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Old 16-06-2004, 09:06   #1
StefanoCsl
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ASUS... mai più!

Ciao a tutti.
Da quando compro PC non ho mai avuto una Motherboard ASUS che secondo molti sono le migliori. Quindi che fare?! Quando nel 2002 ho deciso di comprare un Notebook lo preso dell'ASUS, il LD3842. Proprio in questo forum chiesi dei consigli e non tutti erano favorevoli a dire il vero.

Dopo 16 giorni l'HD ed il combo DVD hanno smesso di funzionare e l'ho mandato in assistenza. Invece dei 5 giorni lavorativi, scritti sul sito, ci hanno impiegato 3 settimane. Allora la società che si occupava di riparazioni per conto ASUS era la ISG di Milano. Hanno cambiato la Motherboard (si quelle che sono le migliori!!!) e me lo hanno rispedito. Il portatile mi è tornato perfettamente funzionante e spesi solo i soldi per l'assicurazione del trasporto. Non è tornata indietro la busta imbottita che avvolgeva il Notebook nella scatola, ma nel complesso l'avevano imballato bene.

Che dire?! Una MB difettosa può capitare!

A fine aprile, a distanza di 1 anno e mezzo, il portatile ha avuto lo stesso difetto. Ho richiamato ASUS, ormai sapevo come fare, mi hanno fornito un RMA ed ho imballato nuovamente il Portatile. Pensavo che questa volta fosse rotto solo l'HD, possibile che un'altra MB ASUS fosse difettosa?!
EBBENE SI!!!

Conclusione della storia:
Il mio portatile da fine aprile (notate che giorno è oggi!) è presso la Teknema di Milano per la riparazione. Stanno aspettando che ASUS mandi una nuova MB. Prima li chiamavo quasi tutti i giorni perché ho urgente bisogno del portatile, mi hanno detto che alla dogana hanno bloccato vari pezzi di ricambio che ASUS aveva inviato e non sanno quando riusciranno ad averne altri!

DAVVERO COMPLIMENTI ASUS!
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Old 16-06-2004, 09:34   #2
Kaiser70
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Cose che possono capitare, mi spiace...
Consolati così: se avessi comprato Dell adesso la garanzia ti sarebbe già scaduta (a meno che paghi 360 euro aggiuntivi, una rapina) e saresti costretto a portare il pc in discarica.
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Old 16-06-2004, 09:34   #3
Armisael
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Wow io con acer ho aspettato un mese per lo stesso difetto e stavo impazzendo... =_=
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Old 16-06-2004, 09:40   #4
StefanoCsl
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360€

Praticamente mezzo portatile!

Potrei anche rassegnarmi ed aspettare che il portatile torni, ma un pensiero mi sta uccidendo...
Cosa faccio a Novembre quando scade la garanzia?! L'altra volta la scheda madre è stata cambiata e la nuova ha dato lo stesso identico problema. Se succederà quando la garanzia sarà scaduta credo che converrà comprarne uno nuovo piuttosto che cambiare la MB di un portatile di 2 anni, non credete?! Sicuramente il prossimo non sarà un ASUS, come ho scritto nel titolo, non comprerò più un Notebook ASUS e consiglio a tutti di non fare il mio stesso errore. Il portatile nel complesso non va male. Ricordo che a quel tempo c'era da Mediaworld il "Bestio2" lo ricordate? Stavo per prenderlo ma poi non mi sono fidato della marca poco conosciuta ed ho preferito andare su una marca che ritenevo fosse una garanzia... Mi sono sbagliato!

Per quanto riguarda i Dell, so che non vanno molto bene. Li danno nella mia società e se ne lamentano molti.
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Old 16-06-2004, 09:46   #5
Kaiser70
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Quote:
Cosa faccio a Novembre quando scade la garanzia?! L'altra volta la scheda madre è stata cambiata e la nuova ha dato lo stesso identico problema. Se succederà quando la garanzia sarà scaduta
3 volte di seguito lo stesso problema?
Saresti davvero sfigato...prova con un po' di ottimismo, chissà...
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Old 16-06-2004, 10:10   #6
kaibutsukun
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Ma possibile che i portatili siano così difettosi?visto il costo mi aspetto il massimo......quasi quasi ho paura a comprarne uno vedendo tutto sto tempo che aspettate e le rotture
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Old 16-06-2004, 10:15   #7
ettore70
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tu non sai quanto ti capisco, ho avuto anch'io problemi ma con un compaq (vedi il messaggio messaggio )
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Ho fatto buon affari con: mandrakel
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Old 16-06-2004, 12:53   #8
StefanoCsl
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Originariamente inviato da kaibutsukun
Ma possibile che i portatili siano così difettosi?visto il costo mi aspetto il massimo......quasi quasi ho paura a comprarne uno vedendo tutto sto tempo che aspettate e le rotture
Anche tu non ti puoi lamentare per il fattore sfiga!

