|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Palermo
|
Comincio a sentirmi disperato!
Ciao a tutti.
Come faccio ad installare una LAN tra un pc con win 98se e uno con win XP pro? Il server è quello con 98se, perchè è quello con la connessione a internet. Da circa due giorni provo e riprovo in mille modi, cambiando tutte le impostazioni possibili e immaginabili, ho provato anche a fare l'installazione in automatico con il cd di winXP ma non riesco a fare funzionare sta benedetta rete ![]() ![]() ![]() Se c'è qualcuno che sa aiutarmi lo scongiuro di farlo, sono al limite della follia ![]() ![]() grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
nessuno mi può aiutare?
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pistoia (provincia)
|
Ciao, allora iniziamo:
1) i 2 pc devono avere lo stesso gruppo di lavoro 2) imposta sul pc di win98 l'indirizzo IP 192.168.0.1, controlla che sia installato tutto per la rete. 3) adesso sul pc2 imposta l'IP 192.168.0.2, come gateway 192.168.0.[b]1[b] e come DNs primario sempre il solito indirizzo IP. 4) se hai dei firewall, controlla che lasci le porte aperte.
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: CH
|
Ciao
Ciao Barchetta!!
mi aggiungo...anchio....stesso problema! ![]() ma per DNS cosa metto scusa l'ignoranza! ps:anche tu il Saturday dietro un PC? ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Allora, io una rete fra due pc con condivisione accesso ad internet, tramite modem usb (quindi il pc che ha la connessione diretta mi funge da server e deve essere sempre acceso) l'ho settata nel modo che vedi sotto. La cosa molto importante è che entrambi i pc devono appartenere allo stesso gruppo di lavoro.
PC1: 192.168.0.1 ->subnet mask 255.255.255.0 PC2: 192.168.0.2 -> subnet mask 255.255.255.0 Gateway predefinito 192.168.0.1 Server DNS predefinito 192.168.0.1
Computer: un macchina progettata per velocizzare e automatizzare gli errori..... ![]() Ultima modifica di barchetta : 20-02-2005 alle 07:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
innanzitutto grazie per la risposta. Ho fatto come mi hai detto, ma allo stato attuale mia sorella(il pc con win 98 e internet) vede se stessa, e io (che ho xp) vedo me stesso. Al ping mi da richiesta scaduta... Altri preziosi suggerimenti? è uno sbattimento sta cosa della rete. ovunque leggo dicono che è una cosa facile, ma è la terza volta che devo configurare la stessa rete e ogni volta è un problema... ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Se non vedi i pc l'uno dall'altro, sembra che sia diverso il gruppo di lavoro, sei sicuro di aver inserito il medesimo su entrambi i pc?
Controlla poi sul pc di tua sorella (win98) che sia installato tutto per le connesioni di rete, prova ad aggiornare i driver della scheda di rete.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Il problema nelle reti molte volte non c'entra con le impostazioni, ma con Windows che si impalla da solo. Anche l'XP, ma in particolare il 98, che tende a corrompersi nel giro di pochi mesi. Io quando avevo pc col 98 ho risolto reinstallandolo. Naturalmente poi ha funzionato con le stesse impostazioni con cui prima non funzionava..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
provato tutto. non funziona. ognun vede se stesso ma non riusciamo a vederci. a me xp mi dice che sono connesso alla rete a 100bps.
mi sa che è finita l'era della rete con cavo cross over. devo montare il router. se avete altri suggerimenti cmq ditemeli per favore. a presto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Limbiate-Milano e Lombardia
|
ciao
se per caso hai dei firewall installati disabilati su entrambi i pc e ricontrolla le impostazioni di rete: indirizzi ip subnet mask gruppo di lavoro installazione protocollo tcp/ip condivione file e stampanti client per reti microsoft
![]() |
#11 |
Senior Member
|
oggi ho installato il router adsl e finalmente ho internet. nel pc di mia sorella, con le stesse impostazioni, non si riesce ad avere il collegamento alla rete.
sir Para Noir aveva ragione...se qualcosa non va, fai un bel formattone...senza offesa per il mitico win98se, un pò fragilino... grazie a tutti e alla prossima in questo forum ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
mods, si può chiudere
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:59.