Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2004, 16:40   #1
Dylan il drago
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
The Saga Of Ryzom MMORPG

salve volevo sapere qaunte persone ci giocano, io sono in procinto di prenderlo e dalle opinioni di chi già ci gioca è davvero un gran gioco (avevo letto la preview su tgm poco tempo fa e già mi prese, ora è uscito anche in italia quindi...)
qui di seguito do alcune info scritte da persone che già ci giocano...

Il succo della storia e' questo....in questo pianeta dove vivevano 4 sottorazze umanoidi un orda di insetti itelligenti e organizzati(tipo starship troopers ) ha preso il controllo...ci sono stati anni di guerra e gli umani sono stati quasi completamente massacrati...ma con l'aiuto di 2 razze indigene del pianeta...i karavan e i Kami,2 razze tra loro originariamente in guerre e che gli umani semi-venerano,i Kitins(le bestie9 sono state ricacciate a un livello normale...le 4 razze umanoidi stanno ora ricominciando ad affacciars sul mondo dalle 4 isole(noob island) dove si erano rifugiati....bisognera scegliere con chi allearsi(karavan o kami),che via intraprendere e accrescere la propria fama sia per motivi economici(scambi vanatggiosi) sia per alleanze....il mondo va riconquistato dalle gilde...e queste spesso saranno in concorrenza per gli avamposti...cosi come questi verranno spesso attaccati dall' IA dei Kitins....quindi ci sara' da fare ma contate che giocando sodo sono al 66 lvl su 250...quindi prima ci sara' da crescere e explorare i 5 ecosistemi in movimento.....

P.S. il pianeta e' in realta' un entità viva..mutevole....che governa il clima e le migrazioni di animali.....

---

il crafting a quanto dicono è ai livelli di swg (io non ci ho giocato però), tra l'altro c'è anche l'harvesting ovvero una skill che expi che ti permette di sfruttare il terreno per ricavare materiali, gli npc vendono pochi prodotti per i pg, i crafters sono necessari

il crafting non e' un sistema per dare un senso ai soldi dei pg alti come a Daoc bensi' parte integrante del gioco anche perche su 250 lvl gli NPC vendono fino al lvl 50 poi ti attacchi......e come al solito craftando puoi creare armi molto migliori....inoltre la ricerca dei materiali e' molto importante e anche se non sei un harvester puoi contribure da guerriero...quando uccidi una bestia ottieni in loot solo cose sensate (se ammazzi un orso non ci trovi una spada.....ma artigli pelle ossa carne ecc...cogli artigli si fanno lame etc etc) e con queste cose un crafter potra' ottenere degli oggetti....

----

l'ambientazione è tecno-fantasy, le skill salgono come uo

---

Allora il pvp c'è, so che si possono fare duelli player vs player o scontri in zone aperte al pvp, successivamente credo verrà implementata la possibilità di fare scontri di gilda ma per ora credo non sia possibile.....Sadico penso che potrebbe descrivere meglio la situazione dato che ha vinto la sfida tra i migliori guerrieri del suo popolo

Cmq questo dice uno degli admin:

- There are full PvP areas
- You can engage in duels
- One of the first major updates to Ryzom will introduce Outposts
- There will be PvP-related live events

Lo scopo del gioco dovrebbe essere difendere il proprio popolo (in seguito gilda, i propri outpost) dalle invasioni delle creature di Atys (pianeta del gioco) che regnano supreme nel mondo vegetale....

---

ok questi in pratica sono stati i commenti di alcuni giocatori che stanno attualmente giocando... data la poca pubblicità di questo titolo ho voluto postare un post almeno per farlo conoscere a chi ancora non ne ha sentito parlare... IMHO da quello che ho sentito dire è superiore sia a FFXI che a Starwars ma rimanederò i miei giudizi a domani quando lo acquisterò...

volevo chiedere a chi di voi lo prenderà se ha voglia di fare gruppo con me e magari cercare di fondare insieme a questi ragazzi qui sopra una comunità italiana.... Wink
alla prossima

ed ora qualche foto

il link al sito ufficiale e questo qui:
www.ryzom.com

mi raccomando provatelo è davvero un gran bel mmorpg... (qui da noi putroppo è stato poco pubblicizzato... )

potete comprarle nei vari mediaworld o ebgames, online ho visto che c'è l'hanno anche da play.com ma non disponibile...