Cmq come ho scritto sopra, a preoccuparmi è il fatto che si è verificato lo stesso difetto. In passato non era stato riparato ma sostituita la MB considerato che il guasto è sul controller dell'HD. Ho paura che il problema si riverificherà quando la garanzia sarà scaduta.

Speriamo bene!
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Old 16-06-2004, 13:33   #9
Basco
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Mamma mia che sfiga...

Fai bene a non comprare mai + un Asus...
Non si meritano + i soldi nostri...

Io mi sono sempretrovato bene con gli Acer e non mi passa nemmeno per la testa di cambiare marca...


Ciao Ciao...
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Acer Aspire 5738ZG Intel Pentium dual-core processor T4200 - 15,6" HD LED LCD - NVIDIA GeForce G105M CUDA 512 Mb - 4 Gb DDR3 - DVD super multi DL

SO: Linux Ubuntu 10.04 Lucid Lynx e Windows Vista
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Old 16-06-2004, 16:14   #10
StefanoCsl
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Prima li ho richiamati, ovviamente stanno ancora aspettando il pezzo di ricambio.

Cmq non capisco quello che dicono, secondo me sono incoerenti:
Prima mi ha detto che era fermo alla dogana, poi quando ho fatto notare che sono quasi 2 mesi che è da loro, mi ha detto che solleciteranno ancora la ASUS... Ma se era alla dogana, cosa può fare ASUS?!?!?!?!

Mi facessero capire qualcosa, ma ci vuole tanto a farsi mandare un'altra MB????
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Old 16-06-2004, 16:32   #11
kaibutsukun
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Acer e Hp Rulezz Sony Regna
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Old 16-06-2004, 17:12   #12
Kaiser70
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Originariamente inviato da kaibutsukun
Acer e Hp Rulezz Sony Regna
Si... e forza Roma abbasso Lazio.
Continuiamo a fare tifo da stadio, se leggi sopra, Armisael ha dovuto aspettare un mese con un Acer, io lo scorso anno ho comprato un Sony della serie FR e mi sono trovato con il lettore DVD guasto appena ritirato dal negozio, ho dovuto aspettare 35 giorni per sostituire uno schifoso lettore perchè in assistenza non avevano il pezzo. Come vedi con i portatili queste sono cose frequenti, e colpiscono tutte le marche in modo trasversale. Purtroppo è questione di fortuna, e apprezzerai Acer fino a quando non avrai il primo problema (ti auguro mai). E anche quando si guasta si può essere fortunati, e allora individuano subito il problema e hanno i ricambi a disposizione, e tutto fila liscio, così come ci possono essere problemi e anche con Sony, come me, ti trovi ad aspettare 35 giorni per sostituire un lettore DVD (che avrei potuto sostituire anche io in 20 minuti).
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Old 16-06-2004, 17:33   #13
themac
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L'Avatar di themac
 
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puntualizzazioni varie

1) Per il discorso asus : Se ti si brucia DUE volte la scheda madre, c'e' chiaramente un difetto di fabbrica (o un tuo problema di tensione a casa, qualcos'altro) Comunque non e' normale e se tu sei a posto e' solo un problema loro. Faglielo presente. Fagli presente come con una semplice e-mail informi tutte le riviste possibili e immaginabili, e come, con una semplicissima lettera firmata da un tizio chiamato "avvocato" gli fai come minimo alzare il culetto dalla sedia.

2) Per il discorso "resi" : ogni negoziante/rivenditore/distributore dell'intero mondo non restituisce a chi di dovere il pezzo difettoso il giorno in cui glielo portate. Di solito (chi scrive ha 8 anni di esperienza nel settore, anche se adesso fa tutt'altro) si inviano i resi 2 volte al mese, perche' spedire COSTA. Per cui, se proprio vi va male, delle volte il vostro pezzo difettoso aspetta anche 2 settimane, "in giacenza" diciamo, prima di essere mandato in assistenza. Assistenza che e' bastarda anch'essa e ci mette i suoi (comodi) tempi.

3) Se da qualche parte c'e' espressamente scritto che "in 5 giorni vi resituiremo il componente riparato/ricondizionato/aggiustato/rimesso insieme con lo scotch" e ci mettono 6 giorni (diciamo), incazzatevi, ne avete diritto.
Se hanno avuto problemi (a meno di calamita' naturali o eventi indipendenti dalla solita' volonta'. ecc. ecc.) NON e' un vostro problema.
La dogana, ad esempio, non e' un evento che non poteva essere prvisto. C'e' colpa, nella specie direi una palese mancanza di organizzazione.
Se qualcosa non va, provate a farvi mettere per iscritto quello che vi dicono, e vedete che succede.....

Insomma, con calma, ma fatevi rispettare

Non e' un caso che Dell, americana (con tutte quelle miriadi di associazioni di consumatori) una garanzia di 3 anni se la fa pagare un vero e proprio sproposito.
A livello della tutela del consumatore (nel bene e nel male) insegnano a tutto il mondo, no ?

