|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Friulano cosmopolita
|
Far convivere PC e Mac
Ho un pc e vorrei comprarmi un Ibook da affiancare al Pc principale,
in tal modo avrei i vantaggi di entrambe le piattaforme. PC -espandibilità senza svenarsi (ovvero se esce un nuovo master dual layer non devo sbattermi a cercare un box esterno per infilarci il lettore nuovo e farlo andare sul mac) - prenderei l'Ibook perchè nei portatili, sia pc che mac, non c'è granchè da sostituire, il desktop è un altro discorso - - compatibilità con tutti i programmini stupidi e poco conosciuti (ad esempio, vocabolari vari in cdrom allegati a vocabolari cartacei, di cui non esistono versioni per mac) senza dover usare virtual pc - studio dell'Ecdl Mac -Stabilità -Divertimento -User Friendly -Last but not least, estetica Utilizzo queste utility e vorrei sapere se su Mac c'è qualcosa di simile altrettanto valido: Acdsee Nero Burning Rom Un programma a caso di elaborazione fotografica(basta Iphoto? Gimp non mi piace) Encoder Mp3 (tipo EAC che vada anche con i cd protetti) AVG Antivirus (ma su macosx per ora non serve) Dirsync - Sincronizzatore di cartelle (ho visto Synk, freeware, non sembra male) Divx Codec Pulitori di sistema tipo Easycleaner (sul mac servono?) Adaware (ma sul mac non ci sono spyware per ora, almeno credo) Firefox Real Player e Windows Media Player Antidialer Antispam Sygate firewall United Devices client (ricerca sul cancro) Winamp Winmx Acrobat Reader Microsoft Office Perfect Disk Quanti di voi sono Mac and PC users contemporaneamente?? Non vi confondete usando contemporaneamente due piattaforme (della serie cercare il tasto mela sulla tastiera del pc)??
Collegati a www.hungersite.com - basta un clic per aiutare chi soffre | Altre iniziative solidali, nel web e non Per chi preferisce il FREEWARE| La mia photogallery |FORZA DRAGO Ultima modifica di Deckard : 14-11-2004 alle 09:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
io sono anni che uso entrambe le piattaforme, e usando gli stessi programmi: es. Adobe Creative CS.
![]() |
#3 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Re: Far convivere PC e Mac
Acdsee > iViewMediaPRO
Nero Burning Rom > Toast elaborazione fotografica > Photoshop o P. Elements Encoder Mp3 > iTunes (anche con i CD protetti) AVG Antivirus (ma su macosx per ora non serve) > infatti non serve ![]() Dirsync > rsync via terminale o una qualsiasi GUI di rsync Divx Codec > DivX Codec / VLC/ MPLayerOS X Easycleaner > non servono poi tanto cmq OnyX e Cocktail Adaware > non servono Firefox > c'è anche compilato e ottimizzato per G3/G4/G5 Real Player e Windows Media Player > ci sono ma il secondo fa schifo. Antidialer > non esistono dialer per Mac Antispam > il filtro di Mail funziona alal grande, se comppri Office lo stesso dovrebbe fare Entourage Sygate firewall > ipfw integrato è sufficiente, al massimi prendi una GUI o il terminale e lo configuri ancora di più United Devices client > di solito le applicaizoni scientifiche per Mac esistono e sono anche super ottimizzate. Prova via Google. Winamp > iTunes Winmx > Lopster Acrobat Reader Preview inegrato nel OS o lo stesso Rader di Adobe Microsoft Office > c'è Perfect Disk > cos'è? Quote:
Quote:
Qui utente Mac dal 1984, ho 26 anni ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: on the net
|
Io sotto xp avevo 300 finestre aperte e cercavo di attivare expose' con f9 ma non partiva...
![]() Piu uso contemporanemaente xp e mac piu dico che mac è anni luce avanti... Sono sistemista da 10 anni, lavoro su macchine unix, linux, windows e mac... Linux : Ottimo per server, a volte ancora non maturo x il desktop Winzoz : No comment Mac : Ideale per qualsiasi cosa ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Friulano cosmopolita
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
|
Re: Far convivere PC e Mac
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
Volevo solo dire che la differenza c'e.
Anzi, con Panther si è alungata di molto. Delle volte, mi sposto sul Mac proprio perchè non riesco a lavorare bene sul Pc. Anxhe se per corettezza, il Pc è più duddile, a livello di software, posta ecc. Diciamo: uso il PC per incombenze (mail, ibank, archicio generale e tutte le fesserie) quando devo lavorare sul serio, Mac. (grafica e archivio grafico).
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:43.