Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro è l'ultima evoluzione della gamma Palma. Ma di cosa si tratta? In breve è un dispositivo e-ink da 6,13 pollici che sfida le convenzioni con un display Kaleido 3 a colori, supporto per stilo InkSense Plus, connettività 5G solo dati e alimentato dal sistema operativo Android 15. Con queste caratteristica si configura come qualcosa in più di un semplice e-reader
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2004, 14:29   #1
elcondor
Member

Iscritto dal: Nov 2004
mi date un consiglio x l'acquisto?grazie...

secondo voi quale fra questi tre processori è migliore?Visto ke il prezzo è identico....

CPU AMD SEMPRON XP 2600+ 256K 333Mhz SKT A

CPU AMD ATHLON XP 2500+ 512K 333Mhz SKT A BARTON

CPU INTEL CELERON 330 2.6 GHz 256K 533Mhz 478 pin

Lo devo comprare ad un amico e nn so quale prendere...cmq qualke gioco gira? io devo mettere una skeda madre abit, un ati radeon 9200 64mb e 256 mb di ram pc3200.....
GRAZIE A TUTTI....
elcondor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2004, 15:23   #2
Joker80
Senior Member

L'Avatar di Joker80

Iscritto dal: May 2002
CPU AMD ATHLON XP 2500+ 512K 333Mhz SKT A BARTON
penso che 256mb di ram sono pochissimi però... minimo 2 banchi..
Per la vga ti consiglio di prendere una 9700pro usata qui nel forum...
Old 29-11-2004, 16:03   #3
Genesi74
Senior Member

L'Avatar di Genesi74

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Confermo e Quoto il 2500 barton(ancora il migliore!).
La configurazione è un pò risicata ......256mb vanno oramai bene per un pc da ufficio! Giochi? dipende da quale intendi....poi sinceramente se trovi la Nvidia 64mb è melgio della Ati a 64bit.
Prova a cercare nell'usato magari trovi qualcosa di interessante, e stai in quella "cifra", potendo fare qualcosa in piu'
Old 29-11-2004, 19:06   #4
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
xp 2500 anzi xp-m 2500
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2004, 19:25   #5
elcondor
Member

Iscritto dal: Nov 2004
allora tutto quello ke ho io è: ati 9200 64mb... ram da 256 ddr pc3200 e hard disk da 40 gb....

il pc è dell'amico mio....

gli vendo un pentium 3 1000 2 mesi fa e un paio di giorni fa me lo ritorna xkè gira lento....formatto e reinstallo tutto...ma nn risolvo...poi smonto il pc e controllo la mobo e mi accorgo ke ha 5 condensatori sparati...la mobo era una msi 6309....adesso volevo comprargli una mainboard e un cpu economico...però ho visto ke allo stesso prezzo trovo quei processori..e per questo vi ho kiusto aiuto x sapere qual'era migliore...ma secondo voi nn è meglio un intel?forse l'amd si può overcloccare e x me sarebbe ancora meglio...solo ke nn so come si fa...ho capito ke si cambiano parametri però...nn vorrei bruciarli...

ke ne dite??
elcondor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2004, 22:49   #6
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da elcondor
allora tutto quello ke ho io è: ati 9200 64mb... ram da 256 ddr pc3200 e hard disk da 40 gb....

il pc è dell'amico mio....

gli vendo un pentium 3 1000 2 mesi fa e un paio di giorni fa me lo ritorna xkè gira lento....formatto e reinstallo tutto...ma nn risolvo...poi smonto il pc e controllo la mobo e mi accorgo ke ha 5 condensatori sparati...la mobo era una msi 6309....adesso volevo comprargli una mainboard e un cpu economico...però ho visto ke allo stesso prezzo trovo quei processori..e per questo vi ho kiusto aiuto x sapere qual'era migliore...ma secondo voi nn è meglio un intel?forse l'amd si può overcloccare e x me sarebbe ancora meglio...solo ke nn so come si fa...ho capito ke si cambiano parametri però...nn vorrei bruciarli...

ke ne dite??
Dico che devi fare un corso accellerato, basta che ci prendi una mobo nforce2 ultra che ha i fix, un dissy decente un aly pure decente e un montaggio del processore con pasta artic silver.

Poi riposta che ti aiutiamo
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
OnePlus svela i nuovi prodotti per l'Eur...
“Inspired by legacy, designed by vision”...
DNS Posture Management: così Akam...
Tineco PURE ONE A90S: per aspirare tutta...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
BTicino e Fastweb + Vodafone: nasce Sic...
AMD introduce in sordina la Radeon RX 90...
X Corp contro Operation Bluebird: &egra...
Temperature della scheda video ridotte f...
Addio alle app desktop di Messenger: ute...
NVIDIA potrebbe tagliare la produzione d...
YouTube sperimenta l'introduzione dei ca...
Google chiude nel 2026 il Dark Web Repor...
Divinity 3 sfrutterà un nuovo mot...
Addio allo storico fondatore: Sucker Pun...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian