ad un caporale di 23 anni. L'episodio di nonnimo sul quale la magistratura militare indaga sarebbe avvenuto nel marzo 2004 ai danni di una giovane recluta. Il pubblico ministero militare Davide Ercolani ha inviato l'avviso di chiusura delle indagini preliminari e sta lavorando alla richiesta di rinvio a giudizio.

La recluta rimasta vittima dell'episodio di nonnismo aveva chiesto al caporalmaggiore Francesco V., 23 anni, di poter utilizzare il telefono. Il graduato gli avrebbe imposto di 'pompare', ovvero di fare flessioni, per poter ottenere quello che aveva chiesto.
Mentre la recluta eseguiva le flessioni, secondo l'accusa, Roberta S., caporalmaggiore della Folgore, gli avrebbe assestato alcuni calci nel costato, procurandogli traumi e lesioni. Sia la caporalmaggiore Roberta S. che il pari grado Francesco V. sono indagati per violenza e ingiurie ad inferiore.

(20 dicembre 2004)

Certo che le donne... quando ci si mettono... sono le peggio...

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2004, 20:36   #2
gd
Senior Member

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Misano Adriatico
Re: FolgorATA!

Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
)

LuVi
Su questo non ci sono dubbi!

Stronze come loro non c'è nessuno!!!!

gd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2004, 20:38   #3
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Non posso che confermare!

Ciaozzz
Old 20-12-2004, 23:06   #4
monkey72
Senior Member

L'Avatar di monkey72

Iscritto dal: Dec 2001
io invece confermo che la tizia in qustione è una str***a come ce ne sono tante/i sia di sesso femminile che maschile!!!!
eppoi leggete bene, entrambi sono indagati x violenza!

cmq in generale la violenza, ancor peggio gratuita e ancor peggio su persone in difficoltà è imho segno evidente di inciviltà, immaturità ed ignoranza
Old 21-12-2004, 08:26   #5
geppof
Bannato

L'Avatar di geppof

Iscritto dal: Jul 2002
Città: krypton
Io trovo incredibile che abbiano aperto la Folgore alle donne...
Per il resto, il fatto avvenuto recentemente si commenta da solo, anche se non è niente di nuovo.
geppof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2004, 09:19   #6
Picarus
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da geppof
E' vero, sta diventando tutto così ridicolo...........
Mah
Picarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2004, 09:25   #7
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Bhe mi pare che siano indagati in due, quindi la colpa non è solo della tizia.
Speriamo comunque che sia punita severamente...

Quote:
Magari ci sono anche quelle in gamba, che ne sai.
Io per prima non farei mai il militare...ma se una ci mette passione potrebbe avere anche dei buoni risultati.
Old 21-12-2004, 10:16   #8
geppof
Bannato

L'Avatar di geppof

Non metto in dubbio il fatto che esistano donne in gamba, solo non vedevo la necessità di farle accedere alla Folgore, essendo questa una delle brigate più operative del nostro esercito.
Old 21-12-2004, 11:06   #9
AlexGatti
Senior Member

L'Avatar di AlexGatti

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
Hmm. Io non ho fatto il militare e non ho ben presente i gradi. Ma a 23 anni già caporali? quando ne hai 40 sei generale allora?

E poi, la "recluta" calciata era uomo o donna? dall'articolo non si capisce, suppongo uomo, ma vorrei avere qualche certezza.
AlexGatti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2004, 11:13   #10
geppof
Bannato

L'Avatar di geppof

Quote:
Originariamente inviato da AlexGatti
Hmm. Io non ho fatto il militare e non ho ben presente i gradi. Ma a 23 anni già caporali? quando ne hai 40 sei generale allora?

