|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Aiuto urgente su connessione!!!
Ho un Router ADSL con le prese USB e Ethernet
L'ho collegato alla sk di rete e Windows mi dice che c'è una connessione di rete attiva Ora però che devo fare? Come a imposto la connessione a internet? (Ho Alice 640) Non sono pratico e non ne ho la più pallida idea...non sò nemmeno cosa sia un router... Vi prego aiutatemi |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Seguendo un'indicazione su internet sono andato sulla cennessione di rete e ho cliccato su proprietà, ho disabilitato i pacchetti QoS e ho cliccato su "Protocollo Internet (TCP/IP)", nella pagina che mi ha aperto ho impostato Indirizzo IP, mask, gateway e i server DSN preferito e alternativo (ho usato i numeri che mi indicava il sito dove ho visto questo procedimento)
Poi sono andato in DOS e ho scritto ping seguito dall'indirizzo IP e mi diceva in pratica che era tutto a posto Però la fase seguente dell'impostazione non riesco a farla ![]() Dovrei aprire una pagina con Internet Explorer che è http://(ho scritto l'indirzzo IP) Ma mi dice che è impossibile visualizzare la pagina ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Re: Aiuto urgente su connessione!!!
Quote:
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Re: Re: Aiuto urgente su connessione!!!
Quote:
Il mio ha il firmware originale che è quello del router |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Quando vado ad aprire http://192.168.1.2 mi dà questa schermata, io scrivo username e password ma me lo richiede per 3 volte e poi mi dice una scritta in inglese. "401 Unauthorized
Authorization required." ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
COn firefox non mi dà nemmeno la scritta in inglese, mi dice sempre di inserire username e password, io li metto ma lui li richiede sempre come fossero sbagliati
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ciao,
ma quale username e quale password inserisci? Dovrebbero essere: Username: admin password: admin
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
HELP! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Mah, può darsi che sia stata cambiata
![]() Ha un tasto di reset da qualche parte quel coso? Forse resettandolo torna la PW originale... ho controllato, se è il siemens gigaset, usr e pw di default sono quelle ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ecco l'errore: dovevo mettere http://192.168.1.1 e non 192.168.1.2 come avevo fatto io
Ora sono riuscito ad accedere alla pagina per impostarlo, spero di riuscirci |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
PERFETTO!!! ora funziona
Sò che la domanda è stupida ma che cambia avere un modem o un router? Si dice Router DLS o Router ADSL? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Grazie per la disponibilità
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ciao,
hehe, non sono sempre collegato al forum ![]() quello che ci serve per collegarci all'ADSL (Asimmetrical Digital Subscriber Line) è un'apparecchio che impropriamente chiamiamo modem (mo-dem sta per modulatore/demodulatore). Il termine, riferito alla tecnologia digitale DSL è improprio perchè non attua nessuna modulazione o demodulazione, dovrebbe semplicemente essere chiamato "adattatore" Lo chiamiamo ancora Modem perchè è uno scatolotto che si collega tra il PC e la linea telefonica e ricorda i "vecchi" modem (quelli si si facevano una conversione digitale/analogica e viceversa). DSL (Digital subscriber line) è un termine generico, di solito è preceduto da una lettera (H DSL e S DSL A DSL V DSL) che ne caratterizza il funzionamento. Nel nostro caso la lettera A che sta per asimmetrico significa che la velocità di download (di solito 640 Kbps) è superiore a quella di upload (di solito 256 Kbps) Per quanto riguarda il Router/Modem, viene impiegato quando ci sono più computer da collegare a Internet contemporaneamente. Il Router smista Internet sulla rete LAN e permette a tutti i computer in rete di navigare in maniera indipendente gl uni dagli altri. Se devi collegare un solo PC a Internet usi un Modem ADSL, se ne devi collegare due o più usi un Router ADSL. La spiegazione è un po' semplificata ma sostanzialmente corretta. Ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Grazie per la spiegazione, finalmente ho avuto le spiegazioni che cercavo, cmq non ce l'avevo con te, tu sei stato molto disponibile, però nessun'altro si è interessato, nonostante queste cose le sanno in molti
Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:28.