Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2004, 09:57   #1
gianvy
Senior Member

L'Avatar di gianvy

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Turi(BA)
Quale chip x una pstwo?

Salve a tutti!
Chi mi consiglia quale chip far installare sulla mia pstwo?
Sarà sicura la mod, o potrebbe dare problemi a lungo termine?
Grazie a tutti. Ciao.

Il mio pc è tutto made in HWU Grazie agli utenti onesti del mercatino.

<<<<<<<Cerco tastiera per portatile Hyundai AN5W>>>>>>>
gianvy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 09:08   #2
fermau
Senior Member

L'Avatar di fermau

Iscritto dal: Mar 2001
matrix infinity e fatti fare romeo ...

ciauz
fermau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 09:31   #3
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
Originariamente inviato da fermau
matrix infinity e fatti fare romeo ...

ciauz
ancora con sta Romeo, o ma l'ignoranza è forte a riguardo

1 - Romeo nn risolve il problema abbassa i voltaggi diminuendo anche le prestazioni del lettore, meno tracking, meno focus, meno TUTTO, e nn toglie che in caso giochiate per + di 3 ore l'integrato in questione scaldi e si bruci palesemente.

2 - Una sola soluzione PUPAZZO FIX (cerca su google PUPAZZO FIX e leggiti il primo pdf che esce)

3 - Anche i team del chip Ghost, O2 e i tecnici di divineo ed Eurasia utilizzano la pupazzo fix e hanno fatto diversi test tutti con esito positivo, provare per credere.

Il custom si scalda SOLAMENTE con l'utlilizzo di supporto DVD-R - DVD-RW - CD-R - CD-RW e tutti quei supporti che nn sono silver (stampati). La romeo è un illusione OTTICA è come se hai una gomma che si sta per forare e tu cosa fai? abbassi la pressione interna della gomma....NN CI SIAMO...la devi RIPARARE nn diminuire le sue caratteristiche tecniche.

Pupazzo FIX fatti fare quella nn quella bidonata di Romeo

per il chip Matrix Infinity @ 1.38 o Dms4 Lite/PRO con TOXIC BIOS (abilita la lettura di dvd-rw con Fast BOOT)

ciauu
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀

Ultima modifica di RedSky : 18-11-2004 alle 09:35.
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 09:50   #4
fermau
Senior Member

L'Avatar di fermau

Quote:
Originariamente inviato da RedSky
ancora con sta Romeo, o ma l'ignoranza è forte a riguardo

1 - Romeo nn risolve il problema abbassa i voltaggi diminuendo anche le prestazioni del lettore, meno tracking, meno focus, meno TUTTO, e nn toglie che in caso giochiate per + di 3 ore l'integrato in questione scaldi e si bruci palesemente.

2 - Una sola soluzione PUPAZZO FIX (cerca su google PUPAZZO FIX e leggiti il primo pdf che esce)

3 - Anche i team del chip Ghost, O2 e i tecnici di divineo ed Eurasia utilizzano la pupazzo fix e hanno fatto diversi test tutti con esito positivo, provare per credere.

Il custom si scalda SOLAMENTE con l'utlilizzo di supporto DVD-R - DVD-RW - CD-R - CD-RW e tutti quei supporti che nn sono silver (stampati). La romeo è un illusione OTTICA è come se hai una gomma che si sta per forare e tu cosa fai? abbassi la pressione interna della gomma....NN CI SIAMO...la devi RIPARARE nn diminuire le sue caratteristiche tecniche.

Pupazzo FIX fatti fare quella nn quella bidonata di Romeo

per il chip Matrix Infinity @ 1.38 o Dms4 Lite/PRO con TOXIC BIOS (abilita la lettura di dvd-rw con Fast BOOT)

ciauu
non ho mai testato la pupazzo fix (cosa che intendo fare al più presto), ma sicuramente ho testato romeo con esiti più che positivi, e posso assicurare che le prestazioni del lettore non diminuiscono e che anche dopo ore di gioco il lettore non si brucia (visto che ho una v9 e v10 in loop da circa 300 ore....) e le bobine sono ancora tranquillamente sopra ai 4 ohm.
Con questo non voglio dire che la pupazzo fix non sia valida...ma sicuramente non si può criticare la romeo...in più tu sulla pupazzo fix sei un po' di parte.....

ciauz
Old 18-11-2004, 09:52   #5
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Quote:
non ho mai testato la pupazzo fix (cosa che intendo fare al più presto), ma sicuramente ho testato romeo con esiti più che positivi, e posso assicurare che le prestazioni del lettore non diminuiscono e che anche dopo ore di gioco il lettore non si brucia (visto che ho una v9 e v10 in loop da circa 300 ore....) e le bobine sono ancora tranquillamente sopra ai 4 ohm.
Con questo non voglio dire che la pupazzo fix non sia valida...ma sicuramente non si può criticare la romeo...in più tu sulla pupazzo fix sei un po' di parte.....

ciauz
già per questo lo posso confermare

se ti fosse sfuggito si parla di Pstwo nn di v9 o v10 in loop da 300 ore Il custom della Pstwo è diverso da quello v9 - v10

a buon rendere ciauu
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
Old 18-11-2004, 09:55   #6
pietrostone
Senior Member

L'Avatar di pietrostone

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Napoli
Quote:
Il custom si scalda SOLAMENTE con l'utlilizzo di supporto DVD-R - DVD-RW - CD-R - CD-RW e tutti quei supporti che nn sono silver (stampati).
Lo fa anche con DVD+R booktype -ROM?
pietrostone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 10:02   #7
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Quote:
Originariamente inviato da pietrostone
Lo fa anche con DVD+R booktype -ROM?
yes con tutti i supporti che nn sono silver (stampati) è stato fatto apposta
Old 18-11-2004, 10:06   #8
pietrostone
Senior Member

L'Avatar di pietrostone

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Napoli
Quote:
yes con tutti i supporti che nn sono silver (stampati) è stato fatto apposta
ho capito, grazie
pietrostone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 10:08   #9
fermau
Senior Member

L'Avatar di fermau

a parte il fatto che effettivamente mi era sfuggito il particolare della pstwo sulle quali al momento non si può fare romeo purtroppo...io opto per la soluzione proposta dal matrix team...che però non risolve il problema della sbalzo di tensione all'accensione.Quindi...se le pstwo si bruciano all'accensione...non ci azzecca nulla con lo sforzare della lente in lettura...quindi l'unica cosa è...."cercare di diminuire la tensione e gli eventuali sbalzi". Forse la soluzione migliore è quella di fare entrambe le mod...anche perchè la pupazzo consiste nel raffreddare al meglio il componente, cosa che non fa mai male.
Senza rancore red...solo scambio di idee..

cmq linko la proposta infinity team

http://www.infinitymod.com/matrix/we...12laserITA.doc

Fra le altre cose la morte delle v12 sembra essere anche un problema legato all'alimentatore della pstwo , e matrix team propone di misurare le varie tensioni in varie momenti e fornire a loro i risultati...stiamo a vedere (certo che questo magari risolverebbe anche la morte all'accensione).

ciauz
Old 18-11-2004, 10:48   #10
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

matrix team è l'unico team che a email mandata ci ha risposto vagamente senza provare effettivamente

l'avevo letto quel dox bho.... la cosa peggiore è che si foca lo stesso; cosa ammessa pure da loro.
Il punto è che è una questione nettamente fisica e scintifica + calore = + corrente in circolo e le bobbine vanno a male, nn ce n'è. Sò che c'è molto scietticismo ma io nn mi stancherò mai di ripetere "Provare per credere" + di così nn sò che dire ^_^!

e prima la gente voleva le motivazioni tecniche e le abbiamo riportate...e poi le voleva pure in inglese per la scena internazionale e si è fatto pure quello in qualche maniera...una volta letta la cosa chi ha studiato elettronica l'ha presa al volo (tecnici eurasia, divineo, ghost team, O2, etc...) altri come matrix team sai che han risposto? "potrebbe funzionare ma nn lo sappiamo" (che risposta è secondo te?) ^_^!

io consiglio vivamente di provare a far la pupazzo fix ma anche dissipando il custom in altre maniere e far dei test costanti prendere 2 pstwo una con la pupazzo e l'altra con i diodi e vedere dopo 1 oretta quale scalda di + e tenerle accese in loop con filmati (preferibilmente con backup psx) per 4-5 giorni, è palese il risultato anche andando a rimisurare gli ohm delle bobine.

La soluzione diodi è ok per una nuova revision di pstwo e se le pstwo dopo un tot ore di lavoro si bruciassero al loro stato "originale" (senza aprirle, e qui sarebbe grave la cosa); in USA le stan ritirando dal mercato (o meglio le stanno dando come "Non disponibili" perchè pare soffrano di questo grande problema di default.)

