|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
accesso protetto windows condizionato da file
salve a tutti...
ho fatto una ricerca ma non sono riuscito a trovare nulla... quindi chiedo...è possibile impedire l'accesso a windows se manca un file, magari criptato o contenente un codice, su un preciso supporto... esempio pratico... io ho sul portatile lo slot per SD e ho una sd da 16mb che non uso molto... lidea è quella di impedire l'accesso a windows se la sd non è inseria...come se si trattasse di un smartcard... grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
anche se nn so come si faccia...
puoi criptare tutto il disco.. e mettere il certificato su un floppy (FAI ATTENZIONE A COSA FAI SE PERDI IL CERTIFICATO PERDI TUTTO!!) se nn metti il floppy l'hd risulta inacessibile (anche se messo su un secondo pc.) ovviamente devi avere (se nn sbaglio) xp pro... cerca sul sito microsoft info in merito... ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
quindi se il disco non è accessibile windows non parte...o windows si avvia e non fa aprire nienete...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ok sul sito microsoft non sono riuscito a trovare nulla...
aiuti? non c'è un metodo meno distruttivo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
adesso cerco qualche info x farlo con microsoft...
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
be...ok la chiavetta che cripta...ma stavo cercando in un altra direzione...
oppure posso usare ilprogramma a corredo per i miei scopi? spiegati meglio... grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano
|
non saprei darti altri aiuti per il tuo problema tranne che la password del bios...
![]() |
#10 |
Senior Member
|
http://www.everstrike.com/
http://www.geocities.com/john52612000/ Oppure qui: http://support.microsoft.com/default...91;LN];i308989 http://support.microsoft.com/?scid=kb;[LN];i307877 ricordati che prima di formattare o reinstallazione a causa del malfunzionamento (ad es. Xp) devi salvare la chiave crittografia altrimenti non avrai più la speranza di aprire la cartella. Prima di crittografare i tuoi o vostri documenti importanti, dovete eseguire una copia di backup del vostro certificato di crittografia personale (con la relativa chiave privata)e del certificato dell'agente recupero su floppy e riporlo in un luogo sicuro. 1.Se perdete il certificato originale, per un danno al disco rigido, per esempio, potete ripristinare la copia di backup e accedere cosi ai file. 2.Se perdete tutte le copie del certificato e non esistono certificati di agenti recupero, non potrete più utilizzare i file crittografati. Non esistono soluzioni,nè un modo pratico per ripristinare i file. Se esistessero, d'alta parte, la crittofrafia non sarebbe uno strumento valido. ---***---***---*** grazie a kersob del newsgruop microsoft. ![]() vedi se ti vanno bene queste info.
Scusate se dico le cose come credo che stiano. Lunga vita e prosperità! /Naso San Home Page***www.AdrianaLima.it Ultima modifica di naso : 16-11-2004 alle 15:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:24.