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#1 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 10193
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vecchie glorie(alfa 75 ts)link per modifiche turbo
ciao ho provato a girare in rete ma non son riuscito a trovar niente a riguardo preparazioni pesanti su una vecchia gloria la mia amata alfa romeo 75 2l ts da @180 cavallucci.
ho un garret t5 un intercooler maxi che si può piazzare davanti al radiatore....sto modificando un paraurti originale ma questa è un'altra storia.... premetto sono un 75 dipendente(naturalmente la userò solo per qualche giretto in pista e qualche raduno.....anche perchè a dicembre quando verrà riverniciata a fiamme blu sarebbe poi troooppo in vista per usarla su strada..) per l'assetto sono ok(ammortizzatori artigianali+molle posteriori,tot 2000euros..sigh!) come differenziale ho un torsen al 90x100 ma la mia saponetta continua ad intraversarsi di brutto vabbè consuetudine della 75 Inizio ad aver problemi per le gomme pure!azz! misure 195/60/14/vr col codice vr fino a dicemdre c'eran le goodyear f1gs e le bridgestone..azz nnio ricordo il modello...ma ora han smesso di farle! si trovan solo con codice di velocità h ma sul libretto c'è solo vr! mo se richiedo il nullaosta per le 195/55/15 o le 205/50/15 sempre vr potrebbero concedermelo? se no sono fregato e mi toccherebbe denunciare l'alfa romeo...pratiche di avvocato et similia perchè avrebbero commercializzato un'auto(che seppur vecchia)ma senza la possibilità di poterla usare per mancanza di gomme ehehehhehe se loro fan i cattivi con me io mi metto la tuta dell'omo bastardus completus e li castigo! per una uno 45 riuscii ad aver le 175/60/13 sul libretto per una 205xs riuscii ad aver le 185/60/14 per una volvo 440turbo le 195/55/15 per una renault 5 turbo le mitiche 195/50/15! ma per l'alfa romeo tranne quando ho avuto la turbo evo 75(tramite la unica di bologna riuscii ad aver le 205/40/17!ma al costo di pratiche mostruoso!) la trafila da fare sarebbe pesantissima e costosissima per l'omologazione senza il nullaosta della casa. l'auto verrebbe rimmatricolata in germania poi riomologata con le misure che voglio,purchè rispettino le leggi tuv,poi riverrebbe riimmatricolata in italia come esemplare unico praticamente senza auto per 6 mesi..... consigli tutti ben accetti! non ditemi di cambiar auto!il mio amore non lo tradirò mai! (ps di alfa romeo 75 ho avuto la 1.8l evo la 1.8l ie ed ora la 2.0l ts pi altre varie alfa.....33 alfasud giulietta alfetta gt junior 1.6l scalino ecc ecc e mio padre ha ancora una giulietta sprint del 54 sbavvvvvvvv) st'auto è una passione per me.... |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
Messaggi: 1430
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![]() ![]() soprattutto quelle con schema transaxle e ponte de Dion mio padre ha avuto in passato 2 Giulia 1300, di cui una Gruppo A con motore 2000 elaborato che usava per correre, poi però hanno iniziato a far storie al collaudo e l'ha venduta per un'Alfetta 2000 Quadrifoglio Oro (in alternativa c'erano una Ferrari 208 troppo scomoda e una Mercedes Benz 200E, però a causa della peggiore distribuzione dei pesi l'ha scartata subito e non ha mai più voluto saperne di Mercedes ![]() l'Alfetta (da cui derivano 75, Giulietta, 90 e SZ/RZ, le differenze principali rispetto alla tua sono oltre alla carrozzeria le candele singole, però ha già il variatore di fase, oltre alla turbina almeno finchè non convinco mio padre ![]() elenco modifiche Alfetta: -abbassamento corpo vettura, molle e barre di torsione anteriori più rigide -ammortizzatori koni regolabili -immancabili spoiler ed alettone -dischi autoventilanti 75 evo -distanziali -filtro -scarico artigianale quasi libero (per un pò di tempo mio padre è andato in giro senza silenziatori, ma era leggermente rumorosa ![]() ![]() -rapporto di compressione portato a quasi 11:1 -lavorazione testata, lucidatura condotti ecc. -albero a camme parecchio spinto (forse un pò troppo, è leggermente vuota in basso) -centralina queste sono le modifiche principali per le gomme guarda qui per la procedura, a quell'indirizzo c'è anche questa circolare (da quel che ho capito dovrebbe bastare una copia di questa per chiedere l'aggiornamento) secondo cui potresti montare 205/50r15 86v ![]()
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Membro Anziano dell'HWU Automotive Team Auto Storiche Group Alfa Romeo 33 stradale 1967 Intel Core i7 2600K -Asus P8P67 EVO - 16Gb G.Skill - Radeon 6850 - SSD Samsung 840 Pro PC2 Thinkpad T410 - PC3 Athlon64 x2 3800@2.8GHz DFI Lanparty NF4 UltraD TG DDR600 7600GT Raptor74 Ultima modifica di Mauro82 : 26-09-2004 alle 22:03. |
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#3 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 10193
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sei il mio dio!sbav!il 5 ottobre la mia alfa riceverà 4 cerchi da 15 con 4 gomme 205/50/15 yokoama
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 2629
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Tanto non la devi usare per strada , mettici le gomme che vuoi
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Benedetto sia il Signore,la mia Roccia,che insegna alle mie mani a fare la guerra e alle mie dita a combattere Meglio 1 giorno da Zeman che una vita da Elkann ( qualsiasi ![]() Ciao pierpo! |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Messaggi: 1784
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Io sinceramente ci penserei 2 volte prima di mettermi a modificare un motore che avrà si e no 15 anni.......
Tienila tutta orginale e conservala come una reliquia! ![]()
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La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
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