|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
win xp +win98
Salve a tutti
Ho aquistato un portatile usato acer aspire 1310 con win xp e un disco partizionato in 2, su di una vi è installato xp home,sull'altra probabilmente il precedente propretario aveva installato win 98,ora non più installato. Ad ogni avvio mi chiede quale sistema operativo voglio usare,come faccio a non far apparire questa schermata e a far partire subito xp? Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Savona
|
Dai un occhiata al file boot.ini che trovi in c:\
Li dentro dovrebbe esserci anche una vocina riferita al 98.... Se così nn fosse puoi avviare dal cd di xp e dalla console di ripristino usare fixmbr! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie Zei 78...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Figurati! Sei riuscito a ripristinare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Si,ho cancellato la voce riguardante al '98 nel file boot.ini. Ora però mi stò dannando per installare una stampante(Hp 3650) è usb,durante l'installazione del drive mi dice che la porta alla quale è collegata la stampante è inesistente.Insomma non ne vuole sapere di installarla(sono sicuro che la stampante è perfettamente funzionante perchè era di un mio amico che la usava con win 98perfettamente). Che posso provare a fare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Beh, di solito con xp io collego la stampante, win la rileva e mi chiede dove andare a cercare i driver, io gli dico la posizione (cd o file scaricato dal web) e me la installa...
Altrimenti lanci l'installazione del driver, dovrebbe chiederti su che porta la vuoi installare o usare usb di default. Cmq di solito sono procedure guidate. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Infatti,lancio dal pannello di controllo l'installazione nuovo hardw. gli specifico il tipo di periferica da installare,in questo caso una stampante e dove cercare il drive ma mentre se lo installa ad un certo punto mi dice,ERRORE DURANTE L'INSTALLAZIONE DELLA PERIFERICA,PORTA SPECIFICATA SCONOSCIUTA.
Secondo te come mai? Grazie di nuovo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ma nn devi lanciare installazione nuovo hardware dal pannello di controllo....
Semplicemente accendi la stampante, la colleghi col cavo usb e gli dici dove cercare il driver! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Se gli faccio cercare il driver mi dice''Server RPC non disponibile''e si rifiuta di andare avanti...
Che significa? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:14.