|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
HD esterno leggibile da mac e pc
Allora devo formattare un hd esterno per salvare dei dati ....dopo di che devo attaccarlo quando sarà ad un mac e riprenderli... che tipo di formattazione devo fargli...col pc ovviamente posso solo la fat 32 oppure ntfs....quale ???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Trieste
|
Non fare NTFS, a volte i Mac non la pigliano correttamente. Con FAT32 vai sul sicuro.
io son fortunato in ogni caso, il mio Lacie da 250 Gb è in NTFS e viene perfettamente rilevato dal mio piccolo ibook ![]()
AMD ATHLON 2500XP Barton @3200 su Asus NF7-S--1Gb RAM--Radeon Powercolor 9800Pro 128Mb--HD1: Maxtor 40Gb--HD2: Maxtor SATA 120Gb Ibook 1Ghz...ormai faccio anche io parte del "Think different, be Apple" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Minas Tirith
|
il mio disco da 40gb esterno USB 2.0 preformattato in ntsf non mi vienerilevato dal PowerBook...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
La sola sfiga di avere FAT32 è quella di dover fare più partizioni da 32gb massimo e di non poter spostare file più grossi di 2gb ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() oppure parli del fatto che se vuoi fare delle partizioni al max le puoi fare da 32 gb ??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
non diciamo cacchiate per cortesia ![]() sulla dimensione massima non lo so (mi sembra 4 giga), ma le partizioni fat32 da oltre 32 giga si possono fare tranquillamente.......... io ho un hd esterno da 250 giga con una sola partizione, e lo uso alternativamente su pc e mac. nessun problema.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
non diciamo Kakkiate lo dico io http://www.wintricks.it/windxp/fatntfs.html ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Città: Torino
|
Quote:
Secondo te gli hd da 40 o 80 giga bisogna partizionarli in più partizioni da max 32 giga? asd&lol P.S. la dimensione massima dei file in FAT32 è di 4 giga. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
wintriks ha cannato in pieno.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ah, infatti è come pensavo: la dimensione massima di un file su fs fat32 è 4gb, non 2.
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
no, i dischi fissi maggiori di 30 giga c'erano, il problema è che si era fermi a win2k.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! Ultima modifica di riaw : 15-10-2004 alle 16:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
infatti sto guardando solo ora che i limiti non sono della FAT ma dei sistemi operativi (2000 e Xp) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
forse era meglio se ci buttavi un'occhiata PRIMA di sputare saggezza e dire agli altri che stavano sparando minchiate ![]() vabbeh, meglio tardi che mai ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
vabbè, non esageriamo, non ho sputato saggezza ho solo riportato il testo di un articolo ... che credevo attendibile, tutto qui ... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Trieste
|
Comunque io devo ancora capire perchè alcune volte i mac pigliano la ntfs e altre volte no, il mio HD lo piglia al volo tutto ok. Quello di un mio amico, lo posso leggere ma non posso scriverci...boh!
![]()
AMD ATHLON 2500XP Barton @3200 su Asus NF7-S--1Gb RAM--Radeon Powercolor 9800Pro 128Mb--HD1: Maxtor 40Gb--HD2: Maxtor SATA 120Gb Ibook 1Ghz...ormai faccio anche io parte del "Think different, be Apple" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
e hai detto agli altri che sparavano minchiate....... vabbeh lasciamo perdere va...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:33.