|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Trust 445a UPnP, firewall, DDNS
Ciao a tutti, per chi vuole provare ho trovato un modo per far diventare il trust 445a un router con UPnP, firwall, DynamicDNS e con un interfaccia rinnovata. La procedura da seguire è questa:
Andate a questo indirizzo http://www.billion.com.au/html/download.html e precisamente nella sezione BIPAC711CE Installate il firmware 711CE Reflash Utility - Dos reflesh utility seguendo le istruzioni che trovate nel file guida. Installate il firmware pcr-711cev0320_9s233aS.dlf da interefaccia web. Installate il firwmware Pcrange-711cev0809_9ks324B100d.zip come da istruzioni inserite nel file zip Infine installate l'ultimo firmware PCR711CE_4109_B211A.zip con l'apposito software all'interno. Alla fine vi ritroverete un interfaccia web nuova con le impostazioni del firewall, dell'UPnP, dei DynamicDNS ed altro ancora. Ultima modifica di dan81 : 06-06-2004 alle 17:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
a te ha funzionato?
![]() |
#3 |
Member
|
Si, ha funzionato, lo sto utilizzando da ieri e finora va tutto bene.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Novi Ligure
|
ma per curiosità è il firmware dell'ORIGO ?
poichè io l'avevo flashato ma poi non sono riuscito a configurarlo ed ho riflashato quello dell'atlantis... Ciaozz
Ho concluso affari con :Stranamore, Bottoni, Ingcri, Remok, GYVDIX, Zacchello, Orenom, Rip82, giorgiodav, g_Aleph_r, gigipesca, Pipposuperpippa, Luther_zero, Crimson, mariotanza, aleghese, gaturla, 88diablos, erfass, ]sim085[, ^[H3ad-Tr1p]^ ilKarro, fabioBS, bleau.angel, bisigulo, federicus86, 3nto86, SUPER_USER |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
No il firmware è della billion che ha chipset conexant come il trust, ho provato anche quello dell'origo ma non aveva l'upnp, comunque funzionava anche quello senza problemi.
Il fatto è che per aggiornare un firmware non si può partire dalla versione che si ha già, ma si deve aprire il modem e poi flasharlo attraverso dos, ma alla fine funziona tutto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
si ho presente la procedura.. l'ho fatto qualche volta quando provavo i vari firmware ![]() ![]() ![]()
Ho concluso affari con :Stranamore, Bottoni, Ingcri, Remok, GYVDIX, Zacchello, Orenom, Rip82, giorgiodav, g_Aleph_r, gigipesca, Pipposuperpippa, Luther_zero, Crimson, mariotanza, aleghese, gaturla, 88diablos, erfass, ]sim085[, ^[H3ad-Tr1p]^ ilKarro, fabioBS, bleau.angel, bisigulo, federicus86, 3nto86, SUPER_USER |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Per farvi un idea ho messo in rete degli screenshot delle pagine di configurazione e di come viene rilevato l'UPnP da Windows XP
http://hm210dp.altervista.org/trust/trust.htm |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Thanks...
![]() devo riuscire a flasharlo!!! spero che con l'utility fornita da billion non mi dia + quell'assurdo errore.. Ciaozz ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Io non ho provato perchè ieri ci ho perso un bel po', però forse basta fare il flash da dos di questo file
711ce DOS reflash utility to 100d e poi di questo PCR711CE_4109_B211A.zip Io probabilmente ho iniziato dall'utility dos più vecchia e quindi sono dovuto passare per i vari firmware. Ricorda di seguire alla lettera le istruzioni perchè se no potrebbe darti errore di trasferimento e quindi devi ripartire da capo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Cos'e' la funzione UPnP ? Il firewall si parametrizza bene ? Ciao e grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
L'Universal Plug and Play serve a configurare in modo automatico e dinamico le porte nel router, ad esempio se vuoi utilizzare la conversazione vocale o quella video su messenger con l'upnp attivo verranno aperte automaticamente le porte necessarie, mentre senza l'upnp molte persone non riescono a stabilire una connessione audio video.
In poche parole per i software che lo supportano non serve più aprire le porte del NAT perchè vengono aperte da sole quando servono e quando non servono più vengono chiuse. Se vuoi altre info cerca UPnP su google. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Nel sito che ho indicato sopra ho messo tutti gli screenshot del firewall.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Perfetto, grazie Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Treviso
|
Fantastico sto firmware. Lo devo assolutamente provare ma prima vorrei delle info:
Potete spiegarmi bene come devo fare per flashare la rom? Dopo che ho messo sto firmware quali sono nome utente e password per configurare il router? e quale ip prende in automatico il dispositivo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Allora per prima cosa devi aprire il modem e con un jumper devi chiudere il piedino, poi ti scarichi la dos flash utility e la copi in una partizione del disco che sia FAT o FAT32, avvia il computer con un floppy di avvio dos e da li entra nella directory del disco dove hai estratto l'utility. A questo punto accendi il trust (deve esserci il cavo usb collegato) e digita flash /e per cancellare l'eeprom. Dopo questo digita rm_usb.bat e premi invio quando ti chiede la conferma del mac address. Alla fine della procedura che dura circa un minuto, spegni il router, togli il jumper e il cavo usb e riaccendilo.
Da windows imposta la scheda di rete a 192.168.1.1 e da Internet Explorer digita 192.168.1.254, inserisci user:admin password ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Città: Firenze
|
io l' UPnP l'ho attivato, ma messenger continua a dare problemi sia nelle conv. audio che nell'invio dei file
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Ma la persona con cui provi a conversare sta per caso dietro a un router? Perchè il problema potrebbe essere suo, io almeno in audio (visto che non ho la webcam) con un' altra persona che è collegata con un modem non ho più alcun tipo di problema e la conversazione viene stabilta sempre.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
UPGRADATO
![]() ora devo iniziare a farmi una cultura su come settare firewall e "assimilati" nonchè trovare un manualetto relativo a questo nuovo firmaware xchè ci sono tante voci per me un po' misteriose.. tra l'altro si può upgradare anche cosi: prima si flasha via dos 711ce DOS reflash utility to 100d e poi si fa l'upgrade con questo PCR711CE_4109_B211A.zip come suggeritomi da dan 81 ![]() Ciaozz ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Treviso
|
ho finalmente fatto l'upgrade e tutto è andato liscio.
Funziona veramente bene. Ancora grazie dan81 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
Ecco il manuale di questo firmware
http://www.billion.com.au/downloads/...11A_MANUAL.pdf Per Botolo rognoso: Hai ragione anche a me con l'upnp attivato da problemi con l'audio, comunque ho già scritto nel loro forum di supporto se c'è una soluzione. Ho risolto disattivando l'upnp per adesso, ma sicuramente ci sarà qualche impostazione da fare o nel router o in windows per farlo funzionare. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:21.