a presto gente
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri
Dylan il drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2004, 18:48   #2
Dylan il drago
Senior Member

sono appena entrato in gioco...che dire come impatto è sicuramente stupendo... mi sembra molto più caratterizzato dei vari starwars e final fantasy... credo di aver trovato un buon mmorpg e forse il migliore attualmente in circolazione... adesso lo provo meglio...forse tra wow e EQ2 ci sarà un terzo contendente...
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri
Old 11-10-2004, 18:58   #3
minchiele
Senior Member

L'Avatar di minchiele

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Neu-Ulm (Germania)
Ma come funziona? se lo compro poi pago un tot al mese e posso entrare in qualunque server?
minchiele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2004, 20:31   #4
materi
Senior Member

L'Avatar di materi

Iscritto dal: Sep 2002
Cmq sembra che la fase beta sia finita quindi non si puo piu provare....bisogna compralo!!!
Old 11-10-2004, 21:15   #5
Dylan il drago
Senior Member

si la beta è finita e adesso il gioco è in vendita e costa sui 13€ al mese... ma vi assicuro che è un signor mmorpg, ho giocato un altro paio di orette e sono sempre più convinto che sia un signor gioco... altro che SWG o FFXI
Old 11-10-2004, 21:40   #6
KiKKo2K
Senior Member

L'Avatar di KiKKo2K

Iscritto dal: Oct 2001
Città: zona Roma
Quote:
Originariamente inviato da minchiele
Ma come funziona? se lo compro poi pago un tot al mese e posso entrare in qualunque server?
paghi il gioco, paghi un tot al mese, scegli un server (normalmente gli europei scelgono il server europeo ) e ti puoi creare vari pg, anche se con un personaggio puoi teoricamente (se puoi giocare 20 ore al giorno) allenare tutte le skill al massimo livello (cap 250).

Cmq per chi fosse interessato la comunità di giocatori (pochini per ora) italiani cerca di organizzarsi qui:
link

KiKKo2K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2004, 21:55   #7
Dylan il drago
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da KiKKo2K
paghi il gioco, paghi un tot al mese, scegli un server (normalmente gli europei scelgono il server europeo ) e ti puoi creare vari pg, anche se con un personaggio puoi teoricamente (se puoi giocare 20 ore al giorno) allenare tutte le skill al massimo livello (cap 250).

Cmq per chi fosse interessato la comunità di giocatori (pochini per ora) italiani cerca di organizzarsi qui:
link

tu stai giocando? io li sono Dylan Iceblade
Old 11-10-2004, 22:38   #8
KiKKo2K
Senior Member

L'Avatar di KiKKo2K

Quote:
Originariamente inviato da Dylan il drago
tu stai giocando? io li sono Dylan Iceblade
si so il moderatore asdasd
Old 11-10-2004, 22:39   #9
Dylan il drago
Senior Member

Quote:
si so il moderatore asdasd
asd
Old 12-10-2004, 08:30   #10
minchiele
Senior Member

L'Avatar di minchiele

Quote:

link

Ma è necessario giocare con regolarità o anche se per 2 settimane non tocco il gioco non è un dramma?
Old 12-10-2004, 11:00   #11
Dylan il drago
Senior Member

Quote:
Ma è necessario giocare con regolarità o anche se per 2 settimane non tocco il gioco non è un dramma?
beh se non giochi blocchi l'account e poi quando torni lo sblocchi non succede nulla a parte che quando torni i tuoi amici ti sfottono perchè sei scarso in confronto a loro
Old 12-10-2004, 16:14   #12
KiKKo2K
Senior Member

L'Avatar di KiKKo2K

Quote:
puoi giocare anche 0 giorni al mese....paghi sempre un mese pieno e resti indietro come dice Dylan, ma puoi farlo

i pg non vengono persi dove stacchi rimani
Old 12-10-2004, 16:24   #13
minchiele
Senior Member

L'Avatar di minchiele

Quote:
beh se non giochi blocchi l'account e poi quando torni lo sblocchi non succede nulla a parte che quando torni i tuoi amici ti sfottono perchè sei scarso in confronto a loro
E c'è un minimo di mesi d'iscrizione oppure si può disdire quando si vuole?
si paga con il bancomat?
Old 12-10-2004, 17:47   #14
Dylan il drago
Senior Member

allora si può disdire quando si vuole... ma il pagamento del mese avviene prima di averlo usato... quindi se paghi un mese e smetti a metà non ti ridanno i soldi... il minimo è 1 mese e costa 13€ ma se prendi tipo 6 mesi ti fanno sconti...

