|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Friulano cosmopolita
|
Una valanga di spyware....che tristezza
Mi sono premunito:
- ho installato Firefox - uso Sygate aggiornato - ho Adaware sempre aggiornato - Avg aggiornato - se uso IE lo uso sempre alla massima protezione (ma non lo uso quasi mai) e maledizione!!!!!!!!!!!!! In due giorni ho racattato un po' di spyware che ho prontamente bloccato con Sygate, ma allo stesso tempo mi girano fortemente perchè non volgio avere il pc infestato. E non ho volgia nè tempo di formattare. Ho fatto una ricerca sul web dei file incriminati, ma ho trovato due paginette in croce......... Sto installando nuovamente Spybot e Spyware Blaster (non li avevo installato perchè speravo di fare abbastanza con Adaware e tenere il pc libero da programmi ridondanti) I file incriminati sono questi: crsss64.exe -> vuole connetersi a nubela.net svcmgt.exe -> vuole connettersi a irc.alphabox.com vssstatm32.exe -> vuol connettersi a morfine.hopto.org e aforse c'è ancora qualche altra schifezza..................tipo il bling.exe che elimino e ritorna a rompere........ AVG lo riconosce (ma seppure dice di toglierlo lo ritrova) come un irc/backdoor.sdbot.55.at, ma se faccio una ricerca su google non trovo traccia di questa bestiaccia. Non so dove battere la testa, ha ragione chi ha detto che il web è diventato una pattumiera.
Collegati a www.hungersite.com - basta un clic per aiutare chi soffre | Altre iniziative solidali, nel web e non Per chi preferisce il FREEWARE| La mia photogallery |FORZA DRAGO Ultima modifica di Deckard : 23-10-2004 alle 16:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
avrai installato altri programmi cazzosi, mica solo firefox e gli anti-tutto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
|
Re: Una valanga di spyware....che tristezza
Quote:
con grande probabilità si tratta di trojan. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
e comunque non sono l'utonto che installa shareware da quattro soldi. Ho pochi programmi installati e tutti di fattura comprovata. Il problema è che il web è diventato una pattumiera e nonostante ci siano gli shields on riesci a prendere schifezze lo stesso. E pensare alle migliaia di persone che non installano nulla, manco l'antivirus...... ma forse sono quelli che stanno meglio, dato che non sanno che rischi corrono e si fanno meno problemi.
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
![]() Ma te pensi che siano entrati via siti web da firefox? X me no... Cmq nonostante la situazione abb. penosa, tenere anche un pc windows pulito nn mi sembra impossibile. Forse devi solo capire esattamente da dove t sono arrivati. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
In genereale, ora come ora se si parla di spyware serve Giant Antispyware che è migliore seppure a pagamento.........Ad-Aware SE e Spybot perdono colpi.........
Ciao
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
x mroz: ho mandati i file sospetti, a te ed anche a eraser ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Uso adaware Se agg. ed ho provato il trial 15 gg della Giant.... pensavo di essere pulito, ma mi ha trovato 3 chiavi di registro intaccate... (1 high risk e 2 low risk) Buon programma......
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:38.