|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: addio fabriANO... mò sto a Roma ahò!!
|
dannato _Recordset...
ciau!
ho cominciato a fare qualche prova per imparare ad utilizzare Access attraverso i miei programmi... ma vi pareva che ad un certo punto non si impuntava tutto? ![]() ![]() Dopo qualche giorno passato a sbattere la testa con il C++ (con cui non ho cavato un ragno dal buco) ho pensato che forse sarebbe stato meglio provarci prima con Delphi... ah, il mio vecchio amore, tutto è filato liscio e funziona: Codice PHP:
Codice PHP:
1) Utilizzando il tipo _Recordset, alla dichiarazione mi dà il seguente errore: [C++ Error] Unit1.cpp(37): E2352 Cannot create instance of abstract class '_Recordset' [C++ Error] Unit1.cpp(37): E2353 Class '_Recordset' is abstract because of '__stdcall _Recordset::Seek(const OleVariant,unsigned int) = 0' ![]() Allora ho fatto una ricerchina ed ho scoperto che in genere per queste operazioni si usano i tipi _di_Recordset20, _di__Recordset e simili; ci ho provato, ma mi dà un errore sulla riga Codice PHP:
ma che cacchio c'è che non va? ![]() ![]() PS: avrei una domandina da fare.. metti che uso un db in un programma gestionale (quindi ci vengono fatte molte operazioni a poca distanza di tempo una dall'altra), è "accettabile" che la connessione rimanga aperta per tutta la durata del programma? Oppure la apro e la chiudo ad ogni operazione? thanks!!!!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:48.