si paga con carta di credito normale o ricaricabile (tipo postepay)

ciao

non mi dire che ti ritrovo per le lande di ryzom eh (se cerchi il gioco vai da ebgames di auchan l'ho trovato li...)
Old 13-10-2004, 19:39   #15
Dylan il drago
Senior Member

stiamo crescendo siamo quasi una quindicina... e ogni giorno arrivano nuovi forza fatevi avanti giovani avventurieri i kittin sono sempre più minacciosi e servono forze fresche per combatterli
Old 13-10-2004, 19:51   #16
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
com'e' paragonato a daoc?
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2004, 20:14   #17
minchiele
Senior Member

L'Avatar di minchiele

Quote:
allora si può disdire quando si vuole... ma il pagamento del mese avviene prima di averlo usato... quindi se paghi un mese e smetti a metà non ti ridanno i soldi... il minimo è 1 mese e costa 13€ ma se prendi tipo 6 mesi ti fanno sconti...

si paga con carta di credito normale o ricaricabile (tipo postepay)

ciao

non mi dire che ti ritrovo per le lande di ryzom eh (se cerchi il gioco vai da ebgames di auchan l'ho trovato li...)
Magari allora ci faccio un pensierino, non ho mai provato un rpg online
Old 14-10-2004, 07:22   #18
Dylan il drago
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zappz
beh è ben diverso... a DAOC ci ho giocato poco... ma ci sono almeno 4.5 giocatori di Ryzom che arrivano da DAOC e lo volevano solo provare ma ora hanno detto che lo mollano perchè secondo loro è più bello...

io posso dirti questo, il mondo è unico, ci sono due fazione ma pvp o duel lo puoi fare con chiunque anche della tua fazione (basta che entrambi siano daccordo) , il sistema di crafting e di raccolta materiale è forse il migliore che ci sia mai uscito, prende spunto da quello di uo e lo completa con le novità di horizon e di SWG!! io lo consiglio a tutti e IMHO resterò su RYZOM anche dopo l'arrivo di WOW o di EQ2.... penso che abbia le carte in regola per essere considerato come i due qui sopra...
Old 14-10-2004, 09:38   #19
KiKKo2K
Senior Member

L'Avatar di KiKKo2K

Quote:
Originariamente inviato da Zappz
allora io ho giocato a daoc e lo considero come il migliore attualmente per il tipo di pvp che ha e cioè l'rvr

ho voluto provare ryzom perchè dopo quasi 3 anni di daoc hai voglia di vedere qualche novità, e in ryzom ce ne sono tante rispetto a daoc.

Innanzitutto il sistema di exp, in daoc scegli il pg e la classe metti 30 punti in alcun skill e la crescita avviene automaticamente una volta fatte queste scelte. In ryzom parti da 0 e puoi arrivare a 250 in ogni skill (supponendo che uno voglia passarci tutta la vita ) cioè mentre giochi se usi fight alleni fight, se usi magic alleni magic, se usi craft alleni craft e così per le innumerevoli sottocategorie che si attivano col passare dei livelli....questo è molto bello perchè con un pg puoi fare tutto in teoria e se ti stanchi un giorno di expare combattendo usi magia oppure crafti e addirittura puoi estrarre materiali dal terreno con l'harvesting.
Il sistema di crafting e harvesting è complesso e indispensabile perchè gli npc vendono roba fino per il liv50...
Il sistema di gioco è personalizzabile, i comandi puoi cambiarli (e questo non è poco) e puoi usare anche il mouse...
Ancora bisogna esplorarlo bene ryzom per fare un paragone completo, più avanti si dovranno difendere gli avamposti di gilda fare missioni di gilda, si avrà la casa di gilda ecc siamo ancora su livelli bassi (a parte qualche italiano che sta oltre gli 80)....
direi una bella alternativa a daoc che potrebbe anche rimpiazzarlo vedremo
Old 19-10-2004, 09:23   #20
Dylan il drago
Senior Member

la gilda cresce alla grande.. forza ragazzi su vi aspettiamo... provatelo e non ne resterete delusi....
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Dimenticate tutto quello che avete visto...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
La Cina vuole una governance globale del...
Aperta la CALL4INNOVIT 2025: al centro r...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI è recente...
Torvalds rilascia Linux 6.16, le novit&a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian