|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Come mai dev-cpp non compila niente?
Ho installato dev-cpp 4.9.9.0 ma non riesce a compilare neppure i gli esempi inclusi , mi da sempre errore in linea 2 "unable to run program file". Addirittura questo succede anche solo se creo un progetto nuovo e cerco di compilare questo:
#include <iostream> #include <stdlib.h> using namespace std; int main(int argc, char *argv[]) { system("PAUSE"); return 0; } Ma perchè fa così? Un'altra domanda: Cos'è inGWD ? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Agrigento
|
ho notato che nella versione 4.9.9.1 di default non è impostata la directory delle bin, quindi prova ad aggiungere c:\dev-cpp\bin (che è il percorso di default) in
tools->compiler options->directories->binaries. spero risolva il problema ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Casa (VE)
|
anche a me lo faceva... controlla bene i percorsi delle librerie etc... il problema si risolverebbe se lo installi in c:/programmi/devcpp etc invece del c:/devcpp di default
se hai intenzione di disinstallarlo stai attento che è come la peste... salva di tutto dappertutto e nn si sa perche anche se pulisci il registro ha sempre le vecchie impostazioni (spero perfezionino l' uninstaller per evitare di passarsi tutte le cartelle...)
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
aggiungi alla variabile d'ambiente di windows: PATH il percorso dove stanno i binari come gcc e cose del genere..
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Problema risolto, grazie mille. Ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:08.