E poi, la "recluta" calciata era uomo o donna? dall'articolo non si capisce, suppongo uomo, ma vorrei avere qualche certezza.
Caporale è il grado più basso...dopo il soldato!
Puoi essere anche Caporalmaggiore a 20 anni.
Old 21-12-2004, 11:28   #11
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Non vedo perché iniziare con le battutine contro le donne: sono la prima a sostenere che il genere femminile abbia difetti innegabili che mancano o quasi in quello maschile, ma non mi sembra questo il caso...che mi risulti, finora sono stati denunciati mille mila episodi simili in cui il "nonno" violento era un uomo...per carità, alle donne sarà capitato la prima volta adesso perché è da poco che le hanno ammesse nell'Esercito, ma non sono d'accordo nel commentare come se gli uomini non siano mai stati sorpresi in questi atteggiamenti...

Il caporale, che io sappia, dovrebbe essere uno dei gradi più bassi (se non il più basso) dei sottufficiali, quindi non mi stupisce che a 23 anni la tipa sia caporale...mica è colonnello...

Non trovo infine ridicolo che le donne possano accedere a reparti operativi dell'esercito. Quando mia cognata era in Polizia, i colleghi maschi facevano a gara per uscire di pattuglia con lei, soprattutto di notte...visto che lei è alta quasi 1 e 90 ed è solida anche più di molti uomini...

Piuttosto, insisterei di più sui requisiti di costituzione fisica: ho visto di pattuglia certi poliziotti e carabinieri che avrei steso anche io...
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2004, 11:29   #12
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Quote:
Originariamente inviato da geppof
Caporale è il grado più basso...dopo il soldato!
Puoi essere anche Caporalmaggiore a 20 anni.
Volevo ben dire...

In effetti se dopo l'Accademia si è tenenti, a 23 anni puoi ben essere caporale...
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2004, 11:54   #13
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Il caporale, in effetti, non è ritenuto un sottufficiale.
Ho fatto il militare in Marina, dove i gradi sono un po' diversi, ma comunque, dopo sei mesi di ferma i diplomati e i laureati diventano automaticamente caporal maggiore, i non diplomati caporale, a meno che non abbiano conseguito specializzazioni durante i primi mesi di ferma, dopo un anno tutti sergenti.
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2004, 12:20   #14
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
Originariamente inviato da AlexGatti

Il caporale sta sotto al sergente.
E' uno dei ranghi più bassi appena sopra al soldato semplice
Old 21-12-2004, 12:39   #15
ufo1
Member

L'Avatar di ufo1

Iscritto dal: Nov 2003
Città: SPAIN
Non generalizzando sulle donne

Però è così. Da quando c'è stata la possibilità di aver la parità di diritti ecco che si è aperta la possibilità per le donne, del servizio militare.
Ovviamente, fino ad ieri almeno, era una scelta libera per le donne, meno per i reclutati maschietti di naja.
Nel gruppo di donzelle a cui si apre questa opportunità, s'inseriscono le femministe straconvinte, armate di odio e vendetta verso il maschio porco e sciovinista (ne ho conosciute un paio, lesbiche guarda un po',)
Vai a sapere quale causa le porti a quell'età verso un odio profondo verso il sesso opposto.
Comunque sia, alcune di queste passano i vari chek-in e controlli, entrando di fatto nel corpo che fino a poco tempo fa, era dominio dei maschi.
Ed eccole in procinto di trovare ogni occasione per scatenare l'odio verso il nemico, il maschio.
Ovviamente il nonnismo c'è sempre stato e non per questo scagiono gli imbelli rappresentanti maschili che come giovani cervidi, devono far vedere la loro potenza giovanile su chi non è molto difeso.
Ma attenzione alle gonnelle in agguato, vedranno sempre questi attegiamenti come scusa buona per dimostrare quanto più agili e scattanti nonchè coraggiose siano, rispetto la popolazione maschile.

Questi sono effetti le cui cause vano ricercate nei contesti sociali, informazioni mediatiche e chi più ne ha ne metta. Reprimere non porta a nulla, castighi esemplari aumentano il desiderio di protagonismo di questi elementi deviati.
Attualemente l'unica valida difesa è denunciare sempre la cosa e non inghiottire per rendere in seguito pan per focaccia, rientrando così nel sistema infernale che sviluppa la tematica.

