Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2004, 13:47   #1
wolfnyght
Bannato

L'Avatar di wolfnyght

Iscritto dal: Nov 2003
vecchie glorie(alfa 75 ts)link per modifiche turbo

ciao ho provato a girare in rete ma non son riuscito a trovar niente a riguardo preparazioni pesanti su una vecchia gloria la mia amata alfa romeo 75 2l ts da @180 cavallucci.
ho un garret t5 un intercooler maxi che si può piazzare davanti al radiatore....sto modificando un paraurti originale ma questa è un'altra storia....
premetto sono un 75 dipendente(naturalmente la userò solo per qualche giretto in pista e qualche raduno.....anche perchè a dicembre quando verrà riverniciata a fiamme blu sarebbe poi troooppo in vista per usarla su strada..)
per l'assetto sono ok(ammortizzatori artigianali+molle posteriori,tot 2000euros..sigh!)
come differenziale ho un torsen al 90x100 ma la mia saponetta continua ad intraversarsi di brutto vabbè consuetudine della 75
Inizio ad aver problemi per le gomme pure!azz!
misure 195/60/14/vr
col codice vr fino a dicemdre c'eran le goodyear f1gs e le bridgestone..azz nnio ricordo il modello...ma ora han smesso di farle!
si trovan solo con codice di velocità h ma sul libretto c'è solo vr!
mo se richiedo il nullaosta per le 195/55/15 o le 205/50/15 sempre vr potrebbero concedermelo?
se no sono fregato e mi toccherebbe denunciare l'alfa romeo...pratiche di avvocato et similia perchè avrebbero commercializzato un'auto(che seppur vecchia)ma senza la possibilità di poterla usare per mancanza di gomme ehehehhehe
se loro fan i cattivi con me io mi metto la tuta dell'omo bastardus completus e li castigo!
per una uno 45 riuscii ad aver le 175/60/13 sul libretto
per una 205xs riuscii ad aver le 185/60/14
per una volvo 440turbo le 195/55/15
per una renault 5 turbo le mitiche 195/50/15!
ma per l'alfa romeo tranne quando ho avuto la turbo evo 75(tramite la unica di bologna riuscii ad aver le 205/40/17!ma al costo di pratiche mostruoso!)
la trafila da fare sarebbe pesantissima e costosissima per l'omologazione senza il nullaosta della casa.
l'auto verrebbe rimmatricolata in germania poi riomologata con le misure che voglio,purchè rispettino le leggi tuv,poi riverrebbe riimmatricolata in italia come esemplare unico
praticamente senza auto per 6 mesi.....
consigli tutti ben accetti!
non ditemi di cambiar auto!il mio amore non lo tradirò mai!
(ps di alfa romeo 75 ho avuto la 1.8l evo la 1.8l ie ed ora la 2.0l ts pi altre varie alfa.....33 alfasud giulietta alfetta gt junior 1.6l scalino ecc ecc e mio padre ha ancora una giulietta sprint del 54 sbavvvvvvvv)
st'auto è una passione per me....
wolfnyght è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2004, 21:55   #2
Mauro82
Senior Member

L'Avatar di Mauro82

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
Alfa RULEZ
soprattutto quelle con schema transaxle e ponte de Dion
mio padre ha avuto in passato 2 Giulia 1300, di cui una Gruppo A con motore 2000 elaborato che usava per correre, poi però hanno iniziato a far storie al collaudo e l'ha venduta per un'Alfetta 2000 Quadrifoglio Oro (in alternativa c'erano una Ferrari 208 troppo scomoda e una Mercedes Benz 200E, però a causa della peggiore distribuzione dei pesi l'ha scartata subito e non ha mai più voluto saperne di Mercedes ), inoltre qualche anno fa ha preso un'altra Giulia 1300
l'Alfetta (da cui derivano 75, Giulietta, 90 e SZ/RZ, le differenze principali rispetto alla tua sono oltre alla carrozzeria le candele singole, però ha già il variatore di fase, oltre alla turbina almeno finchè non convinco mio padre )
elenco modifiche Alfetta:
-abbassamento corpo vettura, molle e barre di torsione anteriori più rigide
-ammortizzatori koni regolabili
-immancabili spoiler ed alettone
-dischi autoventilanti 75 evo
-distanziali
-filtro
-scarico artigianale quasi libero (per un pò di tempo mio padre è andato in giro senza silenziatori, ma era leggermente rumorosa però anche adesso quando fa manovra tutti si girano )
-rapporto di compressione portato a quasi 11:1
-lavorazione testata, lucidatura condotti ecc.
-albero a camme parecchio spinto (forse un pò troppo, è leggermente vuota in basso)
-centralina

queste sono le modifiche principali

per le gomme guarda qui per la procedura, a quell'indirizzo c'è anche questa circolare (da quel che ho capito dovrebbe bastare una copia di questa per chiedere l'aggiornamento) secondo cui potresti montare 205/50r15 86v

Ultima modifica di Mauro82 : 26-09-2004 alle 22:03.
Mauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2004, 17:43   #3
wolfnyght
Bannato

L'Avatar di wolfnyght

Iscritto dal: Nov 2003
sei il mio dio!sbav!il 5 ottobre la mia alfa riceverà 4 cerchi da 15 con 4 gomme 205/50/15 yokoama
wolfnyght è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2004, 18:06   #4
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
Tanto non la devi usare per strada , mettici le gomme che vuoi
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2004, 18:55   #5
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Io sinceramente ci penserei 2 volte prima di mettermi a modificare un motore che avrà si e no 15 anni.......

Tienila tutta orginale e conservala come una reliquia!
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Google Pixel 10 Pro XL: il Tensor G5 se ...
TikTok e Instagram sotto accusa: ancora ...
Arriva la 'Superluna di Sangue' in Itali...
Xiaomi 15T e 15T Pro in arrivo in Europa...
Sicurezza dei minori, Roblox amplia i di...
POCO M7 debutta su Amazon con batteria d...
Video hot rubato di Stefano de Martino e...
PayPal: hacker mettono in vendita online...
Samsung Galaxy S25 Edge già in of...
Negoziati in corso: Trump punta a ridurr...
Volkswagen ID.3 Pro, se vuoi più ...
POCO M7 debutta in Italia a 129,90 euro!...
La NASA si concentrerà sull'esplo...
Siete pronti per un'Audi completamente d...
xAI prepara nuovi bot per Grok: tra le &...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian