|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
|
AIUTO! Non mi avvia windows! Manca HAL.DLL ?!?!
Ciao a tutti,
spero possiate aiutarmi perchè credo davvero di essere nella m... ![]() Fino a ieri sera nessun problema con il mio windows xp pro. Stamattina vado per avviare e mi compare la scritta "impossibile avviare windows: file hal.dll mancante nella dir c:\windows\system32". Ma che cavolo è?! Ho provato ad avviare con un floppy di avvio di win98 ma, essendo il mio c:\ partizionato in NTFS non me lo riconosce neanche ![]() Vi prego: ditemi che non devo formattare... grazie a chiunque potrà essermi d'aiuto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
... no, nessun formattone... non so come te la sei persa ma la puoi rimettere col cd di xp: http://www.azpoint.net/news/Consigli_per_PC_6245.asp
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
e se non avessi il cd di installazione......
please.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Quote:
mmh... immagino che non si avvii neanche in modalità provvisoria... Hai provato? Potendo accedere in qualche modo a c:\windows\system32 penso che si potrebbe risolvere copiando una "HAL.DLL" proveniente da un win xp col tuo stesso SP Se riesci ad accedere in qualche modo all'hd te la spedisco volentieri Ci vorrebbe un "BartPE"
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Il problema è che avviandolo con un floppy boot per windows 98 non mi riconosce nemmeno C perchè NTFS.
Per cui non posso copiarci niente dentro... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: ROMA
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
A me quando succede, siccome ho due HD sul PC ed ognuno con su WinXP PRO installato, copio il file da quello che va e lo incollo nell'altro.
Non sò perchè, ma alle volte Win mi cancella dei file ![]() E fra questi c'è anche stò hal.dll. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:22.