|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Incidente in motorino e assicurazione!!
Allora, mentre andavo in motorino ho calcolato male una curva e sono uscito dalla mia corsia, ho invaso l'altra, un tipo x evitarmi si è schiantato contro un muro, non si è fatto nulla, ma ha devastato la macchina....
Ora... questo tipo lo conoscevo di vista (amico di amici) quindi m'è andata abbastanza bene xchè altrimenti mi mangiava... La colpa è palesemente mia... adesso cosa succede? Il fatto che nn avessi i fermi al motorino, non avessi la revisione (credo) e che il motorino non sia proprio in ottima forma (insomma è parecchio vecchio) me la fà prendere in quel posto dall'assicurazione? E l'assicurazione mi aumenterà? Volevamo fare il CID (cosi si chiama?) ma non si può fare se uno dei 2 mezzi è un motorino.... Cosa devo fare?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
quando putroppo mi son piantato nella portiera di una saab, è bastato che sia io che luii andassimo alle rispettive assicurazioni con i dati dell'altro, io ho ammesos la colpa e in pochi gg è arrivato il perito che ha visionato la macchina e l'ha riparata..
la mia moto non proprio originale - no fermi, 70cc, carburatore, marmitta... - non è stata minimamente controllata dall'assicurazione.. controllano solo se succedono cose realmente gravi, questa tutto sommato è una stronzata |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ma il perito è della mia assicurazione o della sua?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
|
ma non ho capito...ma il tuo motorino si è fatto qualcosa?
se no, come fai a fare la costatazione amichevole e cosa esce a fare il perito? ciao
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Modena
|
Quote:
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Frosinone
|
Quote:
HWBand Site - Scarica le canzoni della HWBand ! - LASCIA UN COMMENTO! 2 MINUTES TO MIDNIGHT (Iron Maiden) - BURN(Deep Purple) - INFINITE DREAMS(Iron Maiden) - ANOTHER DAY(Dream Theater) - I REMEMBER YOU (Skid Row) - THE FINAL COUNTDOWN (Europe) Ultima modifica di The Clansman : 24-11-2004 alle 18:38. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma praticamente cos'è che devo fare? E chi controlla cosa? Cioè arrivo domani dalla mia assicurazione e gli dico che x colpa mia questo ragazzo ha sfatto la macchina... ok... e dopo?
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Edinburgh
|
e poi lui a torto quindi, salvo abbia l'opzione CASCO, alle 2 assicurazioni nn glie ne frega un cazzo di cosa si sia fatto il suo motorino
Quote:
se invece non hai la CASCO non glie ne frega nulla, tanto hai torto, quindi la tua assicurazione paga per i danni all'altra macchina e stop in ogni caso avendo torto ti si alzerà il costo annuale dell'assicurazione
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Edinburgh
|
Quote:
loro compileranno dei documenti in cui si descrive l'accaduto e tu li firmerai, ammettendo la tua colpa fine poi se la sbrigano le assicurazioni
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
praticamente, ti conviene prendere sto CID, visto che ti sei giustamente assunto la responsabilità del sinistro, portalo alla tua assicurazione che si occuperà di tutto, tanto più che mi pare che i premi dei motorini non vanno per classi, quindi dovresti mantenere comuque il premio che hai sempre pagato
prima ho scritto un'inesattezza: il perito è incaricato dalla compagnia del danneggiante. ora edito.
HWBand Site - Scarica le canzoni della HWBand ! - LASCIA UN COMMENTO! 2 MINUTES TO MIDNIGHT (Iron Maiden) - BURN(Deep Purple) - INFINITE DREAMS(Iron Maiden) - ANOTHER DAY(Dream Theater) - I REMEMBER YOU (Skid Row) - THE FINAL COUNTDOWN (Europe) |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Ma anche se il danno è consistente (tutto il muso della sua macchina è andato)?
Non è che mandano un perito a vedere come sono andate le cose, a che velocità andavo ecc ecc... Ho paura xchè quel motorino non ha i fermi e se viene un perito ho paura che poi non voglia pagare e mi tocca tirarli fuori a me tutti quei soldi...
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
sai quanto gliene frega alla compagnia se hai i fermi o no, mica sono poliziotti o che....
HWBand Site - Scarica le canzoni della HWBand ! - LASCIA UN COMMENTO! 2 MINUTES TO MIDNIGHT (Iron Maiden) - BURN(Deep Purple) - INFINITE DREAMS(Iron Maiden) - ANOTHER DAY(Dream Theater) - I REMEMBER YOU (Skid Row) - THE FINAL COUNTDOWN (Europe) |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
tanto più che controlleranno il mezzo del tuo conoscente e certamente non il tuo....
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Speriamo bene... mi sto cagando sotto...
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Ma il perito di solito va da chi è stato danneggiato e da chi ha ragione.
Se io faccio un incidente in macchina e ho torto mica viene il perito a guardarmi la macchina. Quella me la devo pagare io. Va da quello a cui ho sfasciato la macchina. Penso che sia così anche per i motorini no? |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
ma figurati.... vai tranquillo...
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma scusa... va bè che sono un buon cliente che in quasi 9 anni con quel motorino non ho mai fatto un incidente... ma gli sganciano i soldi senza nemmeno controllare come sono andate le cose???
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Ci mancherebbe anche che paga solo quando gli pare a lei. Sennò a che servirebbe l'assicurazione. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:15.