|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
|
Desktop Remoto questo sconosciuto...
Come da titolo vorrei attivare ed usare il desktop remoto per poter controllare un secondo pc, che è connesso al primo tramite rete lan.
Se non ho capito male, il desktop remoto ti permette di entrare da un pc A dentro un pc B, proprio come se vi stessi lavorando, quindi, non solo copiando file o altro, ma anche avviando programmi sullo stesso pc B, eccetera. La mia configurazione di rete odierna è data da due pc: A e B, connessi fra loro con cavo cros e tramite una pubblicazione di un ip fisso, definito da me; il pc A poi ha un modem adsl (usb) e condivide la connessione con il pc B. Ho provato a seguire le istruzioni di windows per attivare il desktop remoto tra i due pc, ma con scarsi risultati: 1-ho installato l'utility che si trova sotto Programmi/Acessori/Comunicazioni 2-ho abilitato la connessione remota da Pannellodicontrollo/Sistema/Connessioneremota 3-ho controllato che i profili siano administrato ed abbiano i grant per poter entrare. Dopo aver aperto il programma desktop remoto mi compare uno spazio nel quale ci dovrebbero essere i computer ai quali connettersi; non c'è nulla, ma c'è l'opzione "cerca", cliccandola mi comapre il gruppo di lavoro Mshome, gruppo al quale appartengono i due pc, putroppo se premo il guppo per aprirlo mi segnala: "Il dominio/gruppo di lavoro Mshome non contiene alcun server terminal". Sicuramente non ho abilitato o ho dimenticato qualche cosa, chi ha già sperimentato questa opzione e può aiutarmi a settarla per benino? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Qualche tempo fa se ne è parlato in http://forum.hwupgrade.it/showthread...0&pagenumber=2
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
|
ma ti conviene usare VNC molto più semplice ed intuitivo
![]()
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
|
Re: Desktop Remoto questo sconosciuto...
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
|
Quote:
VNC ha ancora molto da imparare da Remote desktop. x Sakurambo: ma se metti l' ip della macchina a cui ti vuoi collegare non fai prima?
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
|
Quote:
![]() ...peccato pero che con remote desk puoi controllare solo pc con xp o 2003 server...Invece vnc è praticamente universale ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ma che ci vuoi fare? PS: non dimentichiamoci che remote desktop funzia anche da terminal service! ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Arenzano, in provincia di Genova
|
Senza contare che il protocollo di Remote Desktop è millemila volte più veloce di quello di VNC, cosa che si nota usando macchine via ADSL...
VNC ha il vantaggio di poter prendere il controllo della sessione attiva, utile se si devono fare dimostrazioni, mentre Remote Desktop caccia l'utente locale in caso di connessioni da remoto...
AMD Ryzen 2600, Corsair H100i, AsRock X370 Gaming K4, 16GB Apacher Panther Rage 2666@3000 C15, Asus RX Vega 56 Strix, Sound Blaster ZX, SSD Crucial P1 NVMe 500GB, SSD Samsung EVO 850 500GB, SSD Crucial M500 250GB, Seagate 3TB, Corsair RM 750W, Cooler Master H500, LG 34UM57 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
remote desktopo crea una sessione virtuale.
ovvio che se hai bisogno di prendere posto "fisicamente" davanti alla macchina hai bisogno di VNC o PCanywhere o......
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:32.