Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2004, 14:40   #1
sdfsdfsdfsddsfsdf

Il quadro della situazione

Allora, primo post in assoluto che faccio nella sezione console...

Fino a poco tempo fa giocavo solo col PC (e non poco ), poi, i troppi impegni di lavoro, studio, ecc. mi hanno costretto a ridurre fino a smettere di giocare. Infatti, ho venduto la mia postazione di gioco (Pentium4 3GHz, 9800Pro, Momo Racing, LCD Acer 19", ecc. ) e sono rimasto solo con un notebook per fare quello che miserve davvero: Internet, Office, e poco altro...

Ora, non mi dispiacerebbe ogni tanto farmi un giochino...
E pensavo di passare al mondo console. Problema: non vado più in là del capire la differenza tra X-BOX, PS2 e GC...

Quindi, vi chiedo: non è che mi fareste un po' il quadro della situazione? Un confronto fra le caratteristiche delle console presenti e un po' di notizie su quelle che arriveranno nei prossimi mesi... Anche link esterni... Giusto per "farmi una cultura sul mondo console" e valutare un eventuale futuro acquisto...

Thanks

PS: dimenticavo, magari anche un confronto sui vantaggi/svantaggi rispetto ai giochi per PC

Ultima modifica di sdfsdfsdfsddsfsdf : 30-10-2004 alle 14:44.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2004, 14:45   #2
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Re: Il quadro della situazione

Quote:
Originariamente inviato da PabbeloHW
Allora, primo post in assoluto che faccio nella sezione console...

Fino a poco tempo fa giocavo solo col PC (e non poco ), poi, i troppi impegni di lavoro, studio, ecc. mi hanno costretto a ridurre fino a smettere di giocare. Infatti, ho venduto la mia postazione di gioco (Pentium4 3GHz, 9800Pro, Momo Racing, LCD Acer 19", ecc. ) e sono rimasto solo con un notebook per fare quello che miserve davvero: Internet, Office, e poco altro...

Ora, non mi dispiacerebbe ogni tanto farmi un giochino...
E pensavo di passare al mondo console. Problema: non vado più in là del capire la differenza tra X-BOX, PS2 e GC...

Quindi, vi chiedo: non è che mi fareste un po' il quadro della situazione? Un confronto fra le caratteristiche delle console presenti e un po' di notizie su quelle che arriveranno nei prossimi mesi... Anche link esterni... Giusto per "farmi una cultura sul mondo console" e valutare un eventuale futuro acquisto...

Thanks

PS: dimenticavo, magari anche un confronto sui vantaggi/svantaggi rispetto ai giochi per PC
Da buon trentino, senza peli sulla lingua, in amicizia, ecc....:

T U 6 F U O R I I I I
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2004, 14:59   #3
sdfsdfsdfsddsfsdf

Re: Re: Il quadro della situazione

Quote:
Originariamente inviato da david-1
Da buon trentino, senza peli sulla lingua, in amicizia, ecc....:

T U 6 F U O R I I I I
ma no... dici?

e perché?

no... guarda che io dicevu tutto seriamente...
Old 30-10-2004, 15:18   #4
Grem
Senior Member

L'Avatar di Grem

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
XBOX: più potente di tutte, ci sono giochi che ricordano molto quelli per pc, soprattutto viste le molte conversioni ed i titoli bipiattaforma che stanno uscendo, come Star Wars Repubblic Commando, tanto per dirne uno.

PS2: ha un parco titoli vastissimo ed è senza dubbio la console dove i giochi hanno lo stile più orientale di tutti.

GC: è la console "culto". I mini-dvd impediscono la nascita di un mercato pirata parallelo, quindi quelli che hanno il GC hanno pochi giochi ma tutti originali, questo determina un maggiore approfondimento di gioco ed una minore tendenza a stufarsi (chissà come mai).
I giochi del GC sono unici, tipo Resident Evil (il remake è spettacolare) e Viewtiful Joe, ma hanno spesso uno stile molto particolare che o si ama o si odia.
Grem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2004, 15:28   #5
sdfsdfsdfsddsfsdf

Quote:
Originariamente inviato da Grem
XBOX: più potente di tutte, ci sono giochi che ricordano molto quelli per pc, soprattutto viste le molte conversioni ed i titoli bipiattaforma che stanno uscendo, come Star Wars Repubblic Commando, tanto per dirne uno.

PS2: ha un parco titoli vastissimo ed è senza dubbio la console dove i giochi hanno lo stile più orientale di tutti.

GC: è la console "culto". I mini-dvd impediscono la nascita di un mercato pirata parallelo, quindi quelli che hanno il GC hanno pochi giochi ma tutti originali, questo determina un maggiore approfondimento di gioco ed una minore tendenza a stufarsi (chissà come mai).
I giochi del GC sono unici, tipo Resident Evil (il remake è spettacolare) e Viewtiful Joe, ma hanno spesso uno stile molto particolare che o si ama o si odia.
GameCube la escluderei in partenza... I giochi non fanno molto per me... Poi non mi ispira...

