|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Illuminatemi: Canon Ixus 500 oppure Canon A95??
Ciao ragazzi, sono un incompetente del settore fotografia, ma vorrei procedere all'acquisto di una digitale.
Consigliato da amici un pò più esperti di me , mi hanno indirizzato verso le Canon. Leggendo adesso un pò in giro e considerando il mio budget, la cerchia si è ristretta alla Ixus 500 o alla nuova A 95. Voi cosa mi consigliate? Quali sono i vantaggi e gli svantaggi? Grazie, aiutatemi! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Dai ragazzi , voi cosa prendereste??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
eppure la sezione CONSIGLI PER GLI ACQUISTI la conosci
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=734468 perchè non hai postato la????????????????????? ![]() MOVED!!! >bYeZ<
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: bg
|
Re: Illuminatemi: Canon Ixus 500 oppure Canon A95??
Quote:
La A95 si impugna meglio e ha + funzioni (ha le impostazioni manuali) utilizza le batterie standard AA (che costano meno) A questo punto dipende da cosa cerchi tu. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ma in termini della qualità della fotografia quanto incidono le impostazioni manuali?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
se la macchina scatta solo in automatico ti devi accontentare di quello che esce utilizzando i programmi (ritratto, sport, paesaggio, ecc). E non sempre riesci ad ottenere quello che vuoi. Mentre con le impostazioni manuali (e semiautomatiche tipo priorità di tempi o priorità di apertura) hai più possibilità di gestire la profondità di campo, il mosso, ecc.
Come qualità di immagine penso che le 2 fotocamere si equivalgano... hanno lo stesso sensore, obiettivo simile (stesse aperture massime). Con la A95 hai + possibilità di fare foto creative, con l'altra hai + compattezza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Ho guardato un pò i prezzi in giro.
ho trovato questo pacchetto promo per la Ixus 500. Ixus 500 + CF 512 mb + mini treppiede (spedizioni incluse) a 423 euro. Tu pensi che c'è di meglio in giro e/o che i prezzi si abbasseranno appena tutte le novità saranno uscite?! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Girano ho visto anche su pixxass.de a 333 euro solo la macchina
ma non so se il prezzo è IVA inclusa oppure no. Tu sai dirmi qualcosa |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
L'offerta di 423 non è male ma sui siti tedeschi dovresti trovare prezzi leggermente migliori.
Il mini tripiede non so quanto ti possa essere utile visto che prendi una ultracompatta. Il prezzo che hai visto su pixxass.de (che è compreso di iva) è buono... se ci aggiungi una CF da 512 MB economica (45) arrivi a 378 Ci devi poi aggiungere le ss e le spese per il bonifico (purtroppo non accetta carte di credito) Se non sai il tedesco (come me) puoi utilizzare il traduttore di altavista http://www.babelfish.altavista.com/ (traduci sito web) Per quanto riguarda l'andamento dei prezzi si sa che per gli articoli tecnologici sono sempre in ribasso. Quindi è prevedibile che a ottobre/novembre scendano. Ma poi qualcuno ti dirà che anche sotto natale trovi delle offerte migliori. E ancora, dopo le feste i prezzi scendono ancora... Quindi c'è il rischio che non compri mai perchè aspeti sempre il prezzo + basso. Il consiglio è quindi di acquistare quando ti serve senza troppo guardare al ribasso dei prezzi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Pixxass è il più economico di tutti o ce ne sono di più convenienti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
non esiste un sito più economico in assoluto... su alcuni modelli conviene uno in altri conviene un altro.
Sinceramente io conosco solo nycamera.de che sulla Ixus è più caro. Prova a fare una ricerca in rete e se trovi altri negozi on-line con buoni prezzi segnalaceli ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Ora mi faccio un giro.
Su pixxass c'è pure la A95 a 298 euro, mica male no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Se ti colleghi a idealo.de è una sorta di kelkoo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Prov. di Torino
|
Scusate,
vorrei farvi una domanda: la Canon A95 ha il corpo in metallo? Grazie Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:24.