|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano/Alessandria
|
AIuto su recupero dati dischi raid..urgente
Dunque...mi servirebbe una mano o sono un uomo morto
![]() Disco boot c sata con win2000 piu' raid0 compostao da due dischi maxtor, partizione unica da 160 giga. Il disco c e' defunto, non recuperabile. Sostituito con un altro sata e xp installato. ORA..come caspita recupero i dati del raid? Durante l'installazione del disco nuovo ho staccato proprio il raid dalla mb segnando l'esatta disposizione e connessione. Ora..che faccio?? I dati sono vitali, e il raid prima era a posto..ho modo di ricollegare i dischi come prima? o magari con qualche software di recupero dati?? grazie in anticipo a chi mi sa dare una mano ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Prova a ricollegare tutto come prima ed installare i driver del controller sul disco C
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Installo driver controller su xp. Ricollego i due che mi saranno visti come prima, ma per ricostruire il raid devo farlo da bios? Non va a formattare per default???
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Teoricamente non dovrebbe fare niente di particolare, visto che i dischi sono collegati allo stesso controller della stessa MB
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Verona
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli
|
Non toccare assolutamente nulla dal Bios sennò tutti i dati vanno a farsi benedire.
Per default come dici tu non deve andare a formattare proprio nulla: deve essere visto come un HD secondario da 160GB il tutto sta a installare nel S.O. i driver del controller per far funzionare il RAID. Riepilogando: 1)installa i driver per il controller RAID sul disco del S.O. 2)collega i due dischi esattamente come erano collegati prima che ti partisse il disco con il S.O. 3)recupera i tuoi dati dai dischi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
grazie a tutti, risolto
![]() strana cosa pero', ricollegati i due hd com'erano prima gia' a livello bios mi diceva qualcosa tipo "atapi not compatible"..continuando winzozz si piantava a meta' del caricamento. ![]() dopo un'ora di madonne in ordine alfabetico per caso sempre da bios ho settato un "enchanced ide" o qualcosa del genere da "sata" a "sata+pata" e come per magilla il raid e' risorto..mah... comunque grazie ![]()
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
mi sa che allora io......
ho montato un Raid 0 pieno di dati
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() su un'altra scheda madre e lo vedeva ma come raw Allora nel bios ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Sono spacciato vero??? Ora mi da 1 solo disco da 160(e fin qui ok) ma in gestione disco dice memoria non allocata......... Potro' salvarlo??? Grazieeeeee !!!!!!!!
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Sono le 4 di notte e leggendo il Forum.....
Sono venuto a conoscenza di un Programmino EcceZzziUnAlEEEEEEE !
GetDataBack ![]() Ho recuperato tuttoooo !!!!!!!!!!!!! Grazie HwUpgrade e tutti gli utenti del FoRuMmmmMMMmmMMM ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:47.