Tra PS2 e XBOX è dura...

Ma novità prossime venture?
Old 30-10-2004, 16:28   #6
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da PabbeloHW
GameCube la escluderei in partenza... I giochi non fanno molto per me... Poi non mi ispira...

Tra PS2 e XBOX è dura...

Ma novità prossime venture?
Natale del prossimo anno...: PS3 e XboX2

Cmq.... TE SEI FUORI

PS: perchè non sei vebuto alla cena di qualche settimana fa??? Brutto caprone|!!!
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2004, 17:00   #7
sdfsdfsdfsddsfsdf

Quote:
Originariamente inviato da david-1
Natale del prossimo anno...: PS3 e XboX2

Cmq.... TE SEI FUORI

PS: perchè non sei vebuto alla cena di qualche settimana fa??? Brutto caprone|!!!
eh... non potevo proprio...

cmq se le prossime console sono previste per natale del prossimo anno... quindi fra più di un anno... direi che nel frattempo una ps2 o una xbox ci starebbero proprio...
se non altro mi gioco gta san andreas... visto ho amato quella serie su pc...

ho visto una cosa in giro... i giochi per console costano mediamente un po' di più di quelli per pc... o sbaglio?

cmq, tu le hai entrambe? sono da scegliere solo per i giochi disponibili o una ha anche qcs in più o in meglio dell'altra?
Old 30-10-2004, 17:15   #8
sdfsdfsdfsddsfsdf

Mi sa tanto che tra le due quando mi deciderò, dovrò scegliere solo in base ai giochi disponibili...

E qui la fregatura...

Halo 2 dubito fortemente uscirà anche per ps2, e ugualmente sul sito di gta san andreas non vedo il logo xbox...
Old 30-10-2004, 17:58   #9
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Halo 2 non uscirà mai per PS2, ma al massimo per PC e Mac mentre GTA S. Andreas sicuramente subirà una conversione XBOX
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2004, 18:05   #10
sdfsdfsdfsddsfsdf

Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
Halo 2 non uscirà mai per PS2, ma al massimo per PC e Mac mentre GTA S. Andreas sicuramente subirà una conversione XBOX
beh, allora mi sa che propenderò per xbox...
certo che se dovrò aspettare anni e anni per la conversione di gta sa...
Old 30-10-2004, 19:27   #11
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
no...qualche mese
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2004, 19:41   #12
sdfsdfsdfsddsfsdf

Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
no...qualche mese
ma dici che ci sarà di sicuro?
perché io già fremo per gta san andreas...
Old 30-10-2004, 19:42   #13
sdfsdfsdfsddsfsdf

potrei prendermi la crystal con in bundle halo 2... in attesa che esca gta sa... se uscirà...

la crystal però come estetica mi piace meno della nera...

Old 30-10-2004, 20:24   #14
Grem
Senior Member

L'Avatar di Grem

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
Suggerimento: fatti meno problemi e compratela.
E poi la xbox la puoi modificare e cambiarle l'hard disk con uno più grande, alla fine ti trovi con una stazione multimediale in piena regola.
Grem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2004, 20:56   #15
sdfsdfsdfsddsfsdf

Quote:
Originariamente inviato da Grem
Suggerimento: fatti meno problemi e compratela.
E poi la xbox la puoi modificare e cambiarle l'hard disk con uno più grande, alla fine ti trovi con una stazione multimediale in piena regola.
beh, se decido di prendermi una console di sicuro adesso ormai mi prenderei l'xbox con halo2 in bundle... quando esce però...
alla peggio prenderò pure la ps2...

tanto a me ora come ora interessano: halo2, gta san andreas e nfs underground...
eccetto gta (che penso non sia una cosa certa al 100% averlo su xbox ) gli altri due su xbox ci sono eccome... e anche presto...
 Rispondi

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
17,69€: praticamente regalato il caricat...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI, 600€ di sconto ...
EA fa chiarezza su controllo creativo e ...
Google Maps punta sull'AI: tante novit&a...
Qualcomm guarda oltre gli smartphone: ri...
539€, 629€ o 679€: 3 portatili HP o Acer...
Anche OnePlus attinge ai nomi scelti da ...
Apple non si arrende: altre due generazi...
Sky Mobile diventerà un vero e pr...
LG UltraGear OLED 27GX700A: debutta il p...
TIM e Poste lavorano a una joint venture...
1.200 CV e drift a 213 km/h: la supercar...
Shenzhou-21: esperimenti sui topi in orb...
Cloudera punta su cloud privato e intell...
Il mistero del Ryzen 7 9700X3D: prezzo p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian