|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Livorno
|
Masterizzatori DVD region-free
Nel mio pc al momento si trova un vecchio lettore DVD region-free.
A breve lo sostituirò con un masterizzatore DVD (probabilmente un NEC 2005): come faccio a sapere se in lettura è region-free? E' una caratteristica per me fondamentale, vorrei esserne sicura prima di fare l'acquisto. Grazie a tutti per l'aiuto, ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
l'unica è montare il masterizzatore e visualizzarne le caratteristiche nel sistema operativo. Alternativamente, prendere il masterizzatore e cercare un firmware region-free.
Un'ultima cosa: puoi sempre chiedere nelle discussioni tematiche sui DVD-W. Trovi un indice in FAQ e guide della sezione ![]() Paolo
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Livorno
|
Per i lettori avevo trovato con facilità liste on line abbastanza aggiornate (da lì avevo saputo del mio, che altrimenti mi appariva come un banalissimo "region 2" con tutti i limiti del caso).
Speravo ci fosse qualcosa di simile anche per i masterizzatori... mettere le mani nel firmware un po' mi spaventa: vorrei, se possibile, evitarlo... Grazie per i consigli, ora guardo meglio. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: MI LC BG MB
|
puoi farlo via sw
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
se usi anydvd questo programma salta la protezione del codice regionale e puoi leggere tranquillamente il dvd. ma che film trovi con codice regionale diverso da quello europeo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
non esistono masterizzatori che nascono region free,bisogna successivamente modificarli con firmware hackato,però come ti suggerivano sopra si puo rimuovere questa protezione anche solo via software!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:14.