Confido in una nuova revision di pstwo, MA il custom penso lo lascino sempre uguale (con dissipazione esterna).

cmq è sempre vero...la prima versione di una console è sempre la migliore nn sò se hai presente la V3 che dissipatore massiccio, quanto pesa e come installato sulla mainboard.....che spettacolo ^_^! adesso sembra che le facciano di plastichina con dissipatorini finti

cmq se riesci a far delle prove fammi saper anche via email che è interessante scambiarsi opinioni e far test assieme per vedere altre idee o ipotesi di riflessione a riguardo.

ciauuu
Old 18-11-2004, 11:01   #11
fermau
Senior Member

L'Avatar di fermau

concordo pienamente sulla ultima riga...e non mancherò di provare e farti sapere...l'unica cosa...se le pstwo si bruciano all'avvio....missa che non c'è fix che tenga

a parte gli scherzi...sai che figura di mexxa la sony se fosse vero che gli ali della two sono bacati ?oltre a non riuscire a fare ps2 decenti ....non riesce neanche a produrre (o comprare) ali decenti :

ciauz

p.s.: non avendo xbox ....cosa mi consiglia di usare il tuo tecnico per fare la pupazzo fix...intendo dire come lamina di alluminio...che ci monto sopra un SK6 oppure un dissipatorino tipo quelli delle ram (sempre che ci stia in dimensioni) con della pasta adesiva all'argento ?

ciauz
Old 18-11-2004, 13:30   #12
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Quote:
concordo pienamente sulla ultima riga...e non mancherò di provare e farti sapere...l'unica cosa...se le pstwo si bruciano all'avvio....missa che non c'è fix che tenga

a parte gli scherzi...sai che figura di mexxa la sony se fosse vero che gli ali della two sono bacati ?oltre a non riuscire a fare ps2 decenti ....non riesce neanche a produrre (o comprare) ali decenti :

ciauz

p.s.: non avendo xbox ....cosa mi consiglia di usare il tuo tecnico per fare la pupazzo fix...intendo dire come lamina di alluminio...che ci monto sopra un SK6 oppure un dissipatorino tipo quelli delle ram (sempre che ci stia in dimensioni) con della pasta adesiva all'argento ?

ciauz
l'unica cosa che ti consiglio di fare qualsiasi dissipazione tu faccia è quella di collegare il custom alla copertura in alluminio che copre tutta la pstwo.

La pstwo si brucia all'avvio se le bobine son già state benchè danneggiate dal sovraccarico di elettricità
non reggono il "colpo" (chiamiamolo così) iniziale.

cmq gli ali stanno facendo la loro pessima figura perchè sembrano quelli per alimentare i depila gambe delle donne che usano il tagliaerba
Old 18-11-2004, 15:18   #13
si3v
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
scusate, sono ignorante...
pstwo che si bruciano, parlate di consolle modificate, non originali... a me di modificarla non interessa, ci gioco qualche ora il weekend e basta...
si3v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 15:55   #14
GodzIvan
Member

L'Avatar di GodzIvan

Iscritto dal: Jul 2000
Ciao a tutti ......

RedSky stai tirando acqua al tuo mulino ????

Quote:
risolve il probelma al 90% sulle V9 e V10
le prestazioni del lettore non diminuisco cosi PAUROSAMENTE come dici TE !!!
LA con la modifica romeo si scalda in modo normale...

Quote:
sicuro al 100% delle tue affermazioni ?????

Quote:
Prova a sentire un grosso distributore di video giochi come EBGames che ti confermera' che le ps2 si BRUCIANO anche con i giochi ORIGINALI .... non ci credi ??? chiamali e poi prova !!!

Riassumendo ..... SAI PERCHE' LE NUOVE PS2 SI BRUCIANO ????
Io penso di no ........
Si e' vero che il chip driver si scalda, ma le bobine non si bruciano per il surriscaldameno del componente ..... ma per un picco di tensione di lunga durata .... questo succede perche' il controller del disco si blocca, lasciando accitate le bobine per un periodo troppo lungo ..... queste si scaldano .... fondendo la sottilissima pellicola isolante che le ricopre, per poi fare corto e fumo ....

perche' si consiglia di fare la modifica Romeo ????
usiamo la legge di ohm .....

Legenda:
I = corrente che passa nelle bobine
R = Resistenza Bobine 5.5 ohm
V = tensione originale di alimentazione delle bobine 12V
V1 = tensione della modifica Romeo 5.1V
W = potenza erogata dalle bobine.......

valori ps2 senza Romeo mod

I=V/R 12/5.5= 2.18 A

W=V*I 12*2.18 = 26W

Con modifica Romeo

I=V/R 5.1/5.5= 0.93 A

W=V*I 5.1*0.93= 4,8W

Secondo Voi e' meglio mettere una aletta che serve a ben poco o fare qualkosa che eviti veramente il problema ????

http://wwp.icq.com/scripts/online.dl...74593305&img=2
GodzIvan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 16:08   #15
GodzIvan
Member

L'Avatar di GodzIvan

a dimenticavo ...... vi posto una foto dell'ottica della mia pstwo fritta... ho acceso la console ( era spenta da circa 2 giorni, quindi fredda) ho messo un gioco in DVD ..... il tempo di chiudere il coperchio..... ho sentito .... STACK STACK ... e poi puzza di bruciato e console bloccata non si resettava ....... il tutto in circa 30 SEC !!!!!

