|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Porto Sant' Elpidio (ap)
|
Asus A2546KUH: comportamenti strani...
Salve a tutti.
Allora ho un problemino abbastanza fastidioso con questo computer: In pratica è come se a volte si puntasse: ad esempio: appena acceso, quindi a ram bella vuota (anche se il ragazzino mi si ciuccia 180 mb appena avviato, che non è propriamente poco...) se provo ad avviare un applicazione stupida (tipo winamp)dalla barra di avvio veloce vedo l'icona premuta e prima che mi si avvii il suddetto prog passano una decina di secondi, stessa cosa x i film; altro problema: uso un piccolo compilatore per ansi C sia sul fisso che sul notebook: sul fisso compila in un millesimo di secondo, sul notebook ci mette 5-6 secondi, puntandosi a metà strada. Ovviamente la performance è settata al massimo. x chi non sapesse le specifiche di questo portatile è un ath 64 3200+, 9700 pro, 512 mb ram, xp home Ho provato a fare delle ipotesi sulle cause, ma nessuna di queste mi pare molto fondata: Lentezza hd, ath 64 che non carbura su so/applicazioni 32 bit, so smandrappato da asus, nel caso in cui facessero la bella stupidaggine di spedire notebook da formattare appena arrivati, partizione fatta male da asus (me lo hanno mandato con 2 partizioni già fatte) grazie in anticipo a chi mi aiuta e anche a chi non lo fa ma ha perso tempo a leggete questo thread
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Ciao, ho anch'io l'asus in questione che francamente non impunta però è un pò più lento di quanto mi aspettassi nel momento dell'acquisto..... Su questo forum mi hanno detto che potrebbe essere a causa dell'hd a 4200 rpm e che tutto potrebbe risolversi con un hd nuovo a 7200 rpm.... mah, io sto avendo problemi anche con i driver della scheda video, troppo spesso mi rimangono delle macchie sullo schermo quando apro o sposto le finestre, qualche amico ha imputato il problema addirittura al windows istallato.....
Aspetto nuove Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
giusto per escludere la presenza di schifezze, prova a fare un controllo antispyware on line. Ti consiglio un'occhiata con questo: http://www.earthlink.net/spyaudit/
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
nessuna schifezza: pulizia del sistema perfetta, non vola 1 mosca che io non lo sappia
![]() |
#5 |
Senior Member
|
uppolino
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:08.