P.S.
Ovviamente tutto questo "in teoria", alla fine spesso ci sono tanti di quei "muri di gomma" che spesso uno si stanca e, guarda caso, ogni tanto deve lavorare e non puo' seguire minuto per minuto una vicenda.

Ultima modifica di themac : 16-06-2004 alle 17:36.
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Old 16-06-2004, 18:22   #14
orix
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Ma se si rompe un DELL dopo che è passato l'anno di garanzia cosa si fa ?
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Old 16-06-2004, 19:39   #15
giorget1
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Quote:
Originariamente inviato da kaibutsukun
Acer e Hp Rulezz Sony Regna

hp verissimo, esemplare in quanto ad assistenza, acer adotta la stessa centro di asus ovvero ISG di milano...
quanto al problema di qui sopra il mio conisglio e' incazzati incazzati e ancora INCAZZATI, in modo educato ovviamente, sappi che un avvocato, le associazioni dei consumatori te lo danno assieme alla quota di iscrizione. quanto a me, stessa marca e con un problema simile al tuo , ho ottenuto la sostituzione. vero pero' che sono andato DI PERSONA alla sede asus italy a mostrare le mie poco amichevoli intenzioni di fronte ad un responsabile...
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Old 16-06-2004, 20:31   #16
Swos
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ti puo' capitare in qualsiasi altro portatile...ci vuole fortuna
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Old 16-06-2004, 22:59   #17
StefanoCsl
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Allora...

Per themac, io non l'ho portato al negozio dove l'ho comprato, ASUS stessa quando si ruppe la prima volta mi ha detto che era inutile perché poi sempre a loro sarebbe arrivato, quindi ho seguito la loro prassi:
1) Ho chiamato e mi hanno dato una userid ed una password;

2) sono andato sul sito con userid e password sono entrato ed ho compilato il modulo, dopo averlo stampato l'ho inviato via FAX;

3) quando mi hanno mandato il numero RMA ho messo il tutto nell'imballo originale ed ho chiamato il corriere DHL che il giorno dopo è venuto a prendere il pacco portandolo alla Teknema in 1 giorno. Da allora il mio Notebook è lì, quindi non si tratta di spese di trasporto o cose varie, il portatile è già lì! Devono solo farsi mandare la MB, e non credo che facciano consegne ogni 15 giorni altrimenti non rientrerebbero nei 5 giorni tanto decantati sul sito.


Per giorget1, la prima volta ho spedito il Notebook alla ISG, ora alla Teknema che comunque è sempre di Milano. NOn so se hanno cambiato la società che fa riparazioni per loro conto o se sono 2 ed a me è capitata la peggio!


Cmq aspetto solo che mi inviino la scheda finale per il mio giudizio sul lavoro svolto
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Old 16-06-2004, 23:12   #18
giorget1
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Quote:
Originariamente inviato da StefanoCsl
Allora...

[

Per giorget1, la prima volta ho spedito il Notebook alla ISG, ora alla Teknema che comunque è sempre di Milano. NOn so se hanno cambiato la società che fa riparazioni per loro conto o se sono 2 ed a me è capitata la peggio!


Cmq aspetto solo che mi inviino la scheda finale per il mio giudizio sul lavoro svolto


chiama in sede asus e fatti passare un responsabile, fai presente che o trovano una soluzione in tempi brevi, o precedi con grande gioia dell'avvocato x la difesa dei consumatori, dato che 2 mesi per mettere a posto un note non esistono...
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Old 17-06-2004, 00:59   #19
Martin P
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Città: Ancona
Messaggi: 2598
.. devo dire che ho avuto una MB asus e non mi sono trovato bene per niente (problemi sia di bios che hardware ), comunque NON esiste una marca che non abbia guasti: pensavo che IBM fosse così ed invece il mio note dopo 6 mesi ha la scheda di rete out ... dovrò mandarlo in assistenza appena posso
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Old 17-06-2004, 15:17   #20
StefanoCsl
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Messaggi: 5035
Ultima ora...

Poco fa ho chiamato direttamente la ASUS spiegando tutto l'accaduto ed il fatto che è la seconda volta che si rompe la stessa cosa. Le loro risposte sono state:

1) Non mandano i pezzi di ricambio da Taiwan (se chiamo Taiwan mi diranno che non gli mandano le viti per costruirle?! ). Ho sottolineato che sono quasi 2 mesi che aspetto il portatile e ovviamente sono partite le varie scuse di circostanza, del tipo "la capisco signore", "non possiamo farci niente ma ci dispiace molto" ecc ecc.

2) Riguardo il ripetersi del guasto mi ha detto che è un caso, io ho manifestato la mia paura riguardo una rottura fuori garanzia, ed invece di tranquillizzarmi (cosa che sarebbe stata più ovvia) mi ha semplicemente detto "se si ripete le sconsiglio di mandarlo in assistenza considerato che la MB costa 200/250€, quindi meglio comprarlo nuovo".


Ma vi rendete conto?!
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