BOBINE FRITTE
Immagini allegate
File Type: jpg pstwo-fritta.jpg (22.9 KB, 52 visite)

Old 18-11-2004, 16:52   #16
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

la modifica romeo abbassa il segnale tracking, ef balance e focus ( ne
parliamo tra un anno quando le ottiche varieranno le loro caratteristiche
verso il basso)

come se in un amplificatore diminuissi la tensione di alimentazione del
finale di potenza... il segnale che raggiunge le casse e paragonabile al
segnale che arriva sui coils, immagina di avere a che fare con un impianto
audio

finale di potenza= la6508/rs2004
casse= gruppo ottico

tu abbassi la tensione di alimentazione???

segnale utile: picchi che dici risultano essere dannosi.... non sono questi
che danneggiano i coils, ma la corrente che aumenta a dismisura. (metti un
tester e vedi che corrente circola quando le bobine fanno fumo)

le pstwo si fottono così velocemente perchè il custom è di grandi dimensioni
( paragonato al vecchio LA) e necessita di una dissipazione adeguata

ciaoooooo

no pupazzo no party....

Ultima modifica di RedSky : 18-11-2004 alle 17:10.
Old 18-11-2004, 17:10   #17
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

sai perchè hai ridotto l'ottica in quelle condizioni????

corrente corrente.... non tensione

la cosidetta tensione è il segnale RF ( il suo valore cambia, da supporto a supporto, ma non danneggia in alcun modo i coils)

potresti costruire un limitatore di corrente con un bjt

limitare la tensione significa diminuire tutti i segnali utili alla riproduzione del disco.

questo accade con la modifica che riduce a 5,1 il funzionamento

te capi?

Ultima modifica di RedSky : 18-11-2004 alle 17:22.
Old 19-11-2004, 09:22   #18
fermau
Senior Member

L'Avatar di fermau

dai dai calma raga

cmq non sono proprio d'accordo sull'esempio dell'amplificatore

ad ogni modo...stasera proverò pupazzo fix....

tanto male alla ps2 non gli fà di sicuro...male che vada stà più fresca

sulle pstwo io uso matrix fix e cmq vista la velocità e costo con cui si fa...faccio anche pupazzo....

ciauz
Old 19-11-2004, 11:32   #19
GodzIvan
Member

L'Avatar di GodzIvan

vedo che confermi che il problema e' la corrente troppo elevata che circola nelle coil....

tu ovviare a questo problema metti un aletta di raffreddamento sul driver delle coil LA/RS .......

come dire che per fermare un fiume in piena metti una pecora sulla sponda

o usando il tuo esempio ....
hai un amplificatore da 100W con le casse da 0.5W e per evitare che si bruci il tutto raffreddi meglio il finale di potenza.....

non dico che la pupazzo fix non serve .... ma non e' questa la soluzione definitiva

Old 19-11-2004, 12:53   #20
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

le casse hanno un impedenza 4, 8 o something else ohm.... 100w su 8 ohm non su 0,5 w

guarda che dimensioni hanno i dissipatori degli amplificatori da 100w

sai perchè circola corrente extra?

perchè l'LA /RS si scalda

non ti voglio convincere... se vuoi trovare alternative: cazzate tipo diodi o altro, chi te lo vieta???

sei liberissimo di friggere ottiche o limitare tensioni.

le caratteristiche di semiconduttori sono queste, se vuoi modificarle.. accomodati

la pecora?? ah ok.... mai esempio più lontano e non conforme

ps. 12v sulle bobine (coils) delle ottiche?? quando è in che condizioni li hai misurati??

con quella tensione ti si stampa il vetrino del pick-up sugli occhi.. spero tu abbia occhiali robusti..

seee yaa

Ultima modifica di RedSky : 19-11-2004 alle 13:07.
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
BYD a caccia anche del settore del lusso...
I 5 sconti migliori su Amazon oggi: DJI,...
Questo SSD può contenere 12.500 f...
Stargate: il progetto AI da 500 miliardi...
L'Italia sfida i giganti tech sui dati: ...
Ora è possibile generare immagini...
Carplay permetterà di visualizzar...
C'è il primo caso mondiale di pat...
TIM offre gratis l'IA di Perplexity Pro ...
Roblox è una miniera d'oro: sedic...
Windows 11, addio difficili backup manua...
Il Regno Unito esclude la auto cinesi da...
PS5 Digital Edition con Fortnite e 1 TB ...
Microsoft Francia ammette di non poter p...
Apple Watch SE arriva al minimo storico ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian