Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2004, 10:37   #1
vespero
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
esiste un codice e-value per l'axim x50v?

come da titolo

mi piace molto questo palmare e vorrei sapere se si riesce a risparmiare qualcosa...

ma farselo spedire dall'america? con il dollaro cosí debole anche a pagere la dogana si risparmia lo stesso.

se conoscete qualche shop affidabile postate, postate!
Old 26-11-2004, 12:36   #2
Aku
Senior Member

L'Avatar di Aku

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
Sicuro che non paghi

- x50V
- tasse locali
- tasse europee sul import informatico
- iva

chiedo perchè non credo possa convenire poi molto, se lo beccano alla dogana
Old 26-11-2004, 13:11   #3
vespero
Senior Member

secondo me con il dollaro cosí debole anche a pagare la dogana e le spese di spedizione si risparmiano almeno una settantina di euri...

lo stesso discorso vale anche per gli accessori, tipo batterie.

poi vorrei capire: come fanno i doganieri a stabilire il valore di un oggetto?
Old 29-11-2004, 15:30   #4
vespero
Senior Member

qualche altra domanda per i possessori di palmari dell...

- sto codice e-value esiste o no?

- se si chiama un commerciale della dell lo fanno un po' di sconto come per i portatili?

- configurando per bene il software per il riconoscimento della scrittura, si riesce ad utilizzarlo come un vero e proprio blocco per appunti, ovvero a scriverci sopra con una certa velocità?
Old 29-11-2004, 16:10   #5
Rizlo+
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:
Originariamente inviato da vespero
- configurando per bene il software per il riconoscimento della scrittura, si riesce ad utilizzarlo come un vero e proprio blocco per appunti, ovvero a scriverci sopra con una certa velocità?
Si ma non aspettarti miracoli... Ci vuole anche un pò di pratica e sicuramente i risultati migliori si ottengono con software di terze parti(tipo calligrapher) e non con quello di default

Comunque di solito basta che il venditore spunti la crocetta "gift" o "commercial sample" sull'adesivo da applicare sul pacco per la spedizione che viene automaticamente escluso dalle tassazioni... Lo so che sembra ridicolo perchè così potrebbe non pagarle nessuno ma è così, mi sembra che questo avvenga però solo entro certe dimensioni del pacco
Rizlo+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2004, 17:31   #6
supergigi73
Member

Iscritto dal: Aug 2003
per mia esperienza ....
ho acquistato il palmare in america su ebay e nonostante il pacco voluminoso non ho pagato dogana, delle schede SD spdite nel blister originale con busta a bolle e nemmeno li ho pagato dogana, quando ho preso l'antenna GPS su CF messa in un minuscolo pacchetto anonimo da Singapore con spuntato Gift ...ho pagato dogana ( antenna pagata 60 euro dogana 32 euro !!!!!!!! ).

Bho..... non ho capito.
supergigi73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2004, 19:08   #7
BEbo_
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
Anch'io sarei moooolto interessato a prenderne uno, ma qui il prezzo è veramente da ladri... Nessuno di affidabile che viva in america e fa il favore?
Old 29-11-2004, 21:51   #8
Rizlo+
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:
Originariamente inviato da supergigi73
per mia esperienza ....
ho acquistato il palmare in america su ebay e nonostante il pacco voluminoso non ho pagato dogana, delle schede SD spdite nel blister originale con busta a bolle e nemmeno li ho pagato dogana, quando ho preso l'antenna GPS su CF messa in un minuscolo pacchetto anonimo da Singapore con spuntato Gift ...ho pagato dogana ( antenna pagata 60 euro dogana 32 euro !!!!!!!! ).

Bho..... non ho capito.
Neanche io capisco bene come funziona, ho comprato ben 2 volte da singapore e non ho mai pagato tasse doganali, mi è capitato invece una volta comprando dagli usa...
Rizlo+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2004, 23:32   #9
Musketeer Fly
Senior Member

L'Avatar di Musketeer Fly

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Torino
x supergigi73

ti ho mandato due PVT, ti sarei grato se mi rispondessi il prima possibile.Grazie
Musketeer Fly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2004, 07:35   #10
xreader
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma
Sarebbe una bella cosa poterlo prendere dall'America, nessuno che si offre volontario per andare e fare un acquisto di massa??
xreader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2004, 10:26   #11
Britney_Spears
Member

Iscritto dal: May 2002
Guarda credo che per non pagare tasse alla dogane bisogna oltre che spuntare l'opzione Gift anche dichiarare il valore della merce a 0 EUR e non assicurare quindi il pacco. A quel punto non paghi, ma se si perde durante la spedizione o si danneggia
Britney_Spears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2004, 10:40   #12
BEbo_
Senior Member

Alla fin fine se si compera in america con magari un coupon da 25% o 30% che si trovano in giro e poi lo si spedisce in italia anche se si beccano le tasse si risparmia sempre e comunque... Comunque confido sempre in un calo dei prezzi da parte di Dell perché non creado abbia venduto una grossa quantità di x50v fino ad ora stando su quel prezzo. Magari per tutto natale staranno alti sperando che qualcuno si faccia il regalo e poi da gennaio abbasseranno... Per non parlare dell'x50 normale che non offre nulla di eccezionale in più dell'x30 più pompato e costa meno...
Old 03-12-2004, 16:39   #13
vespero
Senior Member

se si ordina sul sito dell italiano quanto ci mette ad arrivare?

qualcuno ha esperienze con palmari dell?
Old 04-12-2004, 12:14   #14
BEbo_
Senior Member

Al mio amico è arrivato in una settimana, forse qualche giorno in meno pure.

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Black Myth: Wukong, oggi un maxi aggiorn...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian