|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
CONSIGLIO ACQUISTO PORTATILE APPLE
Vorrei acquistare un portatile apple, mi hanno detto che per programmi di grafica è eccezzionale...
A cosa mi servirebbe? Elaborazione foto digitali, applicazioni con Macromedia Flash, intert e musica..... Il monitor non mi serve grande, a casa ho un 19" al quale vorrei collegarlo con mouse e tastiere che rimarrebbero sempre sulla scrivanuia (possibile vero...) Mi date un consiglio su quale modello, processore, ram ecc? Anche sugli apple si possono collegare hd esterni via USB vero? ![]() Sapete darmi un termine di paragone fra frequenza dei processori Apple e i processori Pentium ad esempio, giusto per farmi una idea.... Ciao e grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
Bhe, tanto per incominciare ti consiglio un Power Book, modello da 15,2 pollici.
Lo puoi collegare all'altro monitor, in pratica potresti lavorare con 2 monitor in contemporanea. (E già immagino sarai contento). Mettici 1 GB di Ram. Come prestazioni sono ottimi, silenziosi, molto belli, la tastiera è molto pratica, il sistema Os X ineguagliabile. Prestazioni? un PBook G4 con q Gb di ram è più veloce di un P4 2.8 con 1 Gb di Ram e disco da 7200, mentre quello del Pb è solo da 4200 (li ho in casa, lo vedo tutti i giorni cosa, chi e quando e perche è veloce, altro che test e testini).
PC & Mac user Ultima modifica di tanino : 26-09-2004 alle 10:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: on the net
|
Oppure un ottimo ibook, sempre con tantissima ram, che osx ama
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
e se compro usato
Se trovassi un usato, giusto per iniziare, cosa mi consigliate come minimo di freq del processore?
Sul nuovo avevo pensato a questo modello: APPLE iBook G4 1,2Ghz 256Mb 60G Combo 14" TFT ApEx e di aggiungere 256Mb di memoria, voi che dite può andare.....
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara
|
La ram non è mai abbastanza, mettine il massimo possibile, per il fotoritocco pesante si sente molto.
Se sceglierai un ibook sappi che esiste una utility (screen spanning doctor) che abilita il doppio display come accade di default sui powerbook e compagnia bella. In questo modo non avrai difficoltà a collegare il amc al monitor che hai sfruttandone appieno le capacità ![]()
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
Quote:
Se si, come ti trovi a fare montaggio video (a livello amatoriale s'intende)? Ciaoooo!!!
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
questo perdonami ma ci credo poco.....
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Pazienza, a parte che saremmo molto OT come argomento;
che ci crediate o no non è un mio problema: sia chiaro il mio sistema P4 non è spinto come altri (ho altri parametri decisivi come per esempio la silenziosità, rispetto la potenza pura); comunque su mac va tutto meglio; anche se Windows è certamente un sistema più completo. <<<non dico che sia meglio uno rispetto l'altro, io li integro>>> ![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: on the net
|
Quote:
Io lo trovo ottimo l'ibook... >anche se Windows è certamente un sistema più completo. mmm...completo in che senso? E' una cosa buttata li per provocazione o ha un senso? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
scusa, mi potresti spiegare IN COSA e COME è più veloce un g4 di un p4 2800? grazie.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Nei 100 metri ad ostacoli probabilmente
![]() ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Con Illustrator e Photoshop, c'e molta differenza.
![]() non disturbatevi a rispondermi, stacco dal post; non voglio divulgarmi in inutili discussioni. Senza offesa.
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Dai non scappareee,a cavallo del mio athlon xp 3200+ non riuscirei mai a raggiungere tè col powebook super veloce
![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
beh, ti conviene scappartela dopo l'enorme cazzata che hai detto ![]() passi lunghi e ben distesi, miraccomando ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
Pensate in grande
iBook dispone di un’uscita video che trasmette segnali VGA, S-Video e video composito e supporta i formati NTSC e PAL. In altre parole, potrete mostrare filmati e presentazioni su un proiettore o un televisore e scoprire il brivido del grande schermo... modestia a parte, s’intende (1). Richiede un adattatore video Apple, in vendita separatamente. http://www.apple.com/it/ibook/specs.html Myname
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Della serie : alla Apple ti danno il minimo, il resto lo devi pagare .. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Velletri (RM)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Peccato che una presa interna è sempre meglio di un altro cavetto da portatrsi nella borsa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Velletri (RM)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:24.