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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: ROMA
Messaggi: 1436
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Lupo TDI
impressione mia o tida da bestia? quel motore ha solo 75cv se non sbaglio ma raggiunti i 3000rpm diventa una bestia... sara per il poco peso del mezzo???
provata ieri (prestata da un amico) e devo dire mi piace moltissimo l'erogazione che ha ( non fosse per il resto la prenderei... ma quegli interni... ![]()
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#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Messaggi: 1524
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Bella bestiolina, ce l'ha mia sorella. Tira come una dannata.
![]() LuVi |
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#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Messaggi: 353
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Re: Lupo TDI
Quote:
che macchina guidi di solito? cmq 75cv su quel peso piuma sicuramente vanno bene!
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ANCHE IO TIFO TONIO LIUZZI - SOLO PUFFIN TI DARÀ, FORZA E GRINTA A VOLONTÀ ![]() MALEDETTI STREET RACERS ..... LA SUA SODDISFAZIONE E' IL NOSTRO MIGLIOR PREMIO... PIRI PIRI PIIIII... ![]() ![]() |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Messaggi: 14484
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poco peso... ha il mio stesso motore.. e gia sulla mia tira bene..
![]() imho.. è un cesso di makkina x interni e spaziosità ![]()
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: ROMA
Messaggi: 1436
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esatto forse non mi sono spiegato bene...
a me non piace, è scarna, è piccola ecc ecc ma quello che volevo dire è che non mi aspettavo quel "TIRO" da un 75cv mentre chi lha provata puo confermare che è davvero una bestiola divertente da guidare e con un turbolag notevole ![]()
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
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provati la GTI
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Ixelles - Auto: B16 e K20
Messaggi: 845
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io ho avuto modo di guidarla diverse volte a lungo, e sinceramente non mi piace moltissimo.
Passato l'entusiasmo iniziale per il "tiro", devo dire che è un auto poco piacevole da guidare... infatti ai bassi è nervosissima e strappa anche fastidiosamente, ma poi muore terribilmente ai 3000, altro che schizzare! Avrei preferito un'erogazione più dolce e meglio "spalmata" lungo tutto l'arco di utilizzo del motore. Invece basta provare a riprendere in 5° per accorgersi che agli alti la macchina muore vistosamente. Questo non toglie che per avere 75 cavalli l'auto tiri di brutto, e strappi anche un'ottima velocità di punta, vicino ai 180 di strumento. Devo ammettere comunque che venendo da un motore di pari potenza ma a benzina (punto 75), l'impatto iniziale è stato davvero impressionante.
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4123
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cosa vuol dire "raggiunti i 3000 tira una bestia"?
immagino che volessi dire "fino ai 3000 tira una bestia..."
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Messaggi: 14484
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in teoria un disel tira fino a 3500..
cmq il 75cv dovrebbe dare il suo meglio tra 1900 e 3000.. ![]()
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#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 2577
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Quote:
Il TDI 110 cv della mia ha il picco di potenza (110cv) a 4000 rpm e cmq tira bene anche fino ai 4200 poi ovviamente la spinta muore ![]()
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
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si anche la mia li ha a 4000.. xo' dico.. dai 3200.. ai 4000 la vedo fiacca
![]() a confronto della coppia piena.. ovviamente ![]()
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#12 |
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Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 2577
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Dipende da come la tratti, anche! Se tieni sempre puliti iniettori, valvole, filtro e scatola dell'aria, usi olio di qualità (tipo mobil1) e magari gasolio v-power (come faccio io) allora la macchina rende meglio anche agli alti regimi
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#13 |
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raga ma nessuno ha ancora provato il TDI 160cv?
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#14 | |
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#15 | |
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#16 | |
Senior Member
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![]() p.s: Questa lupo tdi 75cv è allineata come prestazioni 0-100 ad un 1.2 16v 80cv benza, quindi non ci vedo una bestia in questa lupo, nelle migliori del segmento direi ![]() |
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#17 | |
Senior Member
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Non è qualcosa che non va capperi, la curve di potenza-coppia di un TDI scendono dopo i 3800 giri pur continuando a "tirare" ma tendono a morire dopo i 4000!
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#18 |
Senior Member
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vabe... allora mi butto sul JTD
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#19 | |
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#20 |
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io l'unico pregio/difetto che ho trovato nel TDI è l'estrema gestione del turbo, cioe sembra un motore ON/OFF che prima dei 2500 è MORTO poi hai una "botta" e poi rimuore...
nel JTD invece spinge bene sempre dai 1500 ai 4000 sicuramente in modo + fluido e meno brusco!
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