Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2009, 10:29   #1
s3s3
Senior Member

L'Avatar di s3s3

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rossano V.to (Vi)
Ma alla fine, questa Alfa Mito...

...qualcuno l'ha presa? E' già arrivata? Com'è? Impressioni?

Non parlo di "mi piace come linea", "non mi piace come linea" (non voglio far reiniziare i vecchi flame). Parlo di comfort, tenuta di strada, qualità dei materiali e degli assemblaggi, difetti vari...

Ciao!
s3s3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2009, 10:32   #2
g4dual
Senior Member

L'Avatar di g4dual

Iscritto dal: Oct 2004
mi segno perchè questa discussione interessa molto anche me
Old 18-01-2009, 10:39   #3
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da s3s3 Guarda i messaggi
...qualcuno l'ha presa? E' già arrivata? Com'è? Impressioni?

Non parlo di "mi piace come linea", "non mi piace come linea" (non voglio far reiniziare i vecchi flame). Parlo di comfort, tenuta di strada, qualità dei materiali e degli assemblaggi, difetti vari...

Ciao!
Difficilmente uno che l'ha presa e l'ha pagata non proprio due lire ti dirà che ha difetti. Poi a quanto pare fiattari/alfisti non è che siano poi così obbiettivi.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2009, 10:56   #4
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Difficilmente uno che l'ha presa e l'ha pagata non proprio due lire ti dirà che ha difetti. Poi a quanto pare fiattari/alfisti non è che siano poi così obbiettivi.
* da fiattaro
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2009, 11:02   #5
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Chi compra VW invece è il massimo dell'obbiettività,eh?
Old 18-01-2009, 11:18   #6
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Chi compra VW invece è il massimo dell'obbiettività,eh?
Ti sei sentito chiamato in causa??
Old 18-01-2009, 11:22   #7
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Iscritto dal: Sep 2005
Ti dirò in questo periodo ne ho girate diverse di concessionarie ed per quello che offre la mito è attualmente sopravvalutata;si parte da un base di 15k€ al quale come minimo dovrai aggiungere altri 1.5k€ di optional,imho, troppo per un 80cv benzina.
Nulla da dire invece sui materiali e sulla qualità del montaggio.
Con la stessa cifra del base (15000€) ho appena acquistato una "seat ibiza Sport" 1.600cm3 105cv con doppia alimentazione (benzina e gpl) e cerchi in lega,clima automatico,vernice met.,computer di bordo + tutto l'allestimento della "sport".
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2009, 11:27   #8
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Ti sei sentito chiamato in causa??
No, avrei voluto già risponderti nell'altro 3d (ove dispensavi informazioni false sulla durata dei tagliandi), ma non mi pareva il caso dato che ti avevano già risposto.
Nonostante ci sia stata una richiesta dall'autore del topic di evitare i soliti discorsi, non hai perso occasione per lanciare il sasso.
Risponderti a tono mi sembrava il minimo.

Non vi chiedete poi se Coyote 74 nn ha tutta sta voglia di dare info sulla sua macchina o se El Matador sia praticamente fuggito dal forum. Anche se parlassero bene del loro acquisto verrebbero presi come di parte secondo il tuo ragionamento.
Old 18-01-2009, 11:27   #9
00Luca
Bannato

L'Avatar di 00Luca

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
Passeggiavo in Duomo a Natale ed era "in visione" una Mito ben accessoriata.

I sedili erano uno spettacolo ma tutto il resto davvero di una qualità IMBARAZZANTE. Sembrava una Hyundai di fine anni 90 come plastiche.

CI sono rimasto parecchio male perchè come linea è abbastanza intrigante.

Francamente penso che il gap col prezzo della 147 Distinctive che ora ti lanciano dietro non sia minimamente giustificato.