IMHO

Fatti un giro
ufo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2004, 12:42   #16
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
Originariamente inviato da ufo1

Vai a sapere quale causa le porti a quell'età verso un odio profondo verso il sesso opposto.
E' quello che mi domando spesso leggendo alcuni post dei maschietti qui sul forum, quando si parla di donne
Old 21-12-2004, 13:02   #17
Bondy
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Re: FolgorATA!

Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì

Non sono mai molto d'accordo sul "generalizzare".
Davanti ad un simile episodio non si rimane che inorriditi. E' tutto.
Non esiste diversità di sesso nel fare violenza.
Bondy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2004, 13:39   #18
Picarus
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana

Non trovo infine ridicolo che le donne possano accedere a reparti operativi dell'esercito. Quando mia cognata era in Polizia, i colleghi maschi facevano a gara per uscire di pattuglia con lei, soprattutto di notte...visto che lei è alta quasi 1 e 90 ed è solida anche più di molti uomini...

Piuttosto, insisterei di più sui requisiti di costituzione fisica: ho visto di pattuglia certi poliziotti e carabinieri che avrei steso anche io...

Non c'è un solo poliziotto che aspiri ad uscire con una collega donna , non almeno per ragioni di servizio; per altre eventualità invece, bhe..........: quello è possibile
Non voglio fare polemica, ma ci sono ruoli che proprio non si addicono al gentil sesso; e se in polizia il problema è attenuato dal fatto che all'esercizio di determinate funzioni sociali ben può addirsi la dolcezza di una figura femminile,nelle forze armate, al contrario, non ci vuole tanto per riconoscere che il compito reale delle donne tra i manipoli di soldati in missione è uno solo, troppo sconveniente a dirsi.
E poi scusa, con riguardo alla costituzione fisica, mi sembra ovvio che il problema non è di dimensioni, ma di consistenza, per cui , pur volendo assumere a modello la donna più aitante di questo mondo, sotto quest'aspetto resterà pur sempre una donna.

Naturalmente ti parlo da "addetto ai lavori" nella rappresentazione di un pensiero ampiamente condiviso nei contesti interessati ,e aggiungo : la parificazione dei diritti di accesso e carriera nelle forze armate, si inserisce perfettamente nel quadro di quelle monovre rispondenti alla logica del "politicamente corretto" tanto in voga oggi.
Ciao
Picarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2004, 13:55   #19
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Non per voler fare l'avvocato del diavolo (d'altra parte le donne sono più che abili quando si tratta di affilare le unghie), ma secondo me questa sorta di ostracismo verso le donne in determinati ruoli dipende solo dall'abitudine e da una lunga serie di preconcetti.
Conosco addirittura persone che non salgono sull'autobus se vedono una donna alla guida!
In altri Paesi, dove l'ingresso delle donne nel mondo del lavoro è avvenuto prima e in modo più naturale che da noi, nessuno fa più caso se la divisa è riempita da un uomo o da una donna.
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2004, 12:11   #20
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Non vedo perché iniziare con le battutine contro le donne: sono la prima a sostenere che il genere femminile abbia difetti innegabili che mancano o quasi in quello maschile, ma non mi sembra questo il caso...che mi risulti, finora sono stati denunciati mille mila episodi simili in cui il "nonno" violento era un uomo...per carità, alle donne sarà capitato la prima volta adesso perché è da poco che le hanno ammesse nell'Esercito, ma non sono d'accordo nel commentare come se gli uomini non siano mai stati sorpresi in questi atteggiamenti...

Il caporale, che io sappia, dovrebbe essere uno dei gradi più bassi (se non il più basso) dei sottufficiali, quindi non mi stupisce che a 23 anni la tipa sia caporale...mica è colonnello...

Christina, mi conosci, sai che sono praticamente femminista!
Però un episodio di violenza gratuita del genere, perpetrato da una donna mi fa più impressione, mi da più fastidio!

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian