|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Pentium-M sul desktop ERA ORA!
finalmente è uscita la prima mobo desktop x centrino, della DFI, ovviamente ha anche ottime capacità in overclock.
Qui c'è l'articolo completo. http://www.theinquirer.net/?article=19466
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
interessante il DESTROY A64 e P4EE in doom3 at 2.8Ghz
solo che se ci inserissero le EM64T sarebbe + interessante IMHO diverrà appetibile come proccy l'anno prossimo quando faranno i dual core basato sull'architettura P-M BYEZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#3 |
Senior Member
|
bhè però il destroy a64 e p4ee era stato ottenuto in overclock a 2.8 ghz.
A quanto pare i nuovi a 64 0.09 arrivano a 3ghz ad aria ![]() cmq secondo me è un gran bel procio!
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
bhe chiaro
sarabbe interessante un raffronto diretto P-M 2.8 e A64@2.8 con cazzi e mazzi.... l'articolo si ferma ad una riga.... BYEZZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ma non interessa a nessuno il pentium-m sul desktop
![]()
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
il problema è la frequenza un pò bassina finora.
Sono certo che il Pentium-M, se slegato ai vincoli di consumo causati dal fatto di metterlo su un notebook, possa viagguare sui 2.6 - 3 Ghz senza grossi problemi. E li avrebbe ottime prestazioni veramente. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
guardate in overclock c'è n topic chilometrico.. cmq come mobo c'è anche la aopen . a pari frequenza nn c'è storia nn c'è fx che tenga, però oltre un certo limite il dual channel e l'alto fsb si fanno sentire e ildothan molla un pò... pperò è avanti nella aggiore parte dei test, specie nel 3d
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Provincia di Napoli
|
Io non vedo l'ora di averne uno, è il migliore in assoluto tanto è vero che il 2800Mhz supera anke il 4000+ dell'Athlon 64
![]() ![]() ![]() È una bomba!!!! Appena riuscirò a comprare mobo e CPU il il nuovo procio andrà dritto dritto sotto al mio Rex che lo aspetta con tanta ansia ![]() ![]() Peccato solo per il costo, in 2.0Ghz supera i 400€ ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Che il Pentium-M sia un procio superiore questo penso lo si sia capito
![]() Penso che intel per motivi commerciali non voglia introdurlo sul mercato desktop prima di aver spremuto per bene i Pentium4. Certo che un P-M con chipset i875P, ram in dual channel a 200mhz o oltre overcloccato sui 3Ghz credo che possa veramente puntare in alto, quasi sicuramente oltre i più potenti processori da desktop attuali ![]() Nel futuro comunque è chiaro che Intel non potrà fare a meno di introdurre in qualche maniera le potenzialità del P-M anche in ambito desktop, visto che gli attuali pentium4 sono al limite come consumi e frequenze; poi mi farebbe un pò ridere un dual core con core Prescott ... per restare entro TDP accettabili bisognerebbe abbassare di molto le frequenze di ogni singolo core, ma così le prestazioni saranno molto basse ... invece un dual P-M sarebbe perfetto ... speriamo che Intel rinsavisca ![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
Quote:
quindi leggendo un pò in giro mi pare di capire che l'anno prossimo ci sarammo i P4-M con 64bit a 0.09 giusto? secondo voi esisteranno mobo dual core per i P4-M per marzo 2005? cacchio io devo cambiare pc ![]()
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Bisognerebbe vedere una comparativa. Comuqnue 400 $ per una cpu top di gamma non mi sembrano affatto tantissimi. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Provincia di Napoli
|
So che suona strano, ma qlk giorno fa vidi una comparativa dei processori e ti assicuro che il 2800M superava davvero il 4000+ dell'Athlon 64...
Nemmeno io volevo crederci ai test ma i risultati cmq esistono, purtroppo nn mi ricordo il sito ma se fai una ricerca dovrsti trovarlo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Città: Modena
|
Quote:
anche perchè sarebbe come dire "che bomba che sarebbero gli athlon 64 su 875p"...p4 e pm non hanno niente o quasi in comune ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() a parità di freq l'A64 dovrebbe essere + performante del pentium M. Il suo grande vantaggio sono i consumi irrisori e il silenzio assoluto x dissiparlo ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
![]() brutto esempio direi.. non esiste chipset più performante del controller dell'a64 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
e notare il dissipatori del P-M
![]() ![]()
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26 | WATCH Ultra 2 _watchOS 26| tv 4K (2022)_tvOS 26|2x HomePod (2023)_26 theater mode _➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.3.9|UniFi U7 Pro_8.0.49|UniFi Network_9.3.45| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Città: Modena
|
Quote:
![]() il concetto però è chiaro ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
![]() dovevo solo assicurarmi che non si confodesse il sacro al profano ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
|
[Scusate per il piccolo OT]
Io non capisco perchè si stanno vendendo portatili con processori del calibro di Dothan, castrati da bus, memorie e hard disk stralenti (carico win xp più velocemente col mio PC in sign che non con un portatile con Pentium HT 2.8 Ghz -ovviamente hard disk 4200 rpm ![]() Il Dothan è un grande processore, ma secondo me va ritoccato per essere un proc desktop: immaginatelo con un bel bus a 1066 Mhz e memorie DDR2 in sincrono (ok, per ora le DDR2 fanno schifo, ma aspettate che escano quelle low latency e poi parleremo). Inoltre mi piacerebbe proprio vederlo lavorare con un bel Raid0 di Raptor (invece che con quelle schifezze a 4200 rpm che vengono messe sui portatili).
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Rifacciamoci gli occhi con: ASUS M6S00NE24M mit 2.10 GHz Dothan
http://www.hardwareluxx.de/story.php?id=1360 e già che ci siamo diamo un'occhiata ad altri bench basati su Pentium-M Mainboard 855GME-MGF DFI... http://www.hardwareluxx.de/story.php?id=1366 altri bench http://www.x86-secret.com/popups/art...dow.php?id=113 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:18.