Il vero affare oggi lo fa chi prende la 147 Km zero.
00Luca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2009, 11:34   #10
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
No, avrei voluto già risponderti nell'altro 3d (ove dispensavi informazioni false sulla durata dei tagliandi), ma non mi pareva il caso dato che ti avevano già risposto.
Nonostante ci sia stata una richiesta dall'autore del topic di evitare i soliti discorsi, non hai perso occasione per lanciare il sasso.
Risponderti a tono mi sembrava il minimo.

Non vi chiedete poi se Coyote 74 nn ha tutta sta voglia di dare info sulla sua macchina o se El Matador sia praticamente fuggito dal forum. Anche se parlassero bene del loro acquisto verrebbero presi come di parte secondo il tuo ragionamento.
Mamma mia... vedo che anche lo spirito d'umorismo e l'autoironia latitano dalle parti di Torino. Il tono era scherzoso, ma visto che ti sei "furbescamente" prestato, tu del discorso che facevo sei l'esempio perfetto. E credo che più o meno tutti quelli che seguono un minimo la sezione ormai lo sappiano. Detto questo possiamo chiudere l'OT, anche se scommetto che non potrai trattenerti dal replicare.

P.s. Guarda come ha risposto *sasha ITALIA* e quale sia sempre stata la sua obbiettività rispetto alla "vostra".
Old 18-01-2009, 11:48   #11
tehblizz
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da 00Luca Guarda i messaggi
ma tutto il resto davvero di una qualità IMBARAZZANTE. Sembrava una Hyundai di fine anni 90 come plastiche.
Questa si che è una opinione oggettiva! Non c'è confronto nemmeno con le Hyundai di oggi se permetti. Che poi non siano i materiali migliori sul mercato questo te lo concedo, c'è di meglio sicuramente.

Quote:
Originariamente inviato da 00Luca Guarda i messaggi
Francamente penso che il gap col prezzo della 147 Distinctive che ora ti lanciano dietro non sia minimamente giustificato.

Il vero affare oggi lo fa chi prende la 147 Km zero.
Vero, chi compra una 147 distincive km zero adesso fa l'affare del secolo. L'unica cosa negativa è la sicurezza, il crash test della 1° serie è stato molto imbarazzante e non penso che abbiano fatto grossi progressi con l'ultimo restyling. Il TS 1.6 beve tanto, però una 147 1.9 JTDm Distinctive km 0 è davvero allettante!

La MiTo costa tanto.
tehblizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2009, 12:01   #12
s3s3
Senior Member

L'Avatar di s3s3

Tralasciando i soliti discorsi che speravo non venissero fuori, sembra che i materiali non siano degni del prezzo...

Ma nessuno l'ha presa? O almeno provata un po' di volte (magari l'ha presa un amico boh!)? Perchè ci sono cose che, secondo me, non si notano provandola una volta sola...per esempio, comandi scomodi o riflessi sul quadro, cambio rumoroso e poco preciso ecc...

Ciao!
Old 18-01-2009, 12:03   #13
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
in giro ne avrò viste due se è tanto...
Old 18-01-2009, 12:08   #14
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Quote:
Originariamente inviato da microcip Guarda i messaggi
Ti dirò in questo periodo ne ho girate diverse di concessionarie ed per quello che offre la mito è attualmente sopravvalutata;si parte da un base di 15k€ al quale come minimo dovrai aggiungere altri 1.5k€ di optional,imho, troppo per un 80cv benzina.
Nulla da dire invece sui materiali e sulla qualità del montaggio.
Con la stessa cifra del base (15000€) ho appena acquistato una "seat ibiza Sport" 1.600cm3 105cv con doppia alimentazione (benzina e gpl) e cerchi in lega,clima automatico,vernice met.,computer di bordo + tutto l'allestimento della "sport".
Le seat le porti via con poco è vero, ma gli interni mi sembran plasticaccie da 4 soldi, per me gli interni non sono ben curati.
Old 18-01-2009, 12:10   #15
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
è un flop
[xMRKx] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2009, 12:15   #16
FrancescoSan
Member

L'Avatar di FrancescoSan

Iscritto dal: Dec 2005
Non ho mai visto in giro una segmento B tanto curata come la Mito; ne girano ancora poche ma fanno sempre girare la testa. L'impressione che da è quella di un'auto di categoria superiore per le dimensioni e le finiture.
Old 18-01-2009, 12:16   #17
sam_88
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Quote:
Tralasciando i soliti discorsi che speravo non venissero fuori, sembra che i materiali non siano degni del prezzo...

