|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
italiani all estero
voi che sicuramente siete usciti fuori dall italia piu del sottoscritto,mi dite cosa pensano all estero di noi italiani'
mi e capitato di andare a parigi l anno scorso e parlando con un francese mi e sembrato di capire: -che ci considerano dei "visi pallidi" -marpioni e carogne -sfigati per essere governati da berlusconi |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Re: italiani all estero
Quote:
X quello che vedo io: In Francia gli stiamo sulle palle! Ci considerano cafoni e ignoranti In Spagna gli stiamo simpatici(almeno sembra)
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Gli inglesi non ci vedono molto di buon occhio.
Per loro siamo chiassosi, maleducati e "furbi" [in senso negativo]. Opinione abbastanza condivisa dai francesi. I tedeschi sono piuttosto combattuti...alcuni ci amano, altri ci odiano. A praga mi pare che siamo ben visti..almeno quando sono andata io ci hanno trattato tutti molto bene.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
In Francia: gli stiamo sulle palle
In Germania: gli facciamo compassione ma sostanzialmente la situazione è lggermente migliore alla Francia In Spagna: dipende dalle zone ma in linea di massima c'è un buon rapporto (anche se secondo me ultimamente i rapporti si sono un pò inclinati) In Inghilterra: non ci vedono proprio bene....no no! In Norvegia: ci guardano con sospetto e timorosi In Svezia: vedi Norvegia In Austria: lasciamo perdere..... In Giappone: siamo amati anche se inizialmente ci tengono d'occhio! Questa è la mia esperienza!
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Re: Re: italiani all estero
Quote:
e ti posso assicurare che sbagliano a vantarsi dei loro vini e formaggi,i nostri li fanno un baffo,cosiccome la cucina francese e inferiore a quella italiana |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: italiani all estero
Quote:
Per non parlare poi della "nouvelle cuisine" i nomi sono raffinati, ma da mangiare non è granchè...
Guarda....una medusa!!! Ultima modifica di Nicky : 24-11-2004 alle 09:29. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: italiani all estero
Quote:
Io sono a contatto ogni giorno con presone francesi e ti posso dire: -Non si sanno vestire,abbinamenti tra calzini e camicia da far ridere... -Non sanno mangiare e hanno concezione di buona tavola tutta loro. -In francia guidano bene ma appena passano la frontiera impazziscono e la loro media sale almeno su i 170km/h. -Con gli italiani si credono il padre eterno!
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Beh sulla cultura culinaria è solo una questione di gusto.
Io penso che certe dimostranze negative nei confronti degli italiani non siano dettate dalla cucina o dalla moda ma per certi notrsi modi di fare. Il problema è che le generalizzazioni fanno sempre male ma è anche vero che la maggior parte degli stereotipi a noi affibiati sono veri.
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Re: Re: Re: Re: italiani all estero
Quote:
comunque l unica cosa che apprezzo dei francesi sono i croissant,quelli al burro,quando siamo andati in gita a parigi eravamo una combriccola di 50 compagni,di cui circa 40 disprezzavano i famosi cornetti morale della favola:colazione,pranzo e cena a base di croissant e cacarella per 5 giorni |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' tipico dell'italiano medio dire: si ma noi abbiamo questo, loro fanno quello però! Non esiste il popolo migliore e il popolo italiano farebbe meglio a trarre il miglior profitto nei giudizi negativi. Capire, imparare, migliorare.
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
la nouvelle cuisine è squisita, provata in Francia nella Champagne per restare IT: quando sono stata in Inghilterra (22 anni fa In Svizzera, dove ho vissuto per 6 anni la cosa è più complessa: quelli della Svizzera Italiana snobbano gli italiani perchè li trovano incivili, in compenso quelli della Svizzera tedesca snobbano i ticinesi perchè li trovano troppo simili agli italiani edit per aggiunta: lo snobismo a cui mi riferisco non è indirizzato agli italiani che lavorano in Svizzera, ma a quelli che stanno in Italia. Giusto per precisare, perchè ovunque sono stata non ho mai visto trattare un lavoratore diversamente solo per la sua provenienza. Ultima modifica di Gemma : 24-11-2004 alle 09:30. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
campano ancora sulla loro grandeur che mai è esistita... un popolo che ha avuto bisogno di inventarsi asterix e oblelix per rifarsi della sconfitta di vercingetorige dice tutto
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A me non sa di niente: senza contare che le porzioni sono da anoressici.
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
dal momento che si basa sulla sperimentazione delle combinazioni di gusti e sulla presentazione del piatto, non potrebbe essere altrimenti |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Personalmente:
- in Francia mi hanno sempre trattato bene - in Germania mi hanno sempre trattato bene, al nord erano un po' più freddi - in Danimarca idem, un po' freddi ma sempre con cortesia e rispetto - in Spagna sempre bene - in Svizzera anche O sono io che ho poche pretese... oppure maschero bene il fatto di essere italiano! Ragazzi tedeschi non credevano fossi italiano perchè parlo inglese (in modo dignitoso, non madrelingua): "Tu non sei italiano!" "Si, sono italiano." "No, impossibile!!" "Ti dico che sono italiano!" "No, non puoi essere italiano, parli inglese!!!" "..."
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Quando sono all'estero e sento parlare gli italiani in inglese....
Ma xke se un francese viene in italia parla in francese tu ti devi sforzare di capirlo e farti capire? Quando gli italiani sono all'estero devono parlare la loro lingua (sembra che ti vogliano prendere in giro) (NB:La maggior parte dei francesi capisce bene l'italiano)
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: New York-Milano
|
La sagra del luogo comune.
|
|
|
#19 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sotto un cielo non identificato
|
Quote:
Potresti essere più chiaro in merito? magari ci arrivo già preparato
SCEGLI Firefox # Voglio l'ADSL! # Chessgames # Farmaci generici # Garfield strips 78-08 # IPSE # Lostpedia # Boohbah # « Sao ko kelle terre, per kelle fini que ki contene, trenta anni le possette parte sancti Benedicti. »
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Re: Re: italiani all estero
Quote:
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:09.