|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
java parsing xml
ciao a tutti, ho scritto a suo tempo un'applicazione java utilizzando il j2sdk alla versione 1.4.1 su piattaforma windows che riceve un file xml, ne fa il parsing e...
tutto funziona bene da svariati mesi... ora dovrei portare questa applicazione su linux; ho installato il j2sdk 1.4.1 in modo da essere allineato con la versione su windows; ho copiato tutte le classi su linux (ma non ho ricompilato); ho lanciato l'applicativo e mi mostra questo errore: java.lang.UnsupportedClassVersionError: org/xml/sax/HandlerBase (Unsupported major.minor version 48.0) at java.lang.ClassLoader.defineClass0(Native Method) at java.lang.ClassLoader.defineClass(ClassLoader.java:488) at java.security.SecureClassLoader.defineClass(SecureClassLoader.java:106) at java.net.URLClassLoader.defineClass (URLClassLoader.java:243) at java.net.URLClassLoader.access$100(URLClassLoader.java:51) at java.net.URLClassLoader$1.run(URLClassLoader.java:190) at java.security.AccessController.doPrivileged(Native Method) at java.net.URLClassLoader.findClass(URLClassLoader.java:183) at java.lang.ClassLoader.loadClass(ClassLoader.java:294) at sun.misc.Launcher$AppClassLoader.loadClass(Launcher.java:281) at java.lang.ClassLoader.loadClass (ClassLoader.java:250) at java.lang.ClassLoader.loadClassInternal(ClassLoader.java:310) ho navigato in rete cercando qualche spiegazione ma non ho trovato nulla di interessante qualcuno riesce a darmi una mano??? sono disperato, visto che su windows funziona tutto e su linux non parte neppure (viva la portabilità!!!) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Formia
|
potrebbe essere un pb di classpath
Il portale delle infomazioni di Latina e Provincia Giralatina.it e’ nato con il preciso intento di promuovere varie attività che si svolgono nella provincia di Latina http://www.giralatina.it Il Blog dei Pendolari http://www.giralatina.it/blog/mybloggie/index.php |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
potrebbe
lo pensavo anch'io, ma se cambio il classpath l'errore cambia dandomi un errore di ClassNotFound o qualcosa di simile, quindi credo che il classpath sia corretto (nel senso che la classe org/xml/sax/HandlerBase la trova)
aggiungo che sono a conoscenza del fatto che la classe HandlerBase è deprecata, ma comunque supportata (visto che su windows funziona) - a tal proposito... qualcuno mi sa indicare qualche documentazione in rete per adeguare il codice attuale alle nuove specifiche (SAX2) e come gestire il parsing con un DTD locale/relativo al file xml? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
cmq vedi ke se non sbaglio le versioni di java SE inferiori alla 1.5 non integravano un parser XML...
non è ke hai usato la versione EE (in cui è compreso il JAXP) o c'era qualke parser XML esterno???? cmq è sempre sconsigliato affidarsi a metodi deprecati... anke x possibili problemi di portabilità, dato ke non sono più supportati... Fossi in te, se la mole di lavoro non è eccessiva, sostituirei tutti i metodi deprecati con quelli correnti.... o in caso...prova ad installare e a configurare un sax parser ... Io onestamente mi sono trovato abbastanza bene col jdom, ke mi pare molto più semplice da usare delle JAXP, almeno x file XML con una struttura semplice... x quello ke devi fae tu non ho idea se può andare bene....
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:38.