Ma nessuno l'ha presa? O almeno provata un po' di volte (magari l'ha presa un amico boh!)? Perchè ci sono cose che, secondo me, non si notano provandola una volta sola...per esempio, comandi scomodi o riflessi sul quadro, cambio rumoroso e poco preciso ecc...

Ciao!
Io! Provata dal concessionario e quella di un amico più volte. 1.4 155cv. Il motore è una goduria (come GPA direi, al contrario dei 1.4 VW che sembrano uno scooter monomarcia) e la guida direi ottima. Il manettino funziona, testato dopo le nevicate di questo mese. La qualità è molto alta, mi viene da ridere a chi paragona a Hyuday (come si scrive? ). I comandi non ci ho fatto molto caso nel senso che le leve sono al loro posto, cosa dovrebbe essere scomodo? Il cambio mi è sembrato normale, non ha dati problemi ne ha particolari pregi.

PS: Certo che non sarà la scelta più economica...ma paragonare un'Ibiza...lol li si che la qualità salta fuori eh
sam_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2009, 12:22   #18
s3s3
Senior Member

L'Avatar di s3s3

Quote:
Originariamente inviato da sam_88 Guarda i messaggi
Io! Provata dal concessionario e quella di un amico più volte. 1.4 155cv. Il motore è una goduria (come GPA direi, al contrario dei 1.4 VW che sembrano uno scooter monomarcia) e la guida direi ottima. Il manettino funziona, testato dopo le nevicate di questo mese. La qualità è molto alta, mi viene da ridere a chi paragona a Hyuday (come si scrive? ). I comandi non ci ho fatto molto caso nel senso che le leve sono al loro posto, cosa dovrebbe essere scomodo? Il cambio mi è sembrato normale, non ha dati problemi ne ha particolari pregi.

PS: Certo che non sarà la scelta più economica...ma paragonare un'Ibiza...lol li si che la qualità salta fuori eh
Avevo scritto, per esempio. Non volevo sostenere che i comandi sono scomodi o che il cambio è una cippa! Cmq grazie per il tuo parere. E come visibiltà? Com'è?

Ciao!
Old 18-01-2009, 12:28   #19
sam_88
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Quote:
Avevo scritto, per esempio. Non volevo sostenere che i comandi sono scomodi o che il cambio è una cippa! Cmq grazie per il tuo parere. E come visibiltà? Com'è?

Ciao!
Come visibilità va più che bene, ma in questo non posso essere di gran aiuto, perché guido tutti i giorni una Brera che di visibilità (particolarmente posteriore) è NULLA e quindi mi sono trovato più che bene a dover guidare la MiTo.
sam_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2009, 12:40   #20
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Quote:
a volte capita anche questo, Burrocotto ne è l'esempio lampante, ma solitamente è chi compra tedesco a fare così. minimizza i propri problemi ed enfatizza quelli degli altri, soprattutto se hanno fiat.

tornando alla discussione, a me personalmente la mito non piace. ne ho viste un 4-5 in strada e in un paio d'occasioni l'ho squadrata per bene, senza però salirci. al porte aperte non sono andato e non andrò perchè non mi interessa neanche minimamente. i contenuti comunque dovrebbero esserci, il prezzo in ottica premium ci può stare, forse è un pelo caro ma c'è chi fa peggio e offre una macchina che esteticamente e dal lato pratico fa ancora più pena.

quanto alle vendite: vedremo tra un paio di mesi come andranno i nuovi motori, ma credo si possa parlare senza mezzi termini di flop e, vista la linea di interni ed esterni, anche annunciato.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian