|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: pordenone
|
installare win 2k e suse personal 9.1...bootloader!
ciao a tutti...
ho un portatile con win 2k installato, e vorrei mettere su la suse 9.1 personal su una partizione apposita... la mia domanda riguarda il bootloader: ho letto sulla guida ( Windows & DirectX > Tutorial, consigli e trucchi > Piccola guida al dual boot) che è possibile installare lilo sulla partizione di linux, e poi usare il bootloader di win 2k x far partire il tutto, mentre su altri siti consigliavano di install lilo sull'mbr.... qualcuno ha provato una delle soluzioni, o tutt'e due? consigli, risultati? non vorrei trovarmi con DUE sistemi install che non si avviano, sapete com'è.... ![]() ![]() ![]() grazie a chi vorrà consigliarmi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
|
Re: installare win 2k e suse personal 9.1...bootloader!
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
basta eseguire l'installazione con YAST2? c'è qualche precauzione particolare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
|
no via tranquillo!!! l'installazione della suse è la + facile e commentata di tutte le distro!
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
può essere il caso di fare una copia del master boot record, da ripristinare in caso di blocco del sistema a seguito dell'install di linux?
come bisognerebbe procedere? ok, ho trovato: http://trucchi.swzone.it/swztips.php...rinttips&id=63 Ultima modifica di mattego : 20-10-2004 